Esistono diversi motivi per cui cerchiamo parole o frasi in un documento PDF. Più spesso cerchiamo tra i singoli documenti, ed è abbastanza semplice. Ma se dovessimo cercare tra più file PDF? Beh, potrebbe rivelarsi piuttosto scoraggiante. In questo articolo ti offriamo una guida passo-passo su come cercare tra più file PDF, con facilità e velocità.
Metodo Uno: Come cercare in più file PDF con PDFelement
Essendo una soluzione PDF di prim'ordine, PDFelement consente agli utenti di cercare parole e frasi target da più file PDF, con facilità. Per semplificare il processo, è importante combinare più file PDF in un singolo file. Una volta uniti i file, puoi cercare facilmente le parole e le frasi senza passare da un file all'altro.
PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico
Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.
Passo 1. Combina più file PDF in uno
Fai clic sulla scheda Combina PDF nella parte inferiore destra dell'interfaccia principale. Ora premi il link Seleziona file nella finestra successiva per aprire l'inventario, in modo da scegliere i file di destinazione multipli.
Per selezionare più file, tieni premuto il pulsante Ctrl mentre selezioni i file di tuo interesse. Una volta completamente soddisfatto della tua selezione, fai clic su Apri, quindi premi Sfoglia per scegliere la posizione di salvataggio, e un nome adatto per il file combinato. Ora clicca su Avanti per iniziare la procedura di unione di più file. Se ora apri il file, tutto sarà unito in un unico PDF, e sarai pronto per partire.
Passo 2. Cerca tra diversi PDF per parole o frasi
Il file PDF combinato si aprirà automaticamente sull'interfaccia principale. Per cercare tra più PDF parole o frasi, premi semplicemente l'icona Cerca. Dovresti vedere una barra di ricerca nel riquadro a sinistra. Seleziona le caselle Abbina parola intera o Abbina maiuscole/minuscole in base alle tue esigenze.
Per iniziare la ricerca, inserisci la parola o la frase che vuoi trovare nel PDF all'interno della casella di ricerca. Premi Invio o fai clic sull'icona di ricerca accanto alla frase o alla parola. Il programma cercherà e visualizzerà le parole o le frasi corrispondenti nel riquadro di sinistra. Scorri per trovare la posizione esatta dell'elemento cercato. Il programma evidenzierà anche la corrispondenza del documento stesso.
In alternativa, quando il file PDF combinato è aperto, premi Ctrl+F per aprire la barra Trova. Inserisci la frase o la parola nella casella Trova e premi Invio. Il programma evidenzierà le parole corrispondenti sul documento. Utilizza i pulsanti Avanti e Precedente per navigare nella parola o frase desiderata. Clicca quindi sull'opzione Sostituisci con per sostituire le parole target con un'altra parola o frase.
PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico
Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.
Metodo due: Come cercare in più file PDF con Adobe Acrobat
La finestra Cerca consente agli utenti di cercare contemporaneamente più file PDF in una posizione specifica, o semplicemente nel portfolio PDF aperto. Con più PDF, non è disponibile l'opzione Sostituisci con. Nel caso in cui il documento PDF in questione sia crittografato, la ricerca in più file non funzionerà. In tal caso, è necessario aprire singoli file e cercarli uno per uno. Tuttavia, i file PDF crittografati come Adobe Digital Editions ti consentono di cercare più file PDF contemporaneamente.
Passo 1. Avvia Adobe Acrobat sul tuo computer.
Passo 2. Il programma offre due opzioni di ricerca. Quando viene visualizzata la finestra principale, vai alla barra degli strumenti Trova e inserisci il testo di ricerca. Dalla finestra a comparsa, selezionare l'opzione Apri ricerca completa Acrobat. In alternativa, è possibile digitare il testo di destinazione nella finestra Cerca.
Passo 3. Ora viene visualizzata la finestra di ricerca. Fai clic su Tutti i documenti PDF in e seleziona Cerca posizione dalla finestra di dialogo successiva.
Passo 4. Scegli una posizione di salvataggio adatta sul tuo PC locale o su una posizione di rete conveniente. Fai clic su OK se sei soddisfatto della posizione scelta.
Passo 5. Ora puoi personalizzare i tuoi criteri di ricerca scegliendo le opzioni desiderate. Basta cliccare su Mostra opzioni avanzate e specificare i criteri di ricerca.
Passo 6. Infine, premi Cerca per attivare il processo di ricerca. Puoi controllare i risultati già trovati, e se sono quelli che stavi cercando, puoi interrompere il processo facendo clic sul pulsante Stop. L'arresto del processo non eliminerà l'elenco dei risultati né chiuderà la finestra di ricerca.
Salvatore Marin
staff Editor
0Commenti