PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Esistono diversi motivi per cui cerchiamo parole o frasi in un documento PDF. Più spesso cerchiamo tra i singoli documenti, ed è abbastanza semplice. Ma se dovessimo cercare tra più file PDF? Beh, potrebbe rivelarsi piuttosto scoraggiante. In questo articolo ti offriamo una guida passo-passo su come cercare tra più file PDF, con facilità e velocità.

Metodo Uno: Come cercare in più file PDF con PDFelement

Essendo una soluzione PDF di prim'ordine, PDFelement consente agli utenti di cercare parole e frasi target da più file PDF, con facilità. Per semplificare il processo, è importante combinare più file PDF in un singolo file. Una volta uniti i file, puoi cercare facilmente le parole e le frasi senza passare da un file all'altro.

Passo 1. Combina più file PDF in uno

Fai clic sulla scheda "Combina PDF" nella parte inferiore destra dell'interfaccia principale. Ora premi il link "Seleziona file" nella finestra successiva per aprire l'inventario, in modo da scegliere i file di destinazione multipli.

Per selezionare più file, tieni premuto il pulsante Ctrl mentre selezioni i file di tuo interesse. Una volta completamente soddisfatto della tua selezione, fai clic su "Apri", quindi premi "Sfoglia" per scegliere la posizione di salvataggio, e un nome adatto per il file combinato. Ora clicca su "Avanti" per iniziare la procedura di unione di più file. Se ora apri il file, tutto sarà unito in un unico PDF, e sarai pronto per partire.

cercare in più file pdf

Passo 2. Cerca tra diversi PDF per parole o frasi

Il file PDF combinato si aprirà automaticamente sull'interfaccia principale. Per cercare tra più PDF parole o frasi, premi semplicemente l'icona "Cerca". Dovresti vedere una barra di ricerca nel riquadro a sinistra. Seleziona le caselle "Abbina parola intera" o "Abbina maiuscole/minuscole" in base alle tue esigenze.

Per iniziare la ricerca, inserisci la parola o la frase che vuoi trovare nel PDF all'interno della "casella di ricerca". Premi Invio o fai clic sull'icona di ricerca accanto alla frase o alla parola. Il programma cercherà e visualizzerà le parole o le frasi corrispondenti nel riquadro di sinistra. Scorri per trovare la posizione esatta dell'elemento cercato. Il programma evidenzierà anche la corrispondenza del documento stesso.

cercare in più pdf

In alternativa, quando il file PDF combinato è aperto, premi "Ctrl+F" per aprire la barra Trova. Inserisci la frase o la parola nella casella Trova e premi "Invio". Il programma evidenzierà le parole corrispondenti sul documento. Utilizza i pulsanti "Avanti" e "Precedente" per navigare nella parola o frase desiderata. Clicca quindi sull'opzione "Sostituisci con" per sostituire le parole target con un'altra parola o frase.

come cercare in più file pdf


Metodo due: Come cercare in più file PDF con Adobe Acrobat

La finestra Cerca consente agli utenti di cercare contemporaneamente più file PDF in una posizione specifica, o semplicemente nel portfolio PDF aperto. Con più PDF, non è disponibile l'opzione "Sostituisci con". Nel caso in cui il documento PDF in questione sia crittografato, la ricerca in più file non funzionerà. In tal caso, è necessario aprire singoli file e cercarli uno per uno. Tuttavia, i file PDF crittografati come "Adobe Digital Editions" ti consentono di cercare più file PDF contemporaneamente.

Passo 1. Avvia Adobe Acrobat sul tuo computer.

Passo 2. Il programma offre due opzioni di ricerca. Quando viene visualizzata la finestra principale, vai alla barra degli strumenti "Trova" e inserisci il testo di ricerca. Dalla finestra a comparsa, selezionare l'opzione "Apri ricerca completa Acrobat. In alternativa, è possibile digitare il testo di destinazione nella finestra "Cerca".

come cercare tra più file pdf

Passo 3. Ora viene visualizzata la finestra di ricerca. Fai clic su "Tutti i documenti PDF in" e seleziona "Cerca posizione" dalla finestra di dialogo successiva.

cercare in più file pdf contemporaneamente

Passo 4. Scegli una posizione di salvataggio adatta sul tuo PC locale o su una posizione di rete conveniente. Fai clic su "OK" se sei soddisfatto della posizione scelta.

cercare in più file pdf

Passo 5. Ora puoi personalizzare i tuoi criteri di ricerca scegliendo le opzioni desiderate. Basta cliccare su "Mostra opzioni avanzate" e specificare i criteri di ricerca.

Passo 6. Infine, premi "Cerca" per attivare il processo di ricerca. Puoi controllare i risultati già trovati, e se sono quelli che stavi cercando, puoi interrompere il processo facendo clic sul pulsante "Stop". L'arresto del processo non eliminerà l'elenco dei risultati né chiuderà la finestra di ricerca.

cercare in più pdf
Home > Come cercare in più file PDF contemporaneamente
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora