PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Esistono diversi strumenti in rete per separare le pagine di un documento PDF. Ci sono soluzioni gratuite o a pagamento, da installare o da utilizzare online. Separare un file PDF è un'operazione sorprendentemente facile se si utilizza Wondershare PDF Element, ampiamente considerato la migliore applicazione desktop per questo tipo di operazione. In questo articolo descriveremo come separare le pagine di un PDF su Windows usando PDFelement

Esistono diversi metodi per separare le pagine di un PDF, ma la migliore applicazione desktop è sicuramente PDFelement. Grazie a questo strumento sono sufficienti solo pochi clic per dividere un PDF, come spiegato nelle istruzioni qui di seguito.

separate pdf pages free

PDFelement è sicuramente il miglior programma nel suo genere, grazie alla completezza delle sue funzionalità. Approfittane subito e utilizzalo per dividere i tuoi PDF in pagine singole.


Come separare le pagine PDF

1: Scaricare e installare PDFElement

Scaricare prima di tutto il programma. La procedura di installazione richiede pochi minuti.

install pdfelement

2: Separare le pagine di un PDF attraverso la funzione divisione

Il programma si attiverà automaticamente a installazione completata. Aprire i file PDF che si desidera dividere con PDFelement. Fare click sul pulsante "Dividi" nel menu "Pagina" e selezionare il metodo di divisione. Finito! Le pagine separate sono ora a tua disposizione.

separate pdf pages on windows

Metodo 2: Separare le pagine di un PDF con Google Chrome

Separare le pagine di un PDF utilizzando Chrome è sorprendentemente facile. Ma prima di tutto bisogna assicurarsi che il plug-in di visualizzazione PDF sia attivato.

1:È possibile aprire un file PDF su Chrome semplicemente trascinando il documento sulla finestra del browser. Il PDF verrà aperto in una scheda di Chrome e la barra degli strumenti del PDF comparirà in basso a destra dello schermo.

2: Fai clic sull'opzione Stampa. Verranno visualizzate le opzioni di salvataggio del PDF. Ora salva il file PDF. Vedrai un'opzione per la selezione delle pagine, in formato pulsante di opzione. Con il pulsante di opzione potrai selezionare quali pagine desideri includere nel PDF in uscita.

3: Inserisci il numero di pagine che desideri e fai clic su Salva per creare un nuovo PDF.

separate pdf with chrome

Metodo 3: Utilizzare metodi online gratuiti per separare un PDF

Se non desideri installare programmi sul tuo computer, è possibile comunque dividere i tuoi PDF attraverso una delle molte soluzioni disponibili in rete. Basta fare una ricerca e troverai numerosi siti Web che offrono questo servizio.

1: Visita un sito Web che supporti la funzione di trascinamento. Dopo aver trascinato il PDF nella finestra, questo verrà caricato sul sito. Sarà possibile anche configurare una serie di opzioni per il file in uscita.

2: Dovrebbe esserci un pulsante Split o Separate. Dopo aver configurato le opzioni, fai clic sul pulsante. Nel giro di pochi secondi, il file PDF sarà pronto per essere scaricato.

Attenzione: è sconsigliabile utilizzare questo metodo per documenti contenenti dati sensibili. Alcuni siti Web potrebbero chiedere un indirizzo email a cui inviare il link per il download. Una volta ricevuto il link, potrai scaricare il PDF generato dal programma.

separate pdf pages free
Home > Guide > I 6 metodi più semplici per dividere un PDF su Windows
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora