L'unione di un file di dati con InDesign consente di creare più varianti dello stesso documento. Puoi unire varie forme di dati inclusi file CSV o file TXT con documenti InDesign. Questa funzione può essere utile quando desideri creare rapidamente centinaia di varianti di documenti come buste, etichette postali e lettere. In questo articolo esamineremo alcuni dei modi in cui puoi unire dati in InDesign.
Come unire i dati con InDesign
Per unire i dati con un file InDesign, è necessario il file di origine dati che spesso contiene le informazioni variabili in ogni iterazione del documento di destinazione. Queste informazioni possono essere sotto forma di campi e record e quindi un file di origine dati può essere un file CSV o un file TXT.
Hai anche bisogno del documento di destinazione che può essere un documento InDesign che contiene i segnaposto del campo dati e altri elementi che potrebbero rimanere gli stessi del documento unito. Al termine del processo, il documento unito contiene le informazioni del documento di destinazione ripetute tutte le volte necessarie per contenere i dati del file CSV o TXT.
Ecco come importare il file di origine dati in InDesign:
- Passaggio 1: Apri il pannello Unione dati in InDesign cliccando su "Finestra> Utilità> Unione dati".
- Passaggio 2: Nel pannello di unione dei dati visualizzato, clicca sull'icona nell'angolo in alto a destra e quindi scegli "Seleziona origine dati".
- Passaggio 3: Clicca su "Opzioni" e assicurarsi che "Mostra opzioni di importazione" sia selezionato prima di selezionare il file e clicca su "Apri".
- Passaggio 4: Imposta il "Delimitatore" e la "Codifica" utilizzati nel file TXT o CSV, quindi clicca su "OK".
Nel pannello di unione dei dati, InDesign creerà tutte le "variabili" denominate nel file CSV o TXT. Il problema con questo processo è che alcuni dati nel file TXT o CSV possono non essere disponibili nel documento unito.
Come unire più file InDesign
Unire più documenti in uno, come puoi vedere dal tutorial sopra, non è facile. Molte cose potrebbero andare storte, come la mancata incorporazione di tutti i campi di dati nel documento unito. Fortunatamente per te, abbiamo uno strumento che semplifica l'unione di più documenti InDesign evitando alcuni di questi problemi. Questo strumento è PDFelement e le seguenti sono solo alcune delle caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale:
- Ti consente di creare documenti PDF e persino di convertirli in vari altri formati.
- Può anche essere utilizzato per modificare sia il testo che le immagini in qualsiasi documento PDF.
- Può unire facilmente più documenti in uno solo, offrendoti varie opzioni per garantire che i dati di tutti i documenti vengano uniti facilmente.
- Ha una potente funzione OCR che è molto utile per la modifica di documenti PDF scansionati o ricchi di immagini.
- Può essere utilizzato per creare e compilare moduli PDF compilabili e include anche funzionalità di firma per aiutarti a proteggere il tuo documento.
Ecco come unire più file InDesign in un unico documento:
Passaggio 1: seleziona la funzione Combina
Nella finestra principale del programma, clicca sul pulsante "Unisci PDF". Questa è l'opzione che ti consente di unire più file in diversi formati in un unico PDF.
Passaggio 2: unisci più file
Quindi, clicca sul pulsante "Aggiungi file" per iniziare ad aggiungere i file che desideri unire. Con PDFelement, puoi aggiungere file in diversi formati, inclusi file Excel, Word e Immagine allo stesso documento PDF. Clicca su "Apri" dopo aver aggiunto tutti i file che desideri unire.
Con PDFelement, unire documenti diversi in un unico formato non deve essere difficile. Questo programma conserva sapientemente le informazioni in ogni file mentre le unisce in un file semplice e facile da usare.
Salvatore Marin
staff Editor