Le caselle di testo di InDesign sono un ottimo modo per organizzare il contenuto e quando vengono usate correttamente, possono rendere più facile comprendere più chiaramente il messaggio del documento al pubblicoi. Ma quando non viene usata correttamente, una casella di testo può essere più una seccatura che un modo di organizzare il contenuto nel tuo documento.
È molto facile esagerare quando si usano le caselle di testo e finire per averne troppe, che possono far sembrare il tuo documento disorganizzato. Questo è il motivo per il quale pensavamo di condividere con te qualche consiglio per collegare le caselle di testo su InDesign e rendere il tuo documento un po' più presentabile.
Come Collegare le Caselle di testo su InDesign
Puoi creare il testo nei documenti InDesign usando le caselle di testo e potrebbe diventare necessario collegare una casella di testo ad un'altra per continuare una frase o un paragrafo su un'altra pagina o sezione del documento. Collegare queste caselle di testo su InDesign non è tanto difficile da fare. La seguente guida passo dopo passo ti spiegherà come:
- Passo 1: Inizia aprendo InDesign e importando il file che hai bisogno di modificare nel programma o creando un nuovo documento se ne hai bisogno.
- Passo 2: Se non ci sono ancora caselle di testo, devi iniziare creando le caselle di testo che ti servono. Per fare ciò, seleziona lo "Strumento Testo" dalla barra degli strumenti.
- Passo 2: Ora trascina il cursore nel documento per creare la prima casella di testo. Se ne hai bisogno, puoi usare le punte di freccia nere sulla casella di testo per ridimensionare la casella di testo in qualsiasi modo tu vogila.
- Passo 3: Ripeti passo 2 e 3 per creare la seconda casella di testo.
- Passo 4: con lo strumento di testo ancora selezionato, clicca su una delle cornici di testo per aggiungere il testo. Puoi poi facilmente cambiare il colore del testo usando la tavolozza Swatches, o cambiare font del testo. Fai lo stesso con la seconda casella di testo.
- Passo 5: Ora clicca la casella di testo che vuoi collegare alla prima e noterai il cursore delle "linee di testo" mentre muovi sopra una destinazione alla quale collegarlo che cambierà in una catena. I contenuti della seconda casella si sposteranno nella prima.
(Nota: Se vuoi scollegare le caselle di testo su InDesign, puoi fare doppio click sulla casella di testo e rompere facilmente le connessioni.)
Modifica i File di InDesign e Publisher con PDFelement
InDesign ti permette di essere creativo quanto vuoi quando crei i documenti. Ma il programma ha una rigida curva di apprendimento, per non parlare del prezzo che è fuori portata per la maggior parte di noi Se ti piacerebbe un'alternativa a InDesign, uno strumento che può aiutarti a creare documenti incredibili e che sia economico, dovresti considerare l'utilizzo di PDFelement.
Questo programma ha un sacco di funzioni progettate per aiutarti a creare e modificare facilmente i documenti. Queste funzioni includono le seguenti:
- Puoi usarlo per creare facilmente un documento PDF in un singolo click. Tutto ciò che devi fare è aprire qualsiasi documento su PDFelement e verrà convertito immediatamente in PDF.
- Puoi anche usare questo programma per convertire i file PDF in altri formati inclusi Word, HTML, Excel e TXT e altri ancora.
- Ha incredibili funzioni che permettono all'utente di modificare facilmente tutti gli aspetti del documento inclusi testo e immagini. Puoi aggiungere nuovo testo e immagini, ridimensionare e rimuovere le immagini o anche cambiare colore e dimensione font del testo.
- Puoi usare la funzione OCR del programma per convertire i PDF scansionati o ricchi di immagini in formati più modificabili.
- La funzione di annotazione ti permette di aggiungere commenti, timbri, e timbri personalizzati al documento oltre ad essere in grado di evidenziare e sottolineare il testo quando ti serve farlo.
Ecco un'anteprima di tutte le cose che puoi fare con PDFelement:
Passo 1: Apri e Commenta i PDF
Aprire un PDF è molto facile. Puoi semplicemente trascinare e rilasciare il file nella finestra principale del programma e il file verrà aperto.
Per aggiungere un commento sul PDF, clicca sul pannello "Commenti" e dopo seleziona una tra le tante opzioni incluse "Note", "Macchina da Scrivere" o "Casella di Testo". Puoi poi cliccare sull'area nel documento dove vuoi aggiungere il commento.
Passo 2: Modifica il Testo dei PDF
Se vuoi modificare il testo nel documento, ti basta semplicemente cliccare sul pannello "Modifica" e dopo cliccare un blocco di testo nel documento per evidenziarlo. Nella casella proprietà che comparirà, puoi cambiare colore e font del testo.
Passo 3: Aggiungi Diversi Tipi di Link al PDF
Per aggiungere un link al documento, clicca su "Modifica > Link" poi posiziona il cursore dove vuoi posizionare il link, lascia premuto il mouse e trascinalo per disegnare un rettangolo. Nella finestra a comparsa che comparirà imposta l'azione del link e le altre proprietà.
Salvatore Marin
staff Editor