Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come convertire un PDF in INDD

author

2022-04-11 16:49:52 • Filed to: Risorsa di Indesign • Proven solutions

Un file INDD è un documento creato dal programma software InDesign di Adobe. È usato in ambito professionale per progettare e creare materiale pubblicitario come volantini, riviste e persino libri. Dato che i file PDF sono così ampiamente utilizzati oggi, è importante sapere come convertire PDF in INDD. L'obiettivo principale di questo articolo è quello di guidarti nella conversione da PDF in INDD usando diversi metodi. Inoltre verranno mostrati anche i programmi per la conversione da PDF a INDD gratuiti disponibili online: anche questi potranno esserti molto utili.

Metodo 1: Come convertire un PDF in INDD

Per convertire un PDF a INDD puoi usare dei plugin specifici:

  • Recosoft PDF2ID - Questo è un plug-in di Adobe InDesign compatibile con i principali sistemi operativi come Windows e Mac.
  • Markzware - Questo è un software di terza parte che aggiunge un plugin nel software InDesign. Dopo che è stato installato, apparirà nel menu. Cliccaci semplicemente sopra per convertire il tuo PDF in INDD.

Tuttavia, questi metodi hanno diversi difetti che possono renderli indesiderabili per alcuni utenti. Per esempio:

  • Potrebbe essere necessario installare il plugin, come con Markzware. Questo processo può richiedere molto tempo e se il plugin installato non proviene da una fonte attendibile può corrompere i file.
  • Entrambi i software possono influenzare la formattazione originale del file.
  • Lo svantaggio principale di INDD è che può essere usato solo per progettare layout di volantini, riviste o libri e non contiene abbastanza strumenti per creare un documento più dettagliato.

Metodo 2: Come convertire un PDF in INDD

PDFelement è un editor PDF ben progettato, considerato il migliore sul mercato con le sue nuove e sorprendenti funzioni. Può convertire un PDF in INDD e altri formati di file come Excel, Word, PowerPoint e HTML. Inoltre, supporta l'editing del testo, permette di crittografare i file per proteggerli con una password, di aggiungere annotazioni, di estrarre dei dati e di effettuare il riconoscimento OCR.

pdf to indd converter online free
  • Modifica - PDFelement contiene un editor di testo facile da usare che consente di progettare il contenuto nel modo desiderato mantenendo contemporaneamente inalterati i file offline, in modo che la formattazione iniziale del file non sia influenzata. Questa funzione è anche dotata di una tecnologia che permette il riconoscimento intelligente dei paragrafi. Lo scopo principale della funzione è quello di riconoscere e correggere gli errori di battitura e il controllo ortografico per ottenere un documento professionale.
  • Annota - Dal momento che PDFelement è stato progettato anche per i team, la funzione annotazione consente di evidenziare, commentare o contrassegnare i documenti e aggiungere forme, facilitando la collaborazione con gli altri membri del team.
  • Stampa - Questa funzione consente di ottenere un output del file in formato stampabile.
  • OCR - Questa funzione permette di scansionare i file e renderli modificabili e ricercabili in una moltitudine di lingue diverse.
  • Funzioni Crea & Converti PDF - PDFelement ha risolto un grande problema nel campo della gestione dei documenti perché ha reso possibile convertire più di 300 formati di documenti in documenti PDF. Permette anche di combinare più file e riorganizzare le pagine indipendentemente dalle loro impostazioni iniziali.

PDFelement ha possibilità illimitate per quanto riguarda la conversione di documenti. È possibile convertire il file PDF in INDD e altri formati. Vediamo come convertire i file PDF in INDD.

Passo 1. Importa il PDF

Se stai usando PDFelement come convertitore da PDF a INDD, il primo passo è importare i file PDF da altri formati di file.

Apri la finestra del programma e poi trascina un file PDF al suo interno. Puoi anche cliccare sul pulsante "Apri File" per cercare il file PDF che vuoi convertire sul tuo computer.

pdf to indd converter free

Passo 2. Modifica il PDF

Una volta che hai importato i tuoi file (vedi passo uno) clicca sulla scheda "Modifica" e poi clicca su "Modifica testo" nel menu superiore. Fai doppio click sul testo che vuoi cambiare, e poi inizia a modificare il file.

convert pdf to indd

Passo 3. Converti da PDF ai formati supportati da InDesign

Puoi convertire il PDF a INDD e altri formati con due metodi.

  • Metodo 1 - clicca su "Home", poi "Ad altri" e poi scegli tra i formati supportati da InDesign.
  • Metodo 2 - converti direttamente il file cliccando sull'area "Converti PDF" situata nella pagina di benvenuto.
pdf to indd

I formati di file supportati da InDesign sono i seguenti: JPEG, Word, JPG, Excel, EPUB, TXT, PowerPoint, TIFF, HTML e RTF. Dopo aver convertito il PDF nei formati supportati da InDesign, è possibile utilizzare la funzione Posiziona per aprirlo in InDesign.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Risorsa di Indesign > Come convertire un PDF in INDD
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Volume Licensing Program