PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Estrarre i Dati dai Moduli PDF per Incrementare la Produttività

L'estrazione dati da numerosi moduli PDF può essere un'operazione lunga e faticosa. Vediamo insieme come massimizzare la produttività grazie all'estrazione in blocco.

Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito
téléchargement sécurisé100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
author

2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Soluzione PDF - Moduli • Soluzioni Comprovate

Viviamo nell’era degli zettabyte e dei dischi rigidi esterni con terabyte di spazio. Sembra assurdo, considerando che fino a non troppo tempo fa usavamo archiviare i dati sui floppy disk, non è vero? Con il passare del tempo i dati continuano a occupare sempre più spazio, ed è importante adeguarci.

Come Estrarre Dati in Blocco

Al fine di eseguire un’estrazione dati in blocco, è necessario disporre dei documenti contenenti le informazioni che ci interessano e di un software che supporti l’operazione. La soluzione ideale è costituita da PDFelement, un programma eccezionale dotato di funzione per estrarre informazioni da più documenti insieme.

PDFelement - Editor PDF basato sull'AI

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

Ipotizziamo di avere oltre 500 moduli in formato PDF contenenti dati relativi a un particolare argomento. Tutti i moduli sono nello stesso identico formato e presentano la stessa struttura. Poniamo che il nostro obiettivo sia estrarre i dati contenuti in ciascuno di questi moduli all’interno di un foglio di lavoro Excel. Come fare? Ci mettiamo a estrarre le informazioni da ogni modulo, uno a uno? Sarebbe un lavoraccio. Fortuna che esiste un metodo migliore, più rapido e pratico, per risolvere la questione. Usando un programma professionale per PDF è infatti possibile raccogliere facilmente i dati racchiusi all’interno di moduli.

estrazione

Guida all’Estrazione dei Dati in Blocco

  • La prima cosa da fare è caricare i moduli PDF da cui volete estrarre dati. La procedura di estrazione dati in blocco è particolarmente utile a tutte quelle persone che sono solite lavorare con molti documenti e cercano soluzioni per gestirli più agevolmente.
estrazione
  • Una volta caricati tutti i moduli, il programma inizierà automaticamente a estrarre i dati. Immaginiamo di disporre di moduli contenenti migliaia di nomi e numeri di telefono. L’estrazione sarebbe cruciale perché ci permetterebbe di gestire e modificare le informazioni con facilità e senza perdere tempo inutilmente.
estrarre dati dai moduli pdf
  • L’estrazione dei dati conduce alla generazione di un documento CSV completamente modificabile ed esportabile su Excel per agevolare ulteriormente l’organizzazione delle informazioni.

Ulteriori Vantaggi dell’Estrazione in Blocco dei Dati

Non è un caso che così tante persone si affidino a software che supportano l’estrazione in blocco dei dati. Dopotutto parliamo della possibilità di estrarre dati da centinaia di moduli e da PDF contenenti pagine multiple (fino a oltre 500). Vediamo insieme quali sono i vantaggi dell’estrazione in blocco dei dati.

  • Si tratta di una funzione utile sia per piccole che per medie e grandi aziende.
  • Richiede una quantità di interazione minima e permette di eseguire operazioni ripetute in modo più rapido ed efficace.
  • I dati raccolti con l’estrazione possono essere facilmente condivisi, ottimizzando il flusso di lavoro. In aggiunta, le informazioni possono essere consultate da più persone allo stesso tempo.

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Soluzione PDF - Moduli > Come Estrarre i Dati dai Moduli PDF per Incrementare la Produttività
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare, ritagliare, combinare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume