In autunno Apple ha lanciato il fantastico macOS Sierra. Alcuni di voi potrebbero aver già aggiornato i propri dispositivi Mac all'ultima versione di macOS Sierra. Wondershare PDFelement for Mac non è solo compatibile con Sierra, ma anche con il nuovo High Sierra, poiché è uno dei migliori software PDF per utenti Mac.
Tuttavia, c'è un problema quando si utilizza Wondershare PDFelemenrt for Mac in macOS Sierra (se non si utilizza Sierra, ma OS X 10.11 e successivi, si può saltare questo articolo). Quando gli utenti caricano più file nel programma, il nome dei file diventa un codice illeggibile. Che si tratti di file PDF o di altri formati, questo problema si verifica quando si effettua il caricamento in batch. Il motivo per cui ciò accade è che nel sistema di macOS Sierra manca uno dei font necessari di PDFelement for Mac.
Passi per risolvere il problema dei font
Se vi trovate di fronte a questo problema, non preoccupatevi, perché può essere risolto facilmente. Basta leggere attentamente la guida passo-passo riportata di seguito e sarete in grado di risolvere il problema da soli.
Passo 1. Scaricare e aprire il file di font
Fate clic qui per scaricare SFNSText-BoldG1.otf sul vostro dispositivo Mac, che è il font mancante di macOS Sierra. Controllate attentamente il processo di download nel caso in cui riceviate un file sbagliato.
Facendo doppio clic sul file del font, verrà visualizzato l'elenco di tutti i font del Mac. Successivamente, è necessario fare clic sull'icona "+" nella barra dei menu.
Passo 2. Aggiungere il font a macOS Sierra
Selezionate "SFNSText-BoldG1.otf" nel menu di sinistra, quindi premete il pulsante "Apri" nell'angolo in basso a destra.
Passo 3. Convalida dei caratteri (non necessaria)
In alcuni dispositivi Mac potrebbe apparire una casella a comparsa "Convalida caratteri". Se viene visualizzata, spuntate l'opzione "SFNSText-BoldG1.otf" e fate clic su "Install Checked". In caso contrario, saltate questo passaggio.
Passo 4. Chiudere e avviare nuovamente PDFelement for Mac
Dopo aver completato i passaggi precedenti, è necessario chiudere il programma e poi avviarlo di nuovo sul dispositivo Mac (10.13 incluso). Il problema dei font dovrebbe essere risolto. A questo punto potete continuare a utilizzare PDFelement.
Salvatore Marin
staff Editor
0Commenti