PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Uno delle più importanti novità introdotte da Windows 10 è l'applicazione Microsoft Edge. Il programma è il Web browser predefinito di Windows 10, ma è anche il lettore PDF di default del nuovo sistema operativo. Ciò vuol dire semplicemente che quando l'utente fa clic su un file PDF, il documento verrà aperto con Edge. Questa è un'ottima funzionalità, che consente di evitare l'installazione di lettori PDF di parti terze che possono in certi casi appesantire il sistema.

C'è da dire, però, che per chi deve lavorare frequentemente su file PDF, le funzionalità di Microsoft Edge potrebbero non essere sufficienti. In questi casi è preferibile utilizzare software più dinamici. La buona notizia è che è possibile cambiare il lettore predefinito su Windows 10, in modo che i PDF vengano aperti direttamente sul tuo programma preferito.

Due metodi per cambiare il lettore PDF predefinito su Windows 10

Esistono due metodi per cambiare il programma predefinito per l'apertura di PDF su Windows 10: attraverso la funzione Esplora file o con il Pannello di controllo. Entrambi metodi sono semplici. Basta attenersi alle istruzioni che seguono:

Metodo 1: Utilizzo di Esplora file

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul PDF

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file PDF. Fare clic su "Apri con" > "Cambia".

imposta lettore pdf windows 10

2. Cambiare il Lettore Predefinito

Verrà visualizzata una finestra popup che ti richiederà di scegliere il proprio software preferito per l'apertura dei PDF. Selezionare la casella di controllo "Usa sempre questa app", quindi fare clic su "OK".

Se il software desiderato non compare nell'elenco, fare clic su "Altre app" per espandere l'elenco. Scorrere in basso fino al punto in cui compare la dicitura "Cerca un'altra app in questo PC". Farvi clic. Trovare e selezionare il software desiderato da impostare come lettore predefinito per i file PDF su Windows 10.

cambiare lettore predefinito pdf windows 10

Metodo 2: Utilizzo del Pannello di controllo

1. Aprire il Pannello di controllo

Aprire il Pannello di controllo sul proprio PC e fare clic su "Programmi Predefiniti". Accedi alle impostazioni di "Associa un tipo di file o un protocollo a un programma". Attendere qualche istante mentre il PC carica una lista di tutti i formati di file.

cambiare lettore predefinito pdf windows 10

2. Cambiare programma predefinito

Individuare la voce .pdf. Evidenziarla e poi fare clic sul pulsante "Cambia programma". Verrà visualizzata una finestra in cui viene richiesto di scegliere il lettore PDF desiderato per aprire i file PDF.

cambia lettore pdf predefinito su windows 10

3. Confermare le impostazioni

Se non è possibile individuare il lettore PDF desiderato, è possibile trovarlo facendo clic su "Altre app". Se ancora non è possibile trovarlo, scorrere in basso e fare clic su "Cerca un'altra app in questo PC". Una volta individuato il software desiderato, fare clic su "Apri" per impostarlo come lettore PDF predefinito sul proprio PC.

cambia lettore pdf predefinito su windows 10

Scegliere il migliore strumento per leggere file PDF su Windows 10

A nostro avviso, il miglior software di questo tipo, a livello di rapporto qualità-prezzo è PDFelement. È un programma molto completo, in grado di offrire funzionalità di lettura, conversione, modifica e molto altro. Il programma dispone di diversi metodi per modificare e aggiungere note al documento, e consente di aggiungere, eliminare e modificare testo, immagine e pagine. Il software è in grado di convertire o creare file PDF a partire da diversi formati, facilitando al massimo la condivisione dei tuoi documenti.

Con il plug-in opzionale di OCR, sarà inoltre possibile rendere ricercabile e modificabile anche un PDF scannerizzato. Si possono anche impostare Password di apertura o Restrizioni di accessibilità, in modo da proteggere al meglio i tuoi dati più sensibili.

PDFelement
Home > Conoscenza dei PDF > Come cambiare il lettore PDF predefinito su Windows 10
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora