1. Usa sempre un tono professionale nn modello di lettera d'affari: evita di usare terminologia informale e casuale per la tua e-mail-il tuo campione di lettera d'affari deve suonare amichevole, ma devi mantenere il suo professionale.
1. Usa sempre un tono professionale nella lettera
2. scrivere chiaramente: indicare la tua intenzione nella lettera prima. Usare sempre un linguaggio chiaro e breve per evitare confusione.
3. utilizzare il colore per evidenziare le parole importanti nel messaggio: grassetto o sottolineare le parole che si desidera evidenziare nel testo.
4. essere convincente: costruire un rapporto positivo con il lettore immediatamente. Se si stabilire una buona connessione con il lettore, sarà più facile per loro capire il tuo messaggio.
5. correzione della lettera: assicurarsi che la lettera sia libera da errori di ortografia e di punteggiatura. Avere una grammatica scarsa lascia al lettore una cattiva impressione.
Una lettera di affari è un tipo di corrispondenza tra società o tra società e individui, come clienti, clienti, appaltatori o altre parti esterne. Lettera di affari scrittura differisce dalle lettere personali in quanto sono più formali in tono e stile di scrittura. Tuttavia, il tono e lo stile possono variare notevolmente a seconda del formato della lettera commerciale.
Lettere commerciali servono una varietà di scopi. Possono essere utilizzati per distribuire o cercare di ottenere informazioni. Possono servire come scuse o per altre strategie di risoluzione dei problemi. Gli scopi comuni di scrivere lettere commerciali sono per gli sforzi di vendita, la costruzione di relazioni, la risoluzione dei problemi e considerazioni. è possibile scriverli a clienti, potenziali clienti, manager, dipendenti e partner commerciali o altri.
Altri scopi delle lettere commerciali includono l'uso come un invito all'azione, come introduzione o come un modo per cercare una posizione all'interno di un'azienda.
Step1 indirizzo di ritorno riga 1: indirizzo di ritorno del mittente in modo che il destinatario sappia dove rispondere.
Step2date(mese giorno, anno): mettere la data in cui la lettera è stata scritta in formato mese/giorno/anno.
Passo 3 signor/signor /Ms. /Dr.s.p. Nome completo del destinatario: l'indirizzo del destinatario insieme ad altri dettagli.
Passo 4, caro signora. /Mr. Cognome: saluto.
Step5 soggetto: titolo dell'argomento: conoscere il destinatario di cosa si tratta della lettera.
Step6 corpo paragrafo 1 corpo paragrafo 2 corpo paragrafo 3: qui è dove si scrive il corpo della lettera.
Step7 sinceramente,: far sapere al lettore che stai terminando la lettera.
Firma step8: firma scritta a mano va qui.
Step9 stampato nome completo: la versione stampata del nome completo va sotto la firma.
Step10 allegati: si aggiunge la parola,"allegato "se la lettera viene accompagnata da altri documenti.
Step10 le iniziali del dattilografo: se c'è qualcun altro che ha scritto o digitato la lettera per voi, includere le loro iniziali.
Quando si scrivono lettere d'affari, è necessario utilizzare 8½ "per 11" carta non rivestita. Si dovrebbe anche usare i margini di 1 "su quattro lati. se si sta usando nuovi tempi romani, fai la dimensione 12, ma se si sta usando georgia come carattere, usa 11 come dimensione del carattere. Ogni esempio di lettera business deve essere con lo stesso spazio unico. mettere la lettera business in una busta di sicurezza n. 10 dimensione 4 1/8" x 9 ½ ".
Qui sono quattro formati di lettera commerciale di base.
Formato lettera | Le caratteristiche |
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Modificato, bloccato, rientrato paragrafi | Firma, data e chiusura inizia al punto medio orizzontale della pagina. Tutti i paragrafi del corpo sono rientrati. |
Modificato, bloccato, bloccato paragrafi | Firma, data e chiusura inizia al punto medio orizzontale della pagina. Tutti i paragrafi del corpo iniziano dal margine sinistro. |
Blocco completo | Ogni parte di lettera inizia dal margine sinistro. |
Semplificare il | Ogni parte di lettera inizia al margine sinistro. Questo formato ha una riga soggetta ma non ha la firma e il saluto. |
Funziona su Windows, Mac, iOS e Android.