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Quando scrivi la tua lettera di dimissioni, devi sempre tenere la tua lettera breve e concisa. Anche solo per scrivere una semplice lettera di dimissioni, devi prenderla con la stessa formalità con la quale hai scritto il tuo curriculum per ottenere la posizione. Il formato della tua lettera di dimissioni deve includere questi 4 componenti:
1. SALUTI: Scrivi la lettera di dimissioni sulla tua carta intestata e non sulla carta intestata del tuo datore. Scrivi anche la data, seguita con titolo e nome del superivsore oltre all'indirizzo completo del tuo datore.
Se stai per inviare la lettera a un manager di livello superiore con il quale non ti dai del tu, dovresti usare il suo nome completo (Signor, Signora, Miss, ecc.). Se hai avuto un rapporto di lavoro vicino con la persona alla quale stai dando la tua lettera di dimissioni, non hai bisogno di scrivere Signor o Signora.
Il tuo esempio di lettera di dimissioni sarà nella cartella di dipendente appena te ne vai. Devi assicurarti di tenere la tua lettera di dimissioni pulita, professionale e positiva.
2. DICHIARAZIONE UFFICIALE DI DIMISSIONI: Sii onesto e chiaro sulle tue intenzioni. Non devi posticipare l'avviso al tuo datore che stai per dimetterti.
Dichiara la data esatta che pianifichi di andartene, devi ricordare che per la maggior parte dei contratti di lavoro, devi dare al tuo datore una notifica con almeno 2 settimane di anticipo.
3. IL MOTIVO PER IL QUALE TE NE STAI ANDANDO: Quello che metti nella tua lettera di dimissioni dipende da cosa vuoi fare. Se te ne stai andando per motivi estremamente personali, è tua scelta se vuoi tenerli privati, ma non essere vago sulle tue dichiarazioni.
4. ESPRIMI LA TUA GRATITUDINE: La parte finale della lettera, prima di mettere la tua firma finale, è dove devi ripetere i tuoi approcci positivi e la buona volontà all'azienda Anche se la tua esperienza con l'azienda non è stata molto bella, prova sempre a pensare a qualcosa di buono da dire.
Tieni in mente che la tua lettera di dimissioni sarà parte della cartella del datore. È una buona idea tenere una pista di carta costruttiva e professionale dopo che te ne vai.
La lettera di dimissioni è una richiesta molto formale dal dipendente al datore. Quindi, il modello di lettera di dimissioni solitamente contiene tre parti principali, il motivo per le dimissioni, la data di fine richiesta e i ringraziamenti all'azienda per l'occupazione data fino ad ora. In circostanze normali, il datore accetterà la lettera di dimissioni e fornirà una data finale di impiego al dipendente. È una buona pratica professionale richiedere le dimissioni con una lettera di dimissioni formale.
Una lettera di dimissioni è una lettera che avvisa ufficialmente la tua azienda che stai per andartene dalla tua posizione. Una lettera di dimissioni è in grado di aiutarti a mantenere un buon rapporto con il tuo capo mentre segna le cose per te nell'andare bene. Puoi usare la lettera per lasciare al tuo datore un'impressione finale buona e costruttiva.
Una lettera di dimissioni è in grado di aiutarti a tenere un rapporto positivo con la tua vecchia azienda o datore; anche se decidi di andare verso un altro lavoro.
Potresti dimetterti dal tuo lavoro nel modo giusto così puoi usare la tua azienda precedente come tuo riferimento per il tuo possibile lavoro, quindi è una buona idea prenderti del tempo e scrivere una lettera di dimissioni rifinita e professionale prima di lasciare effettivamente la tua posizione.
La lettera di dimissioni può anche fornire una notifica ufficiale che stai terminando la tua dipendenza con la tua azienda.
Nella parte finale della lettera, prima di mettere la tua firma finale, devi ripetere i tuoi approcci positivi e la buona volontà verso l'azienda. Anche se la tua esperienza con l'azienda non è stata molto bella, prova sempre a pensare a qualcosa di buono da dire. Questo sarà un buon esempio di lettera di dimissioni per glia ltri.
Gestire le tue dimissioni non è sempre facile, ma seguendo queste cose da fare e non fare, potrebbe esserti molto più facile farlo:
Fai
1. Avvisa il tuo Capo Personalmente. Inviargli un'email o semplicemente lasciare la tua lettera di dimissioni sulla loro scrivania è davvero poco professionale. Devi essere coraggioso e mostrare rispetto.
2. Lascia sempre una critica costruttiva se serve, ma tieni i fatti rilevanti al motivo per il quale te ne stai andando.
3. Sii pronto: il tuo capo potrebbe chiederti di riconsiderare ciò e offrirti un salario più alto, o anche promuoverti, devi sapere quali sarebbero le tue risposte!
4. Sii cooperativo. Lascia sempre i tuoi colleghi pronti – presenta il tuo lavoro correttamente con spiegazioni su come fai le cose e se c'è qualcosa da completare che devono sapere.
5. Seleziona con prudenza le persone dalle quali vorresti avere un riferimento lavorativo e digli perché pensi che sei appropriato per la tua prossima posizione.
Non
1. Presentare la tua lettera di dimissioni quando sei arrabbiato.
2. Concentrarti solo sui punti negativi nel tuo lavoro.
3. Sentirti come se devi dargli motivi per le tue dimissioni se vuoi tenerli per te.
4. Rifiutarti di andare a lavoro durante il tuo periodo di notifica. Se è nel tuo contratto di lavoro, allora è legalmente richiesto.
5. Andare direttamente su Facebook o Twitter e iniziare a pubblicare cose negative sul tuo lavoro.
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