PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La filigrana è costituita da immagini o testo posizionati davanti o dietro al contenuto di un documento Word o PDF. Può essere anche un logo, o un timbro indicante lo status del documento. Può capitare che risulti necessario rimuovere la filigrana presente su un documento. Sebbene farlo sia davvero semplice, è importante seguire una guida specifica alla rimozione delle filigrane con Word per completare la procedura al meglio.

Come Rimuovere la Filigrana con Word

Come dicevamo prima, può capitare che si voglia rimuovere la filigrana presente su un documento Word. Qualunque sia la ragione, quel che conta è sapere come eseguire quest’operazione. Continuate a leggere per scoprire i passaggi necessari a rimuovere la filigrana con Word 2007/2010.

  1. Per prima cosa, aprite il vostro documento Word.
  2. Cliccate sulla scheda "Progettazione".
  3. Dal menu "Sfondo Pagina”, Selezionate “Filigrana”.
  4. Vi troverete dinanzi alle varie opzioni per la gestione della filigrana. Cliccate sulla voce “Rimuovi Filigrana” posta in fondo all’elenco.
  5. Ed ecco fatto. Ora il documento non presenta più la fastidiosa filigrana.
come rimuovere la filigrana con word

Per rimuovere la filigrana con Word 2007, fate quanto segue.

  1. Aprite il documento Word.
  2. Cliccate sulla Scheda “Layout di Pagina”
  3. Selezionate “Filigrana” dal gruppo “Sfondo Pagina”.
  4. Selezionate la voce “Rimuovi Filigrana”
  5. Ecco che, nel giro di pochi click, la filigrana è scomparsa dal documento.
rimuovere filigrana con word

I Vantaggi dei Documenti PDF

Abbiamo appena visto come rimuovere la filigrana con Word. Ma l’operazione può essere eseguita anche sui documenti PDF. Il Formato di Documenti Portatili (PDF, appunto), sviluppato da Adobe per condividere i file online, è ormai diventato il formato più utilizzato in assoluto in tutto il mondo. Basta fermarsi a osservare come la gran parte dei documenti condivisi, scaricati e visualizzati online sia proprio in PDF. Senz’altro aiuta che il formato consenta di visualizzare i contenuti su qualsiasi piattaforma senza alterarne la formattazione e il layout.

Il formato PDF vanta numerosi vantaggi. Per prima cosa si tratta di un formato universale, in quanto può essere visualizzato su qualsiasi dispositivo e piattaforma. In secondo luogo, permette di risparmiare spazio in quanto consente di unire più documenti a formarne uno compatto. Inoltre, il formato PDF presenta un layout fisso. Ciò significa che tutte le caratteristiche concernenti i contenuti vengono preservate, e non sono editabili. Come e non bastasse, il formato PDF è molto più sicuro rispetto a quello Word. I documenti PDF possono essere protetti da tutti i soggetti non autorizzati, che non potranno visualizzare, stampare, copiare o modificare i contenuti in alcun modo.

L'estremo livello di sicurezza del formato fa sì che, in assenza di un apposito editor, i documenti PDF non possano essere modificati. Ecco perché gli editor di PDF svolgono un ruolo vitale nella gestione dei documenti. Uno dei migliori editor di PDF attualmente esistenti è PDFelement. Questo prodotto costituisce una soluzione completa per privati e aziende che non possono permettersi Adobe a causa dei costi esorbitanti. PDFelement è disponibile per Mac, Windows, Android ed iOS, e come tale potrà essere con voi ovunque e in qualsiasi momento. Qui troverete utili guide all’uso di PDFelement.

Uno degli eccezionali vantaggi dell’uso di PDFelement è rappresentato dalla possibilità di modificare i PDF con la stessa facilità di Word. Ecco perché il programma è utilizzabile da chiunque, a prescindere dall’esperienza. PDFelement vanta numerose funzionalità avanzate, tra cui:

rimuovere filigrane dai documenti word
  • Creazione dei PDF: PDFelement permette di creare documenti PDF professionali a partire da qualsiasi formato di file. Come se non bastasse, permette anche di creare PDF generati dall’unione di più file di vario tipo.
  • Conversione dei PDF: il programma permette di convertire documenti Word, Excel, HTML e di altro formato in PDF, nonché di eseguire l’operazione inversa.
  • Modifica dei PDF: PDFelement dona ai suoi utenti una piattaforma di editing intelligente che consente di ottenere il massimo controllo dei documenti. A partire dalla modifica di stile, dimensione e tipo di font, con PDFelement potrete editare i vostri documenti con la stessa facilità offerta da Word.
  • Annotazione dei PDF: il programma permette di annotare i PDF usando note, caselle di testo e moltissimi altri elementi incorporabili.
  • Tra le altre funzioni avanzate troviamo la creazione e la compilazione di moduli PDF, l’unione e la divisione dei PDF, la protezione e la condivisione dei PDF, la tecnologia OCR e molto altro.

Come Rimuovere la Filigrana dai PDF

Primo Passaggio: Importazione del PDF

Importate il documento PDF riportante filigrana all’interno di PDFelement.

rimuovere filigrana da documenti word

Secondo Passaggio: Rimozione della Filigrana dal PDF

Cliccate su “Modifica”, poi su “Filigrana” e selezionate “Rimuovi Filigrana” dall’apposito menu a discesa. Al termine dell’operazione, salvate il documento.

rimuovere filigrana con word 2010

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Conoscenza dei PDF > Come Rimuovere la Filigrana con Word
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora