PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

L'intestazione e il piè di pagina dei documenti più formali sono solitamente destinati alla comunicazione di informazioni di rilievo. In moltissimi casi si tratta, per esempio, di dati concernenti l'autore del documento e l'oggetto dei contenuti – elementi quali, insomma, il nome dell'autore o degli autori, il titolo, la data di pubblicazione e via dicendo. Continua a leggere l'articolo per scoprire come aggiungere intestazioni e piè di pagina ai tuoi PDF usando PDFelement .

Come Aggiungere Intestazioni e Piè di Pagina ai PDF

PDFelement permette di inserire intestazioni e piè di pagina nei PDF in modo eccezionalmente semplice. Prima di iniziare, però, è necessario innanzitutto scaricare e installare il software. In seguito all'installazione dell'applicazione, si prega di seguire le istruzioni qui in basso per aggiungere intestazione e/o piè di pagina ai propri PDF.

Primo Passaggio. Importa il PDF all'interno di PDFelement

Per prima cosa, avvia PDFelement. Clicca sul pulsante "Apri" in fondo alla schermata principale per selezionare il documento dalle cartelle locali del computer. In alternativa, fai click col tasto destro sul documento e seleziona "Apri con > PDFelement".

intestazioni pdf

Secondo Passaggio. Aggiungi Intestazione e Piè di Pagina al PDF

Dopo aver caricato il documento, clicca su "Pagine" dalla barra dei menu in alto e seleziona "Intestazione e Piè di Pagina" dal sotto meno. Successivamente, clicca su "Aggiungi Intestazione e Piè di Pagina" per inserire una nuova intestazione o un nuovo piè di pagina.

Suggerimenti: Se desideri applicare modifiche, fai ritorno alla voce "Intestazione e Piè di Pagina", clicca su "Aggiorna Intestazione e Piè di Pagina" e applica le modifiche necessarie. Se invece desideri rimuovere l'intestazione e il piè di pagina, non dovrai far altro che selezionare l'opzione "Rimuovi Intestazione e Piè di Pagina".

aggiungi intestazione ai pdf

Terzo Passaggio. Personalizza le Impostazioni

Una volta nella finestra delle proprietà "Aggiungi Intestazione e Piè di Pagina", potrai personalizzare svariati aspetti degli elementi da aggiungere. Potrai modificare la dimensione, lo stile e il colore dell'intestazione e del piè di pagina, nonché cambiare la posizione del contenuto all'interno degli stessi e delle eventuali macro. In aggiunta, cliccando su "Intervallo Pagina" in alto al riquadro di anteprima, sarà possibile selezionare le pagine specifiche in cui si desidera che appaiano l'intestazione e/o il piè di pagina.

intestazione documenti pdf

Dopo aver applicato correttamente le modifiche, non dimenticare di salvarle. Ricorda che potrai tornare a modificare il tuo documento in un secondo momento, ove necessario, così come potrai comprimerlo, convertirlo o aggiungere qualsivoglia altro elemento.

Ecco perché le intestazioni e i piè di pagina sono estremamente importanti per soggetti che sono soliti scrivere relazioni, articoli o altri documenti formali. In ambito professionale, poi, è comune apporre il logo o lo slogan di una compagnia nell'area dell'intestazione o del piè di pagina di un documento, mentre in ambito accademico, non è raro che gli studenti vi appongano il proprio nome, il titolo del documento e altre informazioni potenzialmente di rilievo.

PDFelement racchiude una dozzina di funzioni efficaci e professionali per gestire e modificare i documenti PDF, connotandosi come il programma per PDF più conveniente e utile in assoluto. È sufficiente installare PDFelement per modificare testi, immagini e pagine dei documenti, nonché convertire i PDF in formati quali Word, Excel, PowerPoint, immagini e molti altri.

Il software consente di organizzare le pagine, modificare intestazioni e piè di pagina, aggiungere numerazione Bates e molto altro. Una delle funzioni di spicco di PDFelement è l'OCR, che permette di ricercare e modificare documenti appena scansionati. Come se non bastasse, il programma permette di incrementare la sicurezza dei file tramite password, redazione, firme digitali, filigrane e altro.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Guide > Come Aggiungere Intestazioni e Piè di Pagina nei PDF
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora