PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Per aggiungere immagini ad un file PDF, è necessario uno strumento speciale chiamato, PDF editor. Per quanto la maggior parte dei browser sia ottima per la visualizzazione e l'annotazione sui documenti PDF, l'inserimento di un'immagine in un file PDF può essere eseguito solo se lo strumento in uso consente di modificare il contenuto di questo tipo di file. Il vantaggio di disporre di una simile applicazione software - o persino di un servizio online - è che non serve un file PDF nel suo formato originale solo per modificarlo. Puoi farlo direttamente dallo strumento, senza la seccatura di dover fare mille conversioni in un formato diverso. Questo migliorerà enormemente la tua produttività, specialmente se sei un creativo professionista, sempre alle prese con stressanti scadenze. PDFelement rappresenta la scelta migliore per te.

Metodo 1: Inserire una immagine in PDF con il pulsante "Aggiungi immagine"

Esistono diversi modi per aggiungere un'immagine al PDF utilizzando un editor PDF professionale, come PDFelement. La cosa in comune di questi vari metodi è che tutti possono essere messi in pratica con un editor PDF. Questo non è solo testimonianza della flessibilità del software, ma anche il motivo principale per cui occorre uno strumento solido, anziché dipendere da applicazioni costose e complicate. Ognuno di questi metodi è descritto in modo graduale, per fartelo replicare

Il primo prevede l'importazione dell'immagine nel documento PDF, dopo aver impostato quest'ultimo in modalità Modifica. Questa modalità consente di modificare testo, immagini e altri oggetti esistenti nel documento di destinazione. Questa è una delle caratteristiche più importanti di un vero editor PDF, perché la maggior parte degli strumenti sedicenti tali ti consentirà solo di mascherare il contenuto e aggiungerci sopra, invece di rimuoverlo e sostituirlo. Vediamo come funziona:

Passo 1: Fai clic sul pulsante "Aggiungi immagine"

Avvia PDFelement e importa il documento utilizzando l'opzione "File" → "Apri", il pulsante Apri file nella home page o semplicemente trascinandolo nell'interfaccia o persino sull'icona.

Fai clic su "Modifica" nella parte superiore della finestra del software, quindi sull'icona "Aggiungi immagine" nella barra degli strumenti sottostante. Quindi potrai posizionare il mouse sul punto in cui desideri inserire l'immagine.

aggiungere immagine a pdf

Passo 2: Seleziona e inserisci l'immagine nel PDF

Nel pop-up, scegli l'immagine nella finestra "Seleziona immagine" e fai clic su "Apri". Se vuoi aggiungere più immagini al file PDF, premi semplicemente "Ctrl" e seleziona più immagini.

inserire immagine in pdf

Quindi, l'immagine verrà inserita correttamente nel documento PDF. Puoi modificare, ritagliare, ruotare le immagini come preferisci.


Metodo 2: Trascina e rilascia l'immagine nel PDF


inserisci foto in pdf

Un altro metodo da utilizzare sta semplicemente nel trascinare il file immagine nel PDF, mentre è aperto. Questo metodo offre ancora più flessibilità e velocità di esecuzione, per attività come questa. Ecco i passaggi per riuscirci:

  • Salva il file immagine sul desktop.
  • Apri la finestra PDFelement e ridimensionala in modo da poter visualizzare il desktop.
  • Trascina l'immagine nel punto in cui desideri inserirla nel PDF.
  • Scegli l'opzione "Aggiungi come immagine", e l'immagine verrà inserita nel PDF.
aggiungere foto a pdf


Metodo 3: Come aggiungere l'immagine al PDF online

In alternativa, puoi usare un editor PDF online come hipdf. Il servizio è ospitato su un server remoto, a cui accedere tramite il rispettivo sito. Ecco cosa fare per inserire la tua immagine in un documento PDF:

  • Apri una finestra del browser e vai al sito Web HiPDF.
  • Fai clic sull'opzione "Modifica PDF" e, nella nuova pagina, fai clic sul pulsante "Scegli file" o su una delle icone del provider cloud sotto la finestra, per importare il file.
  • Fai clic sul pulsante "Aggiungi immagine" nella barra degli strumenti sopra il PDF.
  • Quando vedi l'immagine sul tuo PDF, posizionala dove vuoi.
  • Premi il pulsante "Applica" in basso, salva il file in una cartella locale e il gioco è fatto!
aggiungere immagine in pdf online

Metodo 4: Come copiare e incollare l'immagine nel file PDF

Se la tua immagine è in un altro tipo di file, come un documento di Word, puoi semplicemente copiarla da lì e incollarla direttamente nel tuo PDF. Il motivo per cui questo è un modo semplice, è che la funzione copia-incolla è intuitiva e naturale per chiunque agisca con Windows o anche Mac. Ecco come riuscirci:

  • Apri il documento di origine in Word o nella sua applicazione nativa.
  • Apri il PDF in PDFelement.
  • Premi "Ctrl+C" per copiare l'immagine, poi passa a PDFelement.
  • Fai "Ctrl+V" per incollare l'immagine, quindi riposizionala dove vuoi.
aggiungere jpg in pdf

Quella che segue è la presentazione completa di PDFelement:

PDFelement è una delle soluzioni PDF più convenienti e dotata di tutto il necessario per creare, modificare, convertire, firmare, proteggere e ottimizzare i documenti PDF. Inoltre, ti offre il vantaggio di sfruttare alcune funzionalità di produttività avanzate, come processi batch, riconoscimento dei campi nei moduli, OCR e altro. Ecco i punti più importanti di alcune delle funzionalità di PDFelement:

  • Funzionalità di modifica complete: Modifica qualsiasi testo, immagine, oggetto o collegamento PDF accedendo alla modalità Modifica. Riposiziona gli elementi, modifica il testo con il riconoscimento automatico dei caratteri e persino aggiunge o modifica intestazioni, piè di pagina, sfondi e filigrane.
  • Opzioni di conversione PDF complete: Che tu stia creando PDF da altri documenti o convertendo da PDF in altri formati, PDFelement non tralascia nulla. La conversione è veloce e accurata, ed offre garanzie in merito alla qualità del contenuto convertito ed alla sua fedeltà all'originale, in termini di layout, caratteri e altri attributi.
  • Protegge i PDF con delle solide funzionalità di sicurezza: Non solo puoi aggiungere una crittografia dei file di livello superiore ai tuoi flussi di lavoro PDF, ma puoi anche usufruire di strumenti utili, come la redazione e la filigrana, per proteggere il tuo copyright sul contenuto e preservarne privacy e riservatezza.
  • Suite completa di strumenti di annotazione: Revisionare e commentare PDF è semplicissimo, con il set completo di strumenti di annotazione che include note, evidenziatore, sottolineatura, barratura, aggiunta di forme e molto altro. Rendi le tue revisioni chiare e concise, con timbri, firme, caselle di testo e altri elementi, disposti in modo intuitivo in modo che il contenuto non passi mai in secondo piano.
  • Processi batch: Accelera il tuo lavoro e diventa più produttivo ed efficiente, con i numerosi strumenti batch per OCR, ottimizzazione e conversione. Non sacrificare la qualità per il volume: PDFelement è accurato con un singolo documento come lo è con 100 PDF alla volta.

Finora, ti abbiamo mostrato tutte le funzionalità di PDFelement che lo rendono una delle applicazioni software più interessanti in termini di gestione dei documenti. Ma i vantaggi reali ottenibili da questo strumento ricco di funzionalità sono produttività ed efficienza. Parlando della prima, puoi gestire documenti più grandi, elaborarli velocemente e proteggerli, indipendentemente dal fatto che siano salvati su cloud o su desktop locale. Per quanto riguarda il punto di vista dell'efficienza, PDFelement ti consente di risparmiare tempo su complesse operazioni di modifica, marcatura e altre attività, offrendo un'interfaccia davvero intuitiva, che ti consente di concentrarti sul lavoro senza la preoccupazione di dover trovare gli strumenti e le impostazioni giuste. L'interfaccia utente è stata progettata in modo da mettere in primo piano tutti gli strumenti necessari per la scelta, in una delle schede delle funzioni in alto. Inoltre, sono presenti diverse scorciatoie da tastiera e modi alternativi, per completare un'attività in base alle tue esatte preferenze.

Alla fine, se dovessi confrontare PDFelement con applicazioni leader di mercato come Adobe Acrobat DC e Nitro Pro, vedrai che il primo è un valido esempio per l'implementazione a livello organizzativo. Non solo è più conveniente delle alternative descritte, ma può aumentare enormemente la produttività dei flussi di lavoro PDF e dei dipendenti che lo usano frequentemente, perché offre pieno

Home > Come aggiungere un'immagine nei file PDF
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora