Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come aggiungere il logo al PDF

2020-09-13 14:38:21 • Filed to: How-To • Proven solutions

Il tuo capo è soddisfatto del tuo rapporto in PDF, ma ora dice: "Puoi aggiungere un logo in PDF e inviarlo? Sei bloccato perché non hai idea di come inserire un logo in PDF. Potresti averlo già fatto in un documento Word, ma il processo è molto diverso quando si lavora con i file PDF. Il vostro capo probabilmente voleva dire che vuole il logo come immagine di sfondo semi-trasparente, che è il modo standard per aggiungere un logo aziendale su un documento PDF ufficiale per il bene della privacy e della protezione del copyright. Può anche essere posizionato in alto a sinistra come immagine solida. Qualunque siano i requisiti, vi abbiamo mostrato il modo di aggiungere un logo a un file PDF come filigrana utilizzando un editor PDF, e quello con cui lavoreremo oggi si chiamaPDFelement.

Nota: È anche possibile aggiungere il logo al PDF online, ma il processo è meno sicuro che farlo con un editor desktop PDF come PDFelement.

Passaggi dettagliati per aggiungere il logo al PDF

Il processo per aggiungere un logo a un file PDF è relativamente semplice quando si dispone di un potente editor PDF. Mentre il PDFelement offre una vasta gamma di funzioni per varie attività in PDF, l'interfaccia user-friendly assicura che si ottiene attraverso qualsiasi azione in PDF in modo semplice. Questo rende PDFelement diverso dalla maggior parte delle applicazioni PDF disponibili oggi, sia offline che online. Con questo, rivediamo il processo per aggiungere un logo a PDF.

Fase 1: Aprire il file PDF

Aprire il file PDF al quale si vuole aggiungere il logo della propria azienda. Potete farlo semplicemente trascinando il file nel software o anche sopra l'icona di collegamento sul desktop. In questo esempio, utilizzeremo il pulsante "Apri file" che si trova nella pagina principale quando si avvia PDFelement.

add logo to pdf

Fase 2: Cliccare su "Filigrana"

Vai alla scheda "Modifica" (barra del menu in alto) e clicca sull'icona "Filigrana", quindi seleziona "Nuova filigrana". Si aprirà la finestra Aggiungi Filigrana.

aggiungi logo in pdf online

Fase 3: Selezionare il file del logo da aggiungere al PDF

Dopo aver scelto "File" come opzione "Sorgente", cliccare sui tre punti orizzontali (ellissi orizzontale) e importare il file dell'immagine del logo in Explorer.

inserire logo in pdf

Passo 4: Impostare la posizione e la rotazione del logo

Nella stessa finestra, scegliete dove volete aggiungere il logo alle pagine PDF nell'area "Posizione". Di solito, scegliamo di aggiungere il logo nell'angolo in alto a sinistra della pagina PDF.

E poi potete scegliere la "Rotazione" del vostro logo sotto le opzioni "Aspetto". Se non volete che il vostro logo abbia una rotazione, basta selezionare "0".

aggiungere un logo a un pdf

Fase 5: Impostare la scala e la gamma di pagine del logo

Nella stessa finestra, scegliete nella stessa finestra la "Scala alla pagina di destinazione" (dimensione del logo rispetto alla dimensione della pagina) e potete regolare fino a quando non siete soddisfatti.

Allora bisogna andare nella sezione "Gamma di pagine" e decidere a quali pagine si vuole aggiungere il logo. Infine, cliccate su "OK".

add logo to pdf

Passo 6. Inserire il logo in PDF con successo

Una volta cliccato il pulsante "OK", il logo verrà aggiunto con successo ai documenti PDF. Potete verificare che l'operazione "Aggiungi logo al PDF" sia stata eseguita con successo. Verificate che il logo sia stato aggiunto esattamente nel modo da voi specificato nella finestra Aggiungi filigrana.

aggiungi logo in pdf online

Passo 7: Salvare le modifiche

Finalmente, cliccare sull'icona "Salva" in alto a sinistra della finestra del software per salvare le modifiche appena effettuate nel file PDF.

inserire logo in pdf

Questo è quanto è facile aggiungere un logo a un file PDF utilizzando PDFelement. Questo versatile editor PDF offre anche altre utili funzioni per aiutare a prendersi cura dei vostri PDF e delle vostre esigenze di gestione dei documenti.

  • Editare liberamente i PDF ed effettuare qualsiasi aggiunta o modifica ad ogni singolo componente di un file PDF.
  • Creare PDF da 300 diversi formati di file mantenendo l'allineamento originale, i font, ecc.
  • Convertire da PDF ad altri formati in modo accurato senza disturbare il layout del contenuto e altri attributi.
  • Rivedi e commenta i file con i collaboratori utilizzando ampie opzioni di markup e annotazioni.
  • Proteggete i vostri PDF con password e restrizioni di azione.
  • Riempire i moduli e aggiungere le firme digitali legalmente vincolanti.
  • Creare moduli da modelli o da un file vuoto, o convertire Word e altri moduli in PDF.
  • Ridurre le dimensioni dei PDF per facilitare la condivisione e il caricamento nel cloud o sul web.
  • Organizzare i file unendoli e dividendoli e riordinare, aggiungere o rimuovere pagine.
  • Eseguire compiti avanzati come l'OCR, il riconoscimento dei campi dei moduli, l'estrazione dei dati, la redazione, la conversione dei processi batch e la crittografia, e altro ancora.

Il pluripremiato PDFelement si sta rapidamente facendo riconoscere dalla sua crescente base di clienti come una migliore alternativa ad Adobe Acrobat DC grazie alle sue ampie funzionalità e al prezzo molto più basso. L'interfaccia utente è anche più facile da usare e le opzioni del menu sono chiaramente delineate in modo che gli utenti che si affacciano per la prima volta possano iniziare a lavorare non appena installano e lanciano PDFelement.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come aggiungere il logo al PDF
Volume Licensing Program