Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Modificare la Dimensione dei PDF

2020-09-02 15:26:40 • Filed to: Categoria-IT • Proven solutions

Al fine di modificare la dimensione dei PDF per alleggerire il flusso di lavoro, è necessario fare uso degli strumenti giusti. Non tutti i tool di compressione, infatti, sono capaci di preservare alla perfezione la qualità dei documenti. Fortunatamente, però, esistono soluzioni valide che permettono di modificare le dimensioni senza compromettere la qualità. In questo articolo vi presenteremo due opzioni da considerare per comprimere i vostri PDF, riducendone le dimensioni pur mantenendo l’integrità dei contenuti.

Primo Metodo: Come Modificare la Dimensione dei PDF

PDFelement è uno strumento professionale che comprende funzionalità gratuite per modificare la dimensione dei documenti PDF. Utilizzando questo prodotto robusto ed efficace potrete anche modificare e convertire i documenti senza alcuna difficoltà. Ma bando alle ciance e vediamo come usare PDFelement per comprimere i PDF.

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Aprite il documento PDF di cui volete modificare la dimensione. Per farlo, cliccate sul pulsante "Apri File" dalla pagina di benvenuto, oppure trascinate il documento direttamente nell'interfaccia.

modificare la dimensione dei documenti pdf

Secondo Passaggio. Modifica della Dimensione del PDF

Cliccate sull’opzione "File" → "Ottimizza" per aprire la finestra "Ottimizza PDF", dove troverete i controlli per la qualità e la risoluzione del documento di output. Se avete intenzione di caricare il documento online, vi consigliamo di selezionare il livello di compressione più elevato. Così facendo le dimensioni verranno ridotte il più possibile, senza però influenzare negativamente la qualità dei contenuti.

modifica dimensione pdf

Cliccate sul pulsante "Ottimizza" per avviare la procedura di "modifica della dimensione del PDF" e attendetene il termine. Dopodiché, potrete salvare il documento di dimensioni ridotte e usarlo come preferite. Cliccando su "File" → "Proprietà" potrete visualizzare la dimensione del nuovo file, così da verificare che risulti effettivamente ridotta rispetto a quella originale.

E adesso vediamo un po' cos'altro è possibile fare con PDFelement. Tra le funzionalità del software troviamo:

  • Modifica di qualsiasi elemento incluso nei PDF, aggiunta e rimozione dei contenuti, ridimensionamento dei blocchi di contenuto, riposizionamento degli elementi per creare nuovi layout e molto altro. PDFelement permette inoltre di assumere il pieno controllo della gestione di filigrane, intestazioni/più di pagina, note, commenti, collegamenti, ecc.
  • Annotazione agevole dei documenti PDF con numerosi strumenti per revisionare, commentare e applicare marcature. Sono comprese opzioni per evidenziare, aggiungere forme, inserire caselle di testo, note e molto altro. È anche possibile incorporare contenuti multimediali come video sotto forma di commento.
  • Creazione di PDF da zero o tramite conversione da altri formati. PDFelement supporta oltre 300 formati di file, permettendo di digitalizzare l'intero flusso di lavoro, archiviando i documenti su server sicuri o su servizi Cloud quali Dropbox.
  • Conversione dei PDF in numerosi formati, con supporto per documenti, immagini, eBook e file online, editabili con le rispettive applicazioni native (come Microsoft Word, PowerPoint, ecc.).
  • Creazione e compilazione di moduli PDF, estrazione di dati dai moduli, conversione di moduli statici in moduli interattivi e molto altro ancora. Pieno controllo della gestione dei moduli a portata di dita.
  • Acquisizione di documenti tramite scanner, conversione di documenti scannerizzati in PDF editabili con l'OCR, esecuzione dell'elaborazione in blocco per flussi di lavoro pesanti e moltissime altre funzioni avanzate e professionali.


Secondo Metodo: Come Modificare la Dimensione dei PDF Online Gratis

Se volete comprimere un documento PDF ma non volete acquistare, scaricare e installare un software su vostro computer Windows o Mac, vi consigliamo di usare HiPDF . Il sito permette di eseguire l’ottimizzazione dei documenti in modo celere e intuitivo. Basta caricare il file, impostare la qualità, lasciare che la compressione venga eseguita e scaricare il documento (oppure caricarlo su servizi Cloud). A seguire, la guida completa:

  • 1. Aprite la pagina principale di HiPDF, accedete alla sezione dedicata alla compressione dei PDF e cliccate sul pulsante "Seleziona File". In alternativa, potete trascinare il documento direttamente sulla pagina.
  • 2. Selezionate la qualità e il livello di compressione utilizzando l'apposito slider, quindi cliccate su "Comprimi".
  • 3. Cliccate su "Scarica" per salvare il PDF compresso sul computer, oppure interagite con le icone Cloud per caricare il PDF su uno dei servizi supportati.
modificare dimensione pdf online

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > Categoria-IT > Come Modificare la Dimensione dei PDF
Volume Licensing Program