PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Ridimensionare le Pagine dei PDF

Esiste un modo per ridimensionare le pagine dei PDF? In quest'articolo ti introdurrò alla soluzione migliore per ridurre la dimensione delle pagine dei PDF.

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-09-13 14:21:45 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Esistono molti modi per organizzare i documenti PDF. Purtroppo, però, applicazioni gratuite quali Adobe Acrobat o Reader non consentono di ridimensionare le pagine dei PDF. Alcuni utenti scelgono di affidarsi a stampanti virtuali che permettono di regolare la dimensione delle pagine e salvarle in formato pronto per la stampa. Tuttavia, questa procedura non modifica realmente la dimensione del file. Come fare, dunque, per ridimensionare le pagine dei PDF ed eseguire un gran numero di operazioni aggiuntive usando PDFelement ? Ho io la soluzione che fa per te.

PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

Come Ridimensionare le Pagine dei PDF

Primo Passaggio. Apri il PDF

Avvia PDFelement e clicca sul pulsante Apri dalla schermata Home. Seleziona il documento che vuoi ridimensionare e clicca nuovamente su Apri. Il documento sarà aperto all'interno del programma.

Secondo Passaggio. Modifica il PDF

PDFelement mette a disposizione le stesse funzioni presenti nei più diffusi elaboratori di testo. Potrai modificare testi, immagini e pagine dei PDF in modo del tutto libero. Accedi alla scheda Modifica e scegli l'opzione desiderata per applicare modifiche a testi e immagini. Accedi alla scheda Pagine se invece vuoi inserire, cancellare, estrarre o dividere le pagine.

modifica dimensione pagine pdf

Terzo Passaggio. Ridimensiona le Pagine del PDF

PDFelement permette di ottimizzare la dimensione delle pagine comprimendo i documenti al fine di risparmiare spazio. Accedi al menu File e clicca su Ottimizza. Sono presenti ben quattro diverse opzioni per la preservazione della qualità delle immagini. Se nessuna delle opzioni predefinite fa per te, potrai configurare delle impostazioni personalizzate. Fatto ciò, rinomina il documento compresso e salvalo dove desideri.

modifica dimensione pagine pdf

Guida al Ridimensionamento delle Pagine dei PDF con PDFelement

Primo Passaggio. Apri il PDF

Per prima cosa, avvia PDFelement, quindi clicca su “Apri File” nella schermata principale e seleziona il documento di cui vuoi modificare le dimensioni.

modifica dimensione pagine pdf

Secondo Passaggio. Modifica il PDF (Facoltativo)

PDFelement consente di usare le stesse funzioni presenti nei più diffusi elaboratori testuali. Potrai alterare testo, immagini e pagine del PDF in piena libertà. Clicca su “Modifica” e seleziona lo strumento desiderato per procedere alla modifica di testo e immagini. Se vuoi invece inserire, cancellare, estrarre o dividere le immagini, assicurati di accedere al menu “Pagine”.

modifica dimensione pagine pdf

Terzo Passaggio. Ridimenziona le Pagine dei PDF

La funzione di compressione permette di ridimensionare le pagine dei PDF. Clicca su “File” e poi su “Ottimizza” per accedere alle quattro opzioni di compressione disponibile. Se necessario, potrai anche personalizzare le impostazioni. Al termine, rinomina il documento compresso e salvalo nella cartella che preferisci.

modifica dimensione pagine pdf

Usando PDFelement, è possibile ridimensionare le pagine dei PDF in pochissimi passaggi. Il programma permette di ridurre la dimensione dei file così da agevolarne il caricamento online o l'invio tramite email.

  • Permette di modificare testo, immagini e pagine dei PDF con la stessa facilità di un elaboratore di testi.
  • Permette di convertire i PDF in presentazioni PowerPoint, fogli di lavoro Excel, documenti Word, pagine HTML, file ePub, formati immagine e viceversa.
  • Possiede una funzione OCR in grado di trasformare immagini scansionate/scannerizzate in PDF editabili.
  • Permette di compilare moduli PDF o di crearne da zero utilizzando elementi quali elenchi a discesa, caselle di controllo, ecc.
  • xPermette di annotare i documenti tramite l'evidenziazione del testo, l'aggiunta di caselle di commento, disegni a mano libera, e molto altro.
  • Permette di apporre firme digitali cifrate secondo gli standard di sicurezza industriali.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come Ridimensionare le Pagine dei PDF
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume