PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

A volte, la necessità di fare il proofreading di un documento PDF importante o ufficiale comparandolo al file PDF originale può diventare non trascurabile, ovviamente per eliminare completamente gli errori. La domanda è: come possiamo confrontare efficacemente due PDF? Se brancoli nel buio in merito a come confrontare due file PDF, mettiti pure tranquillo. Questo articolo ti offre una guida completa su come confrontare due PDF, utilizzando il miglior strumento per farlo.

Tre metodi per confrontare i file PDF

Confrontare due file PDF può essere un compito arduo. In ogni caso, se hai conoscenze in merito agli strumenti di confronto PDF, scommetto che avrai un passaggio gratuito in questo compito. Per un confronto PDF semplice ed efficace, è necessario uno strumento per confrontare i PDF appropriato. Esistono diversi metodi per confrontare due file PDF. Ti offriamo quindi soli tre modi, spiegandoteli di seguito.

Metodo 1: Come confrontare PDF con PDFelement

PDFelement è senza dubbio lo strumento migliore per confrontare i file PDF. L'assortimento di potenti funzionalità, facilità d'uso, velocità e un'interfaccia intuitiva rendono milioni di utenti in tutto il mondo a renderlo il loro strumento indispensabile. Per confrontare i file PDF, puoi affidarti alla seguente procedura.

Passo 1. Avvia PDFelement sul PC per accedere al menu di avvio. Premi la scheda "Apri file", quindi scegli i file PDF che desideri confrontare. Clicca su "Apri" per caricare i file selezionati nell'interfaccia del programma. Una volta caricati correttamente nel programma, i file si aprono automaticamente.

aprire pdf per confrontarli

Passo 2. Vai alla barra dei menu del programma, quindi clicca sulla scheda "Visualizza". Verranno visualizzate diverse icone di sottomenu. Individua e fai clic sull'icona "Affianca", all'estrema destra nel sottomenu. Qui ti vengono dati due modi per visualizzare i tuoi file PDF. Puoi visualizzarli in orizzontale o in verticale, facendo clic sulle rispettive opzioni. I tuoi file PDF verranno visualizzati fianco a fianco in verticale o perpendicolarmente, a seconda del tipo di visualizzazione selezionata.

visualizza la scheda per confrontare i file pdf

In alternativa, carica i file PDF di destinazione sul programma in modo da aprirli normalmente sulla finestra di quest'ultimo. Ora riduci le dimensioni della finestra per ciascun file aperto, e trascina le loro schede per consentire la visualizzazione delle finestre di altri file. Regola le dimensioni di ciascuna finestra, trascinandone i bordi. Una volta che avrai finalmente creato un riquadro di finestre, trascina le schede di Windows una alla volta e mettile in modo tale da visualizzarle sulla stessa schermata. In questo modo puoi così confrontare più file PDF.

trascinare e creare confronto tra pdf


Metodo 2: Come confrontare i PDF con Adobe Acrobat

Adobe Acrobat è uno degli strumenti migliori per confrontare facilmente i file PDF. Offre diverse funzionalità utili per risolvere i problemi di confronto dei PDF. Per confrontare più file PDF utilizzando acrobat DC, puoi affidarti alle seguenti istruzioni.

Passo 1. Avvia Adobe Acrobat sul PC per accedere alla finestra principale. Ora vai alla scheda "Strumenti", quindi seleziona l'opzione "Confronta file".

Adobe Acrobat per confrontare i documenti PDF

Passo 2. Si aprirà la finestra Confronta file di documenti, per consentirti il caricamento di documenti nuovi e vecchi. Fai clic sulla scheda "Seleziona file" nelle due sezioni, quindi carica i file PDF di destinazione. Se desideri modificare un file o caricare quello desiderato, premi semplicemente la freccia a discesa "Modifica file". Inoltre, se vuoi cambiare la posizione dei due file, premi semplicemente sulle frecce di scambio.

confrontare due file pdf con Adobe Acrobat

Passo 3. Seleziona la casella "Confronta solo testo" per ignorare eventuali differenze grafiche tra i due PDF. Personalizza le impostazioni di confronto facendo clic sull'icona Impostazioni. Fai clic su "Ok" per procedere.

Passo 4. Fai clic su "Confronta" e Acrobat elaborerà e visualizzerà il riepilogo dei risultati. Fai clic sul link "Vai alla prima modifica" per iniziare a rivedere i tuoi documenti.

confronta due pdf con acrobat

Metodo 3: Come confrontare tra PDF con strumenti gratuiti online

PDF24 è uno strumento online gratuito e sicuro, che consente agli utenti di confrontare due file PDF e identificarne le differenze. Il processo di confronto è abbastanza semplice e diretto. I passaggi seguenti illustrano come confrontare i file PDF utilizzando questo strumento online gratuito.

Passo 1. Vai alla homepage degli strumenti online gratuiti utilizzando il browser desiderato.

Passo 2. L'interfaccia principale è divisa in due sezioni distinte, etichettate "Primo" file e "Secondo file". Clicca pure sul collegamento "Scegli file" nella prima sezione del file per accedere alla finestra Esplora file. Ora scegli il primo file PDF per il confronto e fai clic su "Apri", per caricarlo nella prima sezione del programma.

Fai di nuovo lo stesso nel file della seconda sezione. Il nome e la dimensione del file PDF corrispondenti verranno visualizzati su ciascuna sezione, una volta caricati correttamente. Ricorda che puoi caricare i file PDF da confrontare dalla posizione di salvataggio locale sul tuo PC, Dropbox e Google Drive.

Passo 3. Dopo che i file PDF di destinazione sono stati caricati correttamente, premi l'icona a discesa accanto all'opzione "Modalità", e scegli tra le opzioni di confronto Testuale e Visuale.

Passo 4. Ora fai clic sulla scheda "Confronta" per attivare il processo di confronto. Attendi qualche istante affinché il confronto si concluda. Al termine, i risultati verranno visualizzati nella parte inferiore. Le differenze saranno evidenziate in colore rosso e barrato.

I file caricati, per motivi di sicurezza, non verranno archiviati a lungo su questa piattaforma. Vengono rimossi dal server dopo poco tempo. Quindi, una volta caricati, basta confrontare e prendere i risultati in quel momento.

strumento di confronto pdf online gratis

Conclusione: Senza parzialità, possiamo dire con sicurezza che PDFelement supera tutti gli altri metodi. Questo perché il programma ha un'interfaccia elegante e con molte funzionalità, che rendono l'esperienza dell'utente efficace e piena di divertimento. La facilità d'uso, la maggiore velocità di elaborazione e il supporto di più documenti lo rendono la scelta migliore. Prova PDFelement e confronta i tuoi file PDF in modo semplice ed efficace.

Home > Come confrontare i PDF
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora