PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Confrontare Due PDF

Come faccio a confrontare i file PDF per le differenze? Questo articolo offre tre soluzioni per aiutarti a confrontare due file PDF.

Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito
téléchargement sécurisé100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
author

2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Soluzione PDF - Leggere • Soluzioni Comprovate

A volte, la necessità di fare il proofreading di un documento PDF importante o ufficiale comparandolo al file PDF originale può diventare non trascurabile, ovviamente per eliminare completamente gli errori. La domanda è: come possiamo confrontare efficacemente due PDF? Se brancoli nel buio in merito a come confrontare due file PDF, mettiti pure tranquillo. Questo articolo ti offre una guida completa su come confrontare due PDF, utilizzando il miglior strumento per farlo.

Tre metodi per confrontare i file PDF

Confrontare due file PDF può essere un compito arduo. In ogni caso, se hai conoscenze in merito agli strumenti di confronto PDF, scommetto che avrai un passaggio gratuito in questo compito. Per un confronto PDF semplice ed efficace, è necessario uno strumento per confrontare i PDF appropriato. Esistono diversi metodi per confrontare due file PDF. Ti offriamo quindi soli tre modi, spiegandoteli di seguito.

Metodo 1: Come confrontare PDF con PDFelement

PDFelement è senza dubbio lo strumento migliore per confrontare i file PDF. L'assortimento di potenti funzionalità, facilità d'uso, velocità e un'interfaccia intuitiva rendono milioni di utenti in tutto il mondo a renderlo il loro strumento indispensabile. Per confrontare i file PDF, puoi affidarti alla seguente procedura.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Passo 1. Avvia PDFelement e scegli l'icona Confronta PDF

Nella Home page di PDFelement, potrai vedere diverse icone per varie azioni PDF. Fai clic su quello che dice Confronta, che attiverà una finestra pop-up per la selezione dei file.

confronta pdf

Passo 2. Scegli i file PDF da confrontare

Nella finestra pop-up, fai clic su "Seleziona file" a sinistra per scegliere il file di base e quello a destra per selezionare il file con cui confrontarlo. Successivamente, fai clic sul grande pulsante blu "Confronta" nella parte inferiore della finestra. PDFelement elaborerà entrambi i file e li aprirà per la tua revisione.

confronta pdf

Passo 3. Confronta i due file PDF

Quando i file vengono aperti uno accanto all'altro, le differenze tra loro verranno evidenziate in ciascun file, a seconda dei casi. C'è una chiave disponibile nella barra degli strumenti in alto a sinistra e un elenco di differenze proprio sotto di essa. A ogni tipo di differenza viene assegnato un colore particolare, quindi è facile vedere quali tipi sono stati trovati nei due file.

confrontare due pdf

Passo 4. Azioni di confronto dettagliate

- Naviga Durante il Confronto dei PDF - Pulsanti Precedente e Successivo

La prima modifica è selezionata per impostazione predefinita. Se devi passare alla differenza successiva, fai clic sul pulsante Avanti tra le 4 opzioni sopra i documenti. Puoi utilizzare Precedente e Successivo per navigare tra le differenze una alla volta.

confrontare due pdf

- Vedere Tipi di Contenuto Specifici Evidenziati - La Funzione Filtro

Se hai bisogno di vedere le differenze in una sola categoria di contenuto, come immagini o testo, usa il pulsante Filtro e deseleziona il contenuto che non hai bisogno di confrontare.

confrontare due pdf

- Nascondi Ciò Che Non Devi Vedere - La Funzione Mostra

Questo pulsante può essere utilizzato per mostrare o nascondere qualsiasi tipo di differenza, comprese tutte. Ciò è particolarmente utile quando cerchi solo contenuti extra nel file di confronto che manca nel file di base.

PDFelement - Editor PDF basato sull'AI

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

confrontare due pdf

Metodo 2: Come confrontare i PDF con Adobe Acrobat

Adobe Acrobat è uno degli strumenti migliori per confrontare facilmente i file PDF. Offre diverse funzionalità utili per risolvere i problemi di confronto dei PDF. Per confrontare più file PDF utilizzando acrobat DC, puoi affidarti alle seguenti istruzioni.

Passo 1. Avvia Adobe Acrobat sul PC per accedere alla finestra principale. Ora vai alla scheda Strumenti, quindi seleziona l'opzione Confronta file.

confrontare due pdf

Passo 2. Si aprirà la finestra Confronta file di documenti, per consentirti il caricamento di documenti nuovi e vecchi. Fai clic sulla scheda Seleziona file nelle due sezioni, quindi carica i file PDF di destinazione. Se desideri modificare un file o caricare quello desiderato, premi semplicemente la freccia a discesa Modifica file. Inoltre, se vuoi cambiare la posizione dei due file, premi semplicemente sulle frecce di scambio.

confrontare due pdf con adobe

Passo 3. Seleziona la casella Confronta solo testo per ignorare eventuali differenze grafiche tra i due PDF. Personalizza le impostazioni di confronto facendo clic sull'icona Impostazioni. Fai clic su Ok per procedere.

Passo 4. Fai clic su Confronta e Acrobat elaborerà e visualizzerà il riepilogo dei risultati. Fai clic sul link Vai alla prima modifica per iniziare a rivedere i tuoi documenti.

confrontare due pdf

Metodo 3: Come confrontare tra PDF con strumenti gratuiti online

PDF24 è uno strumento online gratuito e sicuro, che consente agli utenti di confrontare due file PDF e identificarne le differenze. Il processo di confronto è abbastanza semplice e diretto. I passaggi seguenti illustrano come confrontare i file PDF utilizzando questo strumento online gratuito.

Passo 1. Vai alla homepage degli strumenti online gratuiti utilizzando il browser desiderato.

Passo 2. L'interfaccia principale è divisa in due sezioni distinte, etichettate Primo file e Secondo file. Clicca pure sul collegamento Scegli file nella prima sezione del file per accedere alla finestra Esplora file. Ora scegli il primo file PDF per il confronto e fai clic su Apri, per caricarlo nella prima sezione del programma.

Fai di nuovo lo stesso nel file della seconda sezione. Il nome e la dimensione del file PDF corrispondenti verranno visualizzati su ciascuna sezione, una volta caricati correttamente. Ricorda che puoi caricare i file PDF da confrontare dalla posizione di salvataggio locale sul tuo PC, Dropbox e Google Drive.

Passo 3. Dopo che i file PDF di destinazione sono stati caricati correttamente, premi l'icona a discesa accanto all'opzione Modalità, e scegli tra le opzioni di confronto Testuale e Visuale.

Passo 4. Ora fai clic sulla scheda Confronta per attivare il processo di confronto. Attendi qualche istante affinché il confronto si concluda. Al termine, i risultati verranno visualizzati nella parte inferiore. Le differenze saranno evidenziate in colore rosso e barrato.

I file caricati, per motivi di sicurezza, non verranno archiviati a lungo su questa piattaforma. Vengono rimossi dal server dopo poco tempo. Quindi, una volta caricati, basta confrontare e prendere i risultati in quel momento.

confrontare due pdf

Conclusione:

Senza parzialità, possiamo dire con sicurezza che PDFelement supera tutti gli altri metodi. Questo perché il programma ha un'interfaccia elegante e con molte funzionalità, che rendono l'esperienza dell'utente efficace e piena di divertimento. La facilità d'uso, la maggiore velocità di elaborazione e il supporto di più documenti lo rendono la scelta migliore. Prova PDFelement e confronta i tuoi file PDF in modo semplice ed efficace.

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Soluzione PDF - Leggere > Come Confrontare Due PDF
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare, ritagliare, combinare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume