Il PDF è senza dubbio uno dei formati più utilizzati per i documenti digitali, in quanto consente l'accesso da una vasta gamma di dispositivi hardware e piattaforme software. L'utilizzo degli strumenti appropriati consente di completare qualsiasi attività associata alla gestione dei documenti cartacei, inclusa l'inclusione delle evidenziazioni per evidenziare il contenuto pertinente. Continua a leggere per scoprire come evidenziare i documenti PDFelement utilizzando PDF.
PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico
Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.
PDFelement è diventata una scelta preferenziale di moltissimi utenti per via della sua efficacia e della sua semplicità di utilizzo. Questo software consente di gestire e modificare testi, immagini e pagine contenuti nei PDF, nonché di annotare i documenti a livello amatoriale e avanzato. Il programma presenta anche un'eccezionale funzione OCR in grado di trasformare i PDF scansionati in documenti modificabili. Ma non finisce qui, perché PDFelement permette anche di aggiungere note e caselle di commento, evidenziare il testo e disegnare elementi di marcatura per porre l'accento su specifiche porzioni di contenuto.
Oltre alle funzioni di marcatura, PDFelement ne offre anche di relative alla sicurezza dei documenti. Grazie all'ausilio di questo software potrai aggiungere password, filigrane e firme digitali ai tuoi documenti, e potrai persino utilizzare strumenti di redazione. Va infine menzionata la funzione di conversione, che permette di trasformare, con un solo click, i PDF in formati quali Word, Excel, PowerPoint, Immagine e viceversa.
Come Evidenziare i PDF
Primo Passaggio. Carica il PDF all'interno di PDFelement
Per impostazione predefinita, la schermata di avvio di PDFelement è quella Home, che consente di caricare i documenti immediatamente. Clicca sul pulsante Apri in fondo alla schermata e seleziona il documento contenente il testo da evidenziare per caricarlo.
Secondo Passaggio. Evidenzia il Testo del PDF
Dopo aver caricato il documento nell'area di lavoro, clicca sulla scheda Commenta per rivelare funzioni aggiuntive. Il sotto menu apertosi ti donerà l'accesso a funzioni quali Nota, Casella di Testo ed Evidenzia. Seleziona lo strumento che più si confà alle tue esigenze di marcatura del documento PDF in questione.
Terzo Passaggio. Salva il Tuo Documento
Una volta evidenziato tutto il testo desiderato, clicca sul menu File in alto e seleziona la voce Salva come per rendere le modifiche permanenti. Dopo aver salvato il documento, potrai modificarlo liberamente avvalendoti delle funzioni di editing messe a disposizione dal programma.
Salvatore Marin
staff Editor
0Commenti