PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Una delle funzioni più eccezionali offerte dalle Stampanti PDF è quella per la stampa di opuscoli. Questa funzionalità che consente di stampare i PDF sotto forma di libri permette ai software di esprimere al massimo il proprio potenziale. La creazione di libri e opuscoli, però, non è una caratteristica presente in tutte le Stampanti di PDF. È quindi importante assicurarsi di disporre di un programma che non manchi di questa importante funzione. In questa guida scoprirete come usare una delle migliori Stampanti di PDF, PDFelement, per stampare un opuscolo in PDF.

Come Stampare un Libro in PDF

Stampare un opuscolo in PDF usando PDFelement è un gioco da ragazzi. Il programma dispone di tutte le opzioni e gli strumenti per garantire un’esperienza utente impeccabile. Come vedrete, creare e stampare libri e opuscoli in PDF con PDFelement non è affatto diverso dalla creazione e dalla stampa di un PDF qualsiasi. Ognuna delle funzioni del software, stampa compresa, richiede pochissimi passaggi per essere utilizzata al meglio, permettendo a chiunque di trarre il massimo dall’utilizzo del software. Il comodo menu a discesa presente nella schermata di stampa racchiude tutte le opzioni basilari per configurare a tutto tondo la stampa dei propri documenti.

Primo Passaggio: Apertura del PDF

Per prima cosa, aprite il PDF che volete stampare. Per farlo, cliccate sul pulsante “Apri File” oppure cliccate sull’icona della cartella presente nella barra degli strumenti in alto.

stampa libro da pdf

Secondo Passaggio: Accesso alle Opzioni di Stampa

Cliccate sul pulsante “File” e poi sulla voce “Stampa”. Vi troverete dinanzi alle varie opzioni di stampa, tra cui proprietà stampante, copie, pagine, ecc.

stampa opuscolo in pdf

Terzo Passaggio: Stampa dell’Opuscolo in PDF

Dopo aver cliccato su “Stampa”, individuate la voce “Modalità di Stampa”. Così facendo riuscirete a vedere l’opzione “Opuscolo”.

Una volta messi gli occhi sul pulsante “Opuscolo”, cliccateci su. Potrete personalizzare le opzioni e i parametri aggiuntivi per la visualizzazione e la strutturazione del vostro opuscolo. Quando vi sentite soddisfatti delle scelte fatte, cliccate su “Stampa”. Nel giro di pochissimo, il vostro documento inizierà a essere trasformato in un opuscolo.

stampa libro da pdf

NOTA: è fondamentale comprendere la differenza tra la creazione di un opuscolo e quella di un PDF. Per quanto riguarda la creazione di un normale PDF, è sufficiente cliccare sul menu “File” e poi su “Stampa”. La rapidità e l’intuitività di questa procedura fanno parte delle ragioni per cui PDFelement è considerato la soluzione ideale per la stampa dei PDF. Oltre alla creazione e alla stampa, PDFelement permette di eseguire l’agevole modifica di qualsiasi PDF, sia quelli ricevuti o scaricati che quelli creati da sé.

PDFelement è uno strumento eccellente capace di venire incontro alle esigenze personali, professionali e aziendali di chiunque. Il software dispone di un’integrazione impeccabile per Windows e Mac, e opera con una rapidità che lo colloca in una posizione leader nel settore dei software per PDF. Se consideriamo la velocità, il supporto per più dispositivi, la capacità di gestire conversioni infinite e progetti di grandi dimensioni, non c’è dubbio che PDFelement sia il miglior programma nel suo genere.

PDFelement è una delle Stampanti di PDF più efficaci sul mercato. Non tutti i software di questo tipo, infatti, consentono di creare libri od opuscoli a partire da PDF. Lo strumento per la creazione di opuscoli offerto da PDFelement opera con la stessa efficacia della normale stampa di singoli PDF. I prodotti finali generati dalla procedura costituiscono libri online ed eBook eccelsi, accessibili con facilità con qualsiasi lettore, con qualsiasi browser e su qualsiasi piattaforma commerciale.

Il software offre numerose funzionalità, tra cui conversione in blocco, conversioni rapide, creazione di opuscoli, annotazione, commento e conversione contemporanea di file di più formati. Tutto questo e molto altro rendono PDFelement uno dei migliori programmi (e stampanti) di PDF disponibili, tanto per soddisfare i privati quanto per rispondere ad aspettative professionali.


Consigli Sulla Stampa di Opuscoli in PDF

La scelta di stampare un PDF sotto forma di opuscolo può nascere da diversi tipi di intenti. PDFelement permette di convertire i documenti in ePub, uno degli standard di settore per la stampa dei formati digitali. Una volta creato un opuscolo in PDF con PDFelement, la condivisione per scopi commerciali è una passeggiata. Tra gli altri utilizzi possibili troviamo la compilazione di grandi quantità di dati per scopi personali o professionali, con l’incremento di organizzazione e il miglioramento della comunicazione di idee e pensieri per mezzo delle pagine dei PDF.

La stampa dei PDF e quella di opuscoli in PDF sono procedure estremamente simili, sebbene si tratti comunque di operazioni separate. Le differenze riguardano la composizione dei documenti. Mentre i PDF sono generalmente composti da poche pagine, gli opuscoli sono spesso caratterizzati da una quantità di pagine maggiore. Il formato opuscolo consente di leggere i PDF come se si trattasse di veri e propri libri e senza bisogno di riordinare manualmente le pagine. Questi opuscoli possono essere facilmente integrati e consultati usando lettori esterni o computer terzi, e sono compatibili con la gran parte dei software online per la gestione di libri e opuscoli intesi per il commercio esteso.

Home > Conoscenza dei PDF > Come Stampare Opuscoli in PDF su Windows
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora