PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La fama di Kindle non accenna ad arrestarsi e sempre più persone usano questo dispositivo per leggere i propri eBook. Che siate utenti di Kindle (o dell’app di Kindle) o meno, forse vi sorprenderà scoprire che il dispositivo supporta anche il formato PDF. Per essere più precisi, i contenuti dei PDF vengono visualizzati sotto forma di grafica testuale che preserva il layout del file originale. Un’altra cosa che non tutti sanno è che i dispositivi Kindle e l’app Kindle dispongono di un indirizzo email individuale. Ciò significa che non solo è possibile usare Kindle per leggere i PDF, ma lo è anche per inviarli ad altre persone sotto forma di allegati alle email.

Come Leggere i PDF con Kindle

Kindle è un dispositivo elettronico, piccolo ma efficace, sviluppato dal colosso commerciale Amazon per la lettura degli eBook. Così come è possibile scaricare la musica in un lettore MP3 o in un iPod, è possibile scaricare libri su Kindle, così da leggere ovunque e in qualsiasi luogo grazie all’ausilio di un pratico dispositivo portatile.

leggere pdf con kindle

Kindle supporta una notevole gamma di formati di file:

  • Documenti Microsoft Word (DOC, DOCX)
  • HTML
  • RTF
  • JPEG/JPG
  • Formato Kindle (AZW, MOBI)
  • GIF
  • PNG
  • BMP
  • PDF

Se vi state chiedendo se è possibile leggere i PDF con Kindle, dunque, la risposta è sì! Kindle è in grado di leggere qualsiasi tipo di PDF senza bisogno di convertirli in altri formati. La lettura dei PDF con Kindle è fluida, semplice e priva di complicazioni. Continuate a leggere per scoprire come leggere i PDF con Kindle.

Primo Passaggio – Individuazione del Proprio Indirizzo Email Kindle:
Al momento della registrazione per l’installazione di Kindle, a ogni utente viene assegnato un indirizzo email personale per la ricezione di documenti. Il formato dell’indirizzo è (nome)@kindle.com. Se non sapete qual è il vostro indirizzo Kindle, sappiate che trovarlo è semplicissimo. Visitate la pagina Amazon.com e individuate la sezione “Contenuti digitali e dispositivi” dopo aver cliccato su “Il Mio Account”, quindi cliccate su “Contenuti e dispositivi”. Nella scheda “Dispositivi” visualizzerete le installazioni relative a Kindle. Cliccate sul dispositivo su cui desiderate ricevere i vostri PDF e annotate l’indirizzo email.

Secondo Passaggio – Selezione del Metodo d’Invio:
Ora che conoscete il vostro indirizzo email Kindle, potete procedere con il passaggio n°2. Esiste più di un modo per inviare i propri PDF su Kindle. È tutto molto semplice. Esattamente come fareste con qualsiasi altra email, è sufficiente allegare il documento PDF (o HTML, DOC, RTF o qualsiasi altro formato compatibile) a un messaggio email e inviarlo al vostro indirizzo Kindle. Fatto ciò, il libro comparirà nella libreria del vostro dispositivo Kindle. Questo non è solo il modo più rapido per inviare documenti su Kindle, ma è anche il più flessibile, perché può essere eseguito ovunque.

Come forse sapete, Amazon mette anche a disposizione un’applicazione per Windows e Mac OS X che permette di inviare tutti i documenti compatibili direttamente su Kindle. È sufficiente fare click col tasto destro sul documento interessato e cliccare su “Invia a Kindle”. Insomma, nel giro di pochissimi secondi è possibile inviare qualsiasi documento su Kindle, senza muoversi dal proprio desktop. Questa funzione è particolarmente comoda per chi ha bisogno di inviare più PDF o DOC contemporaneamente.

Terzo Passaggio – Impostazione della Sincronizzazione dei Documenti:
Per poter leggere dei documenti PDF su Kindle, è fondamentale autorizzare l’apposita applicazione in modo tale da consentirle di inviare file sul dispositivo. Tornate sulla pagina delle impostazioni di Kindle sul sito di Amazon e cliccate su “Preferenze” e poi su “Impostazioni Documenti Personali”. Scorrete in basso fino a trovare la sezione “Elenco Email Approvate”. Da qui potrete aggiungere un nuovo indirizzo email, tenendo bene a mente il tipo di servizio che avete intenzione di utilizzare. Per esempio, se l’utilizzo del documento PDF è relativo a Readability, dovrete aggiungere kindle@readability.com all’elenco di email approvate.

Quarto Passaggio – Lettura dei Documenti:
Avete completato la configurazione necessaria a godere della lettura dei vostri documenti. Ora sapete come fare per inviare articoli, libri e documenti compatibili sui vostri dispositivi o sulla vostra app Kindle. Basta un click. Quando accenderete il vostro Kindle, lo troverete ricco di contenuti interessanti che non aspettano che essere letti da voi. Esistono altri metodi per inviare file su Kindle, ma quelli che vi abbiamo esposto sono in assoluto i più semplici e veloci.


Come Creare File Compatibili con Kindle

Se avete bisogno di un editor e convertitore di PDF professionale e affidabile, PDFelement è il programma che fa al caso vostro, trattandosi del più ricco software sul mercato per la creazione, modifica e conversione dei documenti PDF. Qualunque sia la vostra esigenza, PDFelement saprà soddisfarla. Il programma è compatibile sia con Windows che con Mac OS X, presenta tantissime funzionalità, permette di leggere, creare, convertire, annotare e stampare i PDF e vanta un plug-in OCR con supporto per oltre 17 lingue tra le più usate.

leggere pdf kindle

Accanto alle funzionalità di base, Wondershare PDFelement offre opzioni per contrassegnare i PDF, aggiungere filigrane, ridimensionare e ruotare oggetti grafici, proteggere i PDF con password, creare moduli PDF, approvare e firmare digitalmente i documenti PDF e molto altro ancora.

Utilizzare PDFelement per creare documenti compatibili con Kindle è una passeggiata. Vediamo insieme come fare.

1: Creazione da Singolo File

Il programma permette di creare documenti PDF a partire da documenti Office, siti web, messaggi email e qualsiasi altro tipo di file. Continuate a leggere per scoprire come.

  • Primo Metodo – Avviate PDFelement, quindi cliccate su “Crea PDF”, selezionate un documento e apritelo. Il documento verrà aperto all’interno del software. Non vi resta che cliccare su “File” > “Salva come” per salvarlo in formato PDF.
  • Secondo Metodo – Avviate PDFelement, cliccate sul pulsante “Home” e poi su “Da File”. Fatto ciò, selezionate il documento che volete aprire e caricatelo nel programma. Quando si sarà aperto il documento, cliccate su “File” > “Salva come” e salvatelo in PDF.
pdf su kindle

2: Creazione di PDF dalla Combinazione di Più File

In qualità del programma eccezionale che è, Wondershare PDFelement, mette a disposizione una funzionalità meravigliosa per combinare più documenti a formare un singolo PDF. Vediamo insieme come utilizzarla.

  • Primo Metodo – Avviate PDFelement, quindi cliccate sul riquadro “Unisci PDF” e poi su “Aggiungi File”. Selezionate i documenti che volete unire per creare il PDF e poi cliccate su “Sfoglia” se volete modificare la cartella di destinazione in cui salvare il prodotto dell’operazione.
    Se necessario, è possibile modificare l’ordine dei documenti trascinandoli semplicemente vero l’alto o verso il basso. Quando siete soddisfatti, cliccate su “Avanti”. Il documento PDF generato dall’unione dei file caricati verrà automaticamente aperto all’interno del programma. Per modificare l’ordine delle pagine, è sufficiente trascinare le relative miniature nel pannello “Miniature”.
    In ultimo, cliccate su “File” > “Salva come” per salvare il PDF generato dall’unione dei documenti che avete scelto di caricare.
  • Secondo Metodo - Avviate PDFelement, cliccate su “Home” > “Unisci File”, sfogliate le cartelle locali, selezionate i documenti da caricare e seguite la procedura descritta per il primo metodo per creare un PDF a partire dalla combinazione di più documenti.
lettore di pdf kindle

3: Convertire i PDF in Altri Formati Compatibili con Kindle

PDFelement permette anche di esportare i PDF in diversi formati di file, tra cui Word, Excel, PowerPoint, RTF, HTML, HWP e immagini.

Per prima cosa aprite il vostro PDF con PDFelement, quindi cliccate su “Converti” > “In Word” (oppure un altro formato) per eseguire istantaneamente la conversione. Interagendo con il menu multifunzionale potrete facilmente convertire i PDF in Word, Excel, PPT, Text, Immagini e Altro. Una volta apertasi la finestra di conversione, potrete anche personalizzare le impostazioni della procedura. Quando siete pronti, cliccate su “Converti”. In men che non si dica, potrete leggere il nuovo documento sul vostro Kindle.

come leggere i pdf con kindle
Home > Conoscenza dei PDF > Come Leggere i PDF con Kindle
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora