Come funzionano i fondi non depositati di Quickbooks

author avatar

2024-11-08 14:27:33 • Pubblicato in: Su QuickBooks • Soluzioni comprovate

Il conto dei fondi non depositati è un conto predefinito di QuickBooks in cui vengono conservati i pagamenti dell'azienda fino a quando non vengono trasferiti sul proprio conto bancario. In termini più semplici, il conto del fondo non depositato è come una cassaforte dove si tiene il denaro fino a quando non è pronto per la banca.

Come registrare i fondi come fondi non depositati in QuickBooks

Prima di registrare i fondi, assicuratevi di inserire le transazioni in QuickBooks come ha fatto la vostra banca. In altre parole, se la vostra banca registra un gruppo di fondi come pagamento singolo, dovete fare lo stesso. In questo modo si garantisce che il registro online di QuickBooks per il rapporto sui fondi non depositati online di Quickbooks corrisponda all'estratto conto mensile. Di seguito sono riportati i semplici passaggi da seguire :

  • In QuickBooks, fare clic sull'icona più (+) in alto e selezionare Ricevi pagamenti.
  • Inserire i dati del cliente e la data del pagamento.
  • Scegliere il metodo di pagamento.
  • Inserire il numero dell'assegno nel campo contrassegnato dal numero di riferimento.
  • Quindi fare clic sul pulsante "deposit to" e selezionare i fondi non depositati dall'elenco a discesa.
  • Quindi fare clic su Salva e premere Chiudi.

Una volta seguiti correttamente i passaggi sopra descritti, i pagamenti saranno stati registrati con successo come fondi non depositati.


Come ripulire il conto dei fondi non depositati in QuickBooks

In caso di errore nella registrazione dei fondi non depositati in QuickBooks, oppure se si è creata una transazione di deposito senza che questa corrisponda al pagamento ricevuto, e si deve fare chiarezza. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per ottenere questo risultato senza problemi.
Se le modifiche sono state apportate nell'ambito di una revisione datata, iniziare con

  • Andare nella barra dei menu e fare clic su "accountant".
  • Selezionare quindi la revisione dei dati del cliente dal menu a tendina.
  • Nel gruppo dei crediti, fare clic sulla voce Cancella fondi non depositati.

Tuttavia, se le modifiche non fanno parte di una revisione datata, iniziate da

  • Accedere alla barra dei menu e fare clic su un contabile.
  • Fare clic su Revisione dati cliente e selezionare Cancella fondi non depositati Quickbooks.

Una volta fatto ciò, apportare tutte le modifiche necessarie e selezionare Aggiorna per salvare le modifiche. Si tratta esattamente di come trasferire i fondi non depositati alla banca in Quickbooks.


Come inserire le transazioni di fondi non depositati

  • Iniziate cliccando sul menu bancario e selezionate Effettuare depositi dal menu a tendina.
  • Selezionate i fondi desiderati da depositare facendo clic sul pagamento da depositare / pagamenti dal menu Effettua deposito. Quindi fare clic su OK.
  • Cliccare quindi su Deposita in e selezionare il conto bancario desiderato dall'elenco a discesa.
  • Inserire tutte le informazioni richieste.
  • Cliccare su stampa e su ok per salvare.

Le migliori alternative a QuickBooks : FreshBooks

Se cercate un software di contabilità che vi aiuti a soddisfare tutte le esigenze della vostra piccola impresa, FreshBooks è il posto giusto. Creato per soddisfare le esigenze delle piccole imprese e per fornire servizi contabili di alta qualità a un prezzo accessibile, FreshBooks ha tutto ciò che serve. È facile da usare, semplice da navigare e naturalmente più economico di QuickBooks.

Provate Freshbooks gratis >>>.

quickbooks fondi non depositati

Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!

Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!

Acquista PDFelement proprio adesso!

Acquista PDFelement proprio adesso!

author avatar

Salvatore Marin

staff Editor

(Click to rate this post)

Generally rated4.5(105participated)

Home > Su QuickBooks > Come funzionano i fondi non depositati di Quickbooks