Top
Home > Modello di Budget > Modello per Budget Aziendale

Modello per Budget Aziendale

  • Modello per Budget Aziendale 1
  • Modello per Budget Aziendale 2
  • Modello per Budget Aziendale 3
  • Modello per Budget Aziendale 4

Come Modificare il Modello per Budget Aziendale

acquista pdfelement per windows
L'editor PDF ti aiuta a modificare il tuo modulo
Modifica veloce e intelligente proprio come in Microsoft Word
Il riconoscimento intelligente dei moduli rende il tuo modulo PDF compilabile
PDFelement - Editor PDF basato sull'AI

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

Altre Informazioni riguardo il Modello per Budget Aziendale


Cos'è il Budget Aziendale

Il budget aziendale è uno dei modelli di budget finanziario più potenti che consente agli imprenditori di mantenere un buon piano finanziario a lungo e corto raggio controllando il flusso di cassa invece di consentire al denaro di controllare l'azienda. Il modello di budget aziendale fungerà da binario su cui l'azienda può viaggiare in questo caso. Consente all'azienda di convogliare le risorse dove avrà il massimo impatto controllando e riducendo i costi inutili. In effetti, l'utilizzo di un budget aziendale è ancora più importante per un piccolo imprenditore perché senza tenere traccia delle entrate e delle uscite dell'azienda è praticamente impossibile determinare l'andamento dell'attività.


Modello Base per il Budget Aziendale

Esistono in realtà molti formati di budget aziendale. Tuttavia, un budget aziendale tipico dovrebbe includere i costi, le entrate e, soprattutto, il flusso di cassa in modo da mostrare in qualsiasi momento se ci sono soldi per spese in conto capitale o miglioramenti. La maggior parte dei budget aziendali dovrebbe essere tabulata dividendola annualmente fino a 12 mesi in modo tale che ci siano colonne vuote in cui i risultati effettivi vengono riempiti con l'avanzare dell'anno. A seconda del tipo di attività coinvolta, potrebbe essere necessario includere diversi tipi di spese o entrate. I componenti della sezione del reddito potrebbero includere il reddito non operativo, il reddito da locazione, il reddito da interessi e altre fonti di reddito, mentre la sezione delle spese dovrebbe elencare le quote e le spese di abbonamento, le spese di manutenzione e riparazione, le spese pubblicitarie, tra le altre.


Come Creare un Budget Aziendale

Creare un buon budget aziendale è un modo sicuro per rendere la tua attività redditizia. Un budget aziendale comporta una previsione delle entrate, una stima dei costi e una piccola finestra per un profitto ragionevole. Tuttavia, la creazione di un budget aziendale sembra difficile per la maggior parte delle persone quando non lo è. La seguente guida passo passo aiuterà a creare un modello di budget aziendale di qualità

Step 1: Il primo passo quando si tenta di creare un budget aziendale è familiarizzare con il concetto di budgeting stesso, capire perché il budget è essenziale, comprendere ogni componente di un budget, comprendere la propria posizione attuale, effettuare ricerche di mercato e utilizzare i dati passati. Queste sono teorie, ma costituiscono una base per un'efficace creazione di un budget aziendale.

Step 2: Hai la possibilità di iniziare da zero o di scaricare un modello di qualità online. Tieni presente che il modello deve avere informazioni disponibili su misura per la tua attività specifica per essere considerato sufficientemente buono.

Step 3: Decidi e inserisci l'obiettivo per il tuo margine di profitto. Ricorda che il tuo margine di profitto dovrebbe essere uguale alle tue entrate sottratte dalle tue spese totali.

Step 4: A questo punto dovrai determinare i tuoi costi fissi. Tuttavia, è importante notare che i costi fissi sono generalmente invariati tutto l'anno e includono costi come affitto, tasse e assicurazione. Aggiungili per ottenere il costo fisso esatto all'anno.

Step 5: Stima e inserisci i costi variabili che potrebbero essere il costo dei materiali e dell'inventario per supportare le vendite.

Step 6: Stima il tuo costo semi variabile che potrebbe essere un costo con componente fissa ma allo stesso tempo dipende dalle attività.

Step 7: A questo punto, dovrai sommare tutti questi costi e apportare alcune modifiche dove necessario. Questi costituiranno la base per controllare la tua redditività, i tuoi margini e i tuoi obiettivi.

Step 8: Salva il tuo file e tienine traccia quando necessario.


Altri Consigli riguardo il Budget Aziendale

La creazione di un budget aziendale potrebbe è semplice, basta creare un foglio di lavoro del budget con colonne che mostrano le spese mensili e le spese annuali come descritto sopra. Inoltre, deve anche mostrare il reddito mensile e annuale dell'azienda. Questo metodo è particolarmente utile per coloro che hanno esperienza nel budgeting non richiedono alcun modello di budget per la guida.

È importante includere colonne di spese effettive per mostrare le spese effettive per l'azienda. Questo ti aiuterà a mostrarti dove stanno andando i soldi, il che potrebbe richiedere un rapido riallineamento dei fondi o adeguamenti del piano aziendale.

Ricorda inoltre che il budget aziendale previsto nella maggior parte dei casi non corrisponderà alle spese e alle entrate aziendali reali. Tuttavia, il budget può sempre essere modificato quando necessario, ma il primo passo è crearne uno e segue ogni altra cosa.

Soluzioni PDF intelligenti, semplificate dall'intelligenza artificiale.
logo

Funziona su Windows, Mac, iOS e Android.

Inizia la tua prova gratuita!

Salta e Scarica

×