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Come Modificare il Modulo OSHA 300

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Altre Informazioni riguardo il Modulo OSHA 300


Introduzione al Modulo OSHA 300

Il modulo OSHA 300 è il registro del lavoro e l'elenco di tutti gli infortuni e le malattie nel luogo di lavoro o nell'area di lavoro del dipendente. Al lavoro è sempre richiesto di conservare 300 registri e il modulo può essere salvato su un computer o stampato purché il documento possa essere presentato per riferimento futuro o per ispezione. In un ambiente di lavoro composto da più di 10 lavoratori questa è una delle forme più ricercate per il bene della sicurezza del lavoratore e per la conformità dell'azienda. Di solito è un modulo di 3 pagine insieme a OSHA 300A e OSHA 301. Nel modulo OSHA 300 dichiara costantemente la salute di ciascun dipendente in modo da proteggerne anche la riservatezza. In questo modulo sono riportate anche la descrizione di come si è verificato l'incidente e l'identificazione del dipendente.


Istruzioni per la Compilazione del Modulo OSHA 300

Quando si compila un modulo OSHA 300, il responsabile deve sempre ricordare cosa includere e cosa no. Lesioni registrabili devono essere considerate ed escluse come rapporto. Ecco la procedura passo passo su come compilare il modulo:

Passo 1 Studiare le linee guida su quali sono gli incidenti che dovrebbero essere segnalati nel modulo. Ci sono alcune situazioni che non devono essere elencate come raffreddore o l'influenza, casi durante il mangiare, il bere o il cibo e le lesioni relative all'esercizio fisico.

Passo 2 Inizia fornendo il nome dello stabilimento e l'ubicazione del cantiere.

Passo 3 Ci sono diverse colonne nel modulo. Procedi alla parte in cui è necessaria l'identificazione della persona lesa. Inserisci il numero del caso sulla prima riga, seguito dal nome del dipendente proprio accanto al numero del caso e poi sul titolo o sulla descrizione del lavoro.

Passo 4 Il passo successivo è la descrizione del caso. Immettere la data esatta dell'incidente, il luogo esatto in cui è accaduto e la descrizione del caso, se si tratta di una sostanza o di un oggetto che ha causato la malattia o il ferimento del dipendente.

Passo 5 Per ogni caso elencato c'è una casella corrispondente che deve essere riempita con un segno di spunta o barrata. Queste caselle di controllo sono destinate a quale sia l'esito dell'incidente, classificato come lettere da G a J.

Passo 6 La parte successiva indica il numero di giorni in cui il dipendente è stato malato o infortunato e il trasferimento o la limitazione del lavoro. Questo dovrebbe essere ben annotato e tracciato per il dipendente coinvolto nel caso.

Passo 7 L'ultima parte del modulo è una casella in cui il compilatore deve selezionare o barrare la risposta corrispondente sulla scelta del tipo di malattia che il dipendente ha affrontato. Ci sono diverse scelte che sono lesioni, disturbi della pelle, condizioni respiratorie, avvelenamento e così via.

La totalità dei casi dovrebbe essere trasferita nella pagina successiva che è il Modulo OSHA 300A prima di inviare il modulo.


Avvertenze e suggerimenti per il Modulo OSHA 300

Ci sono sempre delle situazioni inevitabili in ogni cantiere, specialmente se quest'area è pericolosa. Quindi ecco alcuni suggerimenti per il Modulo OSHA 300:

1. Se ci sono più casi di quanti la pagina o il modulo possano contenere rispetto agli elenchi della società è possibile fare una copia della pagina, ma assicurati che questa sia annotata come una seconda o terza pagina per la totalità dei casi deve essere indicata e deve essere presentata con il modulo.

2. Assicurati di scriverlo accuratamente per un trattamento equo dei dipendenti. Annota tutto ciò che il modulo richiede e non lasciare vuoto se applicabile.

3. Assicurati di conservarne una copia e di inviare il modulo immediatamente entro le 4 ore che il dipartimento del lavoro ha fornito, poiché questo tipo di documento deve essere aggiornato e tenuto sott'occhio da ogni singolo datore di lavoro.

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