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1. Prepara una Lista Prezzi
La maggior parte di aziende o fornitori dei servizi dovranno prima o poi creare un modello di lista prezzi. Se vendi una varietà stabile di prodotti, questo potrebbe essere l'unico modo di quotazione che devi avere. Questo tipo di normale modello preventivo può essere usato anche come base per ordini non standard...
2. Prepara una Stima Scritta
Preparando una stima, è buona pratica fornire al cliente un modello di preventivo scritto, che include tutti i dettagli delle spese.
La stima deve includere i seguenti:
a. Prezzo totale
b. Scomposizione, che afferma i componenti del prezzo
c. Programma, che specifica quando il lavoro sarà finito o quando verranno consegnati i prodotti
d. Termini e condizioni
e. Il periodo di tempo per il quale la stima è valida
f. Termini o piano di pagamento
Devi includere le intere informazioni di contatto della tua azienda nei tuoi preventivi.
3. Prepara un Preventivo Scritto
È anche saggio ottenere l'approvazione scritta del cliente dove sono felici con il prezzo che hai stimato e il lavoro che comprende ciò. Questo dev'essere fatto prima che effettui il lavoro, o che offri i servizi o i beni.
4. Prepara un Prezzo di Offerta
Se offri servizi o offerte ad altre aziende, potresti contendere per i contratti presentando un'offerta. Anche se il rapporto qualità prezzo potrebbe essere un elemento significativo di un sacco di offerte, il modo in cui metti il prezzo sulla tua offerta potrebbe fare la differenza tra perdere e vincere l'accordo.
1. Intestazione:
Data
Nome azienda (se ne hai uno)
Indirizzo Aziendale
Numero di contatto
2. Corpo:
Specifiche prodotto
Quantità
Prezzo unitario
Prezzo totale
3. Chiusura:
Il tuo nome e firma
Nome dell'azienda
Timbro della tua azienda se necessario
1. Assicurati che i tuoi preventivi vengano costruiti bene
2. Invia un preventivo il prima possibile
È una buona idea sfruttare un software sul cloud per realizzare e distribuire i preventivi quasi immediatamente o direttamente dopo il primo incontro.
3. inserisci un motore di preventivazione
Potresti non sempre essere in grado di incontrare il potenziale cliente di persona. Ma preparare un motore di preventivazione sul tuo sito web o pagina di social media accelera il processo e permette ai clienti di fare affari conte senza ulteriori negoziazioni.
4. Rispondi entro 2 o 3 giorni dall'invio
Ci sono momenti dove procedure aziendale o dell'industria ordinano quando devi rispondere. Ma è sempre meglio sfruttare le circostanze favorevoli finché durano.
5. Chiedi cosa c'è che non va e impara da ciò
Tieni sempre in mente di chiedere ai potenziali clienti il perché non hanno accettato il preventivo. Sapendo il problema, puoi facilmente fare le corrette regolazioni per il tuo prossimo modello di preventivi gratuito.
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