Un accordo di partnership è quello in cui due o più partner tentano di fusionarsi e investire per formare un'unica entità e quindi firmare un accordo che includa tutte le responsabilità e doveri legali. Tali operazioni sono applicabili tra due o più imprese. Un semplice accordo di partnership si svolge generalmente durante il processo di avvio di un'impresa o quando due o più imprese si fondono in una per avere un'unica autorità di leadership.
Entrambe le parti, intendendo formare un'unica unità di impresa firmano il modulo di accordo di partnership per affermare che si stanno avventurando in questa organizzazione come partner.
è molto importante per le imprese e per le persone che cercano di fusione e senza di essa, nessun procedimento legale può avvenire. Il processo di modello di accordo di partenariato generale di solito include discussione, negoziazione, scambio di informazioni e altri importanti accordi e sezioni in esso.
Ci sono alcuni passi da seguire per avere un modello perfetto per l'accordo di partenariato pdf:
Fase 1: scrivere la data nella parte superiore dell'accordo per creare una data di effetto. La data di inizio dell'accordo e la data di firma dovrebbero essere chiaramente indicate.
Passo 2: elencare le parti coinvolte nell'accordo, con titoli o nomi di impresa o individuali. Un accordo di partenariato per piccole imprese può avere almeno due parti coinvolte, mentre quella grande potrebbe essere fino a venti parti. Tutti questi dovrebbero essere elencati nell'accordo.
Passo 3: chiarire gli obblighi, che comprendono i servizi di partnership che si deve svolgere per adempiere agli obblighi previsti dall'accordo ed essere il più approfondito possibile. Ciascun obbligo di ciascun membro deve essere chiaramente indicato nel modello dell'accordo.
Passo 4: indicare in modo completo le altre responsabilità dei partner. In tal modo si potranno offrire chiare linee sui doveri ed evitare la duplicazione dei doveri sin dall'inizio dell'accordo.
Passo 5: chiarire le condizioni di pagamento per ogni transazione che verrà effettuata, che comprendono l'utile e le perdite totali, quanto, e quando il pagamento è dovuto e quando il pagamento sarà completato.
Passo 6: spiegare la linea temporale o le pietre miliari. Includono date specifiche per la presentazione di parti del servizio o la data di scadenza per l'inizio della partnership.
Passo 7: indicare una sezione di risoluzione che chiarisce le misure che le parti devono adottare per abbandonare l'accordo.
Passo 8: includere una sezione di controversia per creare la gestione di un disaccordo tra entrambe le parti.
Passo 9: creare diritti di proprietà per il lavoro da svolgere.
Passo 10: aggiungere righe di data e firma. Assicurati di mettere uno spazio per ogni parte per scrivere la data e firmare.
Senza alcuni elementi, nessun accordo può essere legalmente vincolato alle parti in esso coinvolte. Gli elementi del modello di accordo di partenariato sono:
Dovrebbe esserci un'offerta che deve essere chiaramente indicata nella forma scritta nel documento.
Inoltre, deve essere accettabile dopo l'offerta. è valido su tutti i partner decisi di fusione. Significa che l'offerta deve essere accettata esattamente come indicato nell'accordo. Essendo un accordo di partnership l'offerta deve essere accettata da tutti.
Le parti devono conoscere le conseguenze giuridiche della violazione dell'accordo che devono essere chiaramente indicate nel testo dell'accordo. Dovrebbe inoltre indicare chiaramente le conseguenze giuridiche dell'abbandono o della risoluzione dell'accordo.
Inoltre, affinché un accordo di partenariato sia vincolante, deve essere sostenuto da una rispettata considerazione. Significa che una parte promette di fare qualcosa in risposta ad una garanzia dell'altra parte di offrire aiuto o di concordare su di esso.
Ogni volta che firmi un documento, leggerlo attentamente e prendere misure correttive per eventuali errori che vedi nell'accordo. Un screming approfondito è essenziale perché, dopo la firma dell'accordo, sarete obbligati a seguire anche gli errori che si sono verificati in esso.
Questi sono i punti principali da seguire:
1: quando firma un contratto di partnership, assicurati di leggere attentamente ogni dettaglio.
2: evidenziare tutte le cose che sono vaghe o non chiaramente formulate per più chiarimenti o cancellazioni se necessario.
3: se necessario, scrivere dettagli più importanti che non sono inclusi nell'accordo.
Funziona su Windows, Mac, iOS e Android.