PDFelement - Editor PDF basato sull'AI
Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.
Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.
Il modulo dell'ordine di vendita può essere creato come qualsiasi altro modulo senza troppe difficoltà. Se si comprende il significato e il formato dell'ordine cliente, è possibile creare un modello dell'ordine cliente in pochi minuti. I passaggi seguenti ti aiuteranno a creare un esempio di ordine di vendita di base.
1. Hai la possibilità di scaricare e utilizzare qualsiasi modello di ordine di vendita predefinito disponibile su Internet. Puoi personalizzarlo in base alle tue esigenze.
2. Seleziona il modello di ordine di vendita che puoi utilizzare, fai doppio click sul modello e preparati a modificarlo in base alle tue esigenze.
3. Aggiungi un logo al tuo modulo. Sebbene non sia del tutto obbligatorio aggiungere un logo al modulo dell'ordine di vendita, è importante se stai realizzando un template dell'ordine di vendita per un'azienda registrata. Cerca nella cartella delle immagini il tuo logo, individua il file immagine e trascina l'oggetto nella tua area di lavoro. Puoi ridimensionarlo alla dimensione appropriata che desideri.
4. Aggiungi il titolo dell'ordine di vendita al modulo. Usa il carattere appropriato e rendilo in grassetto e aggiungi una colonna di data sotto di esso.
5. Sul lato sinistro del modulo, inserisci le informazioni sull'azienda. Le informazioni richieste includono il nome dell'azienda, l'indirizzo, la città, il codice postale, il numero di telefono, il fax e l'indirizzo e-mail. Accanto ad esso, includi le informazioni "Spedisci a" come il nome dell'azienda, la città dell'indirizzo, il codice postale, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e fax e l'ID cliente se applicabile.
6. Crea una colonna per i dettagli dell'ordine di vendita. Puoi farlo creando una tabella e suddividendola in quantità, numero articolo, sconto, data di scadenza, descrizione, prezzo unitario e totale. Assicurarsi che il tavolo sia ben aderente al documento. Evita le tabelle molto piccole o troppo grande. La tabella deve contenere righe sufficienti per contenere un numero considerevole di dettagli dell'ordine cliente. Aggiungi il campo dell'imposta, il metodo di spedizione se applicabile, l'addetto alle vendite e il campo dell'importo totale nel modulo.
7. Visualizza in anteprima il modulo e controlla l'aspetto dell'ordine di vendita una volta stampato e sullo schermo. Apporta ulteriori modifiche se non sei soddisfatto del risultato.
Seguire questi semplici passaggi ti aiuterà sicuramente a creare un modulo campione di ordine di vendita di base accettabile che può essere utilizzato nelle transazioni di vendita.
1. Quando crei il modulo dell'ordine di vendita che richiede la personalizzazione di un modello predefinito, hai la possibilità di rinominare le date, il numero, il nome, l'indirizzo e i campi di spedizione. Puoi anche aggiungere o rimuovere colonne nel modulo e modificare il carattere utilizzato per i diversi campi.
2. Hai la possibilità di aggiungere sezioni speciali all'ordine cliente. Queste sezioni speciali includono il disclaimer legale, le informazioni sulla garanzia, i dettagli contrattuali o la nota per i clienti. Ricorda, il documento dell'ordine di vendita può fungere da documento legale; pertanto, è importante che tutte queste caratteristiche speciali siano chiarite per evitare conseguenze indesiderate.
3. Assicurati di essere ben informato sulla differenza tra un ordine cliente e una fattura di vendita poiché sono diversi.
Funziona su Windows, Mac, iOS e Android.