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Come Modificare l'Organigramma

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Altre Informazioni riguardo il Semplice Organigramma


Cos'è un Organigramma Semplice

Un Organigramma è un diagramma che riassume la struttura interna di un'organizzazione. Un organigramma semplice è la rappresentazione visiva più comune di come è organizzata un'organizzazione. Mostra le responsabilità, i ruoli e le relazioni tra le persone in un'organizzazione. Un semplice organigramma può essere utilizzato per rappresentare la struttura di un'organizzazione nel suo insieme o suddivisa in diverse unità o dipartimenti. Gli organigrammi semplici hanno usi diversi e possono essere progettati in modi diversi. Possono essere utilizzati come strumento di gestione, come elenchi del personale o per scopi di pianificazione.

In genere, un semplice organigramma elenca il nome delle persone all'interno dell'organizzazione e la posizione che ricoprono. È comunemente usato dalle organizzazioni più piccole.


Formato Base di un Semplice Organigramma

Catena di Comando - Questo è uno dei componenti più basilari di una semplice struttura organizzativa. Questa è una linea continua di autorità che si diffonde sull'organizzazione fino in fondo.

Step 1 Intervallo di controllo: si riferisce al numero di subalterni che un superiore è in grado di gestire in modo efficiente. Maggiore è il rapporto tra subordinati e superiori, maggiore sarà l'intervallo di controllo che ci sarà.

Step 2 Centralizzazione: se il potere decisionale è concentrato in un punto, la semplice struttura organizzativa è centralizzata. Se il potere decisionale è disperso, la struttura è dispersa.

Step 3 Specializzazione: questo è ciò che abbiamo anche chiamato divisione del lavoro, questa è la specializzazione è il grado in cui i compiti o le attività in un'organizzazione sono divisi e suddivisi in lavori separati.

Step 4 Formalizzazione: come la specializzazione, la formalizzazione ha a che fare con il modo in cui i lavori sono organizzati in un'organizzazione. La differenza principale qui è che la formalizzazione considera anche il grado in cui i compiti e le attività di un dipendente sono amministrati da procedure, regole e altri accorgimenti.

Step 5 Dipartimentalizzazione: la dipartimentalizzazione è nota come il processo di raggruppamento dei lavori in modo da organizzare compiti e attività comuni.

1. Includi la storia lavorativa utilizzando le azioni per descrivere abilità e responsabilità.


Come Creare un Semplice Organigramma

Step 1. Scegli un mezzo. Ci sono alcuni che preferiscono creare un semplice organigramma utilizzando materiali per poster, carta e penna, in modo da rendere il progetto su software più veloce e più facile. Se preferisci la versione digitalizzata, puoi scaricare campioni da questa pagina e usarli come modello. Puoi anche utilizzare un software digitale o un sito Web per creare diagrammi per il tuo grafico.

Step 2. Quando stai scegliendo un mezzo, la prossima cosa da fare è compilare il contenuto essenziale per l'organigramma di esempio. Potresti voler stabilire i dettagli in un elenco o foglio di calcolo per semplificare la comprensione durante la creazione del semplice organigramma.

Step 3. Il tipo di organigramma che scegli di creare ti fornirà un buon punto di partenza. Un organigramma gerarchico significa che è meglio iniziare dall'alto. Un organigramma a matrice normalmente induce il maker a partire da uno dei lati o dall'alto, per poi spostarsi avanti e indietro.

Passaggio 4. Scegli e collega le forme. Avrai tre elementi per completare il grafico:

  • Forme - Gli organigrammi semplici sono normalmente composti da forme di scatole standard, ma sta a te se vuoi cambiarle in qualsiasi forma tu voglia.
  • Linee - Dovrai creare una semplice linea ad angolo senza punti alle sue estremità.
  • Contenuto - Dovrai sapere chi si troverà in una posizione particolare e insieme ad altre informazioni che vorresti inserire nell'organigramma.

Step 5. Quando hai finito di creare la posizione più alta, lavora continuamente su quelle sottostanti. Può essere aggiunto qualcuno che riporti direttamente al CEO, come un assistente esecutivo.

Step 6. Aggiungi righe e caselle per incarnare le associazioni di vigilanza fino a quando non hai racchiuso tutte le posizioni in uno stabilimento.


Altri Consigli riguardo il Semplice Organigramma

1. Mantieni i diversi elementi dell'organigramma semplice disposti correttamente. Se si utilizza un organigramma gerarchico, significa che tutte le posizioni di un livello simile devono essere pari. Questo allineamento significa uguaglianza tra ogni posizione.

2. Seleziona un carattere leggibile per l'organigramma. Il carattere per l'intero grafico renderà il tuo grafico più professionale e facile da capire.

3. Puoi anche aggiungere un tema al grafico per dare un aspetto raffinato senza troppi sforzi.

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