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Top 6 Software per Agenti Immobiliari che Vogliono Concludere Più Affari

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2024-02-06 15:40:00 • Pubblicato in: Software per Business • Soluzioni comprovate

Gli agenti immobiliari devono essere determinati, informati e pazienti se vogliono avere successo in questo settore così competitivo. Non si può prescindere dall'essere organizzati e in grado di gestire tempo e affari in modo ottimale.

Fortunatamente, esistono tantissimi software per agenti immobiliari, che possono aiutare professionisti e professioniste a mantenersi a galla e perfezionare il proprio lavoro. Queste applicazioni facilitano l'archiviazione dei dati di venditori e acquirenti, il salvataggio delle note di proprietà, il monitoraggio delle lead, la gestione dei documenti e molto altro ancora.

Utilizzare software specializzati per il settore consente a qualsiasi agente immobiliare di incrementare produttività ed efficienza. Si tratta di strumenti ideali per soddisfare le esigenze di venditori e acquirenti, senza scontentare nessuno. A seguire, vi presenteremo delle brevi recensioni dei migliori programmi per agenti immobiliari, soffermandoci su caratteristiche, punti di forza e punti deboli. Buona lettura!

Scegliete il Software di Gestione Immobiliare Più Adatto alle Vostre Esigenze

Caratteristiche del Prodotto
Sistemi Compatibili Web Web Web e Android Windows, Mac, Android e iOS
Gestione Transazioni Una Soluzione PDF Completa
Firme Elettroniche
Modelli di Documenti
Email Targetizzate
Gestione dei Contratti
Gestione Calendario
Applicazione Mobile

1. Rio Genesis

Rio Genesis offre una varietà di soluzioni software per agenti immobiliari, broker e agenzie. Queste potentissime applicazioni permettono di gestire il programma giornaliero, i dettagli di contatto dei clienti, i compiti del personale, i contratti, l'invio dei moduli, la condivisione delle offerte e molto altro ancora.

Le applicazioni fornite da Rio Genesis aiutano gli agenti immobiliare ad acquisire più occasioni di lavoro da clienti potenziali e correnti, per mezzo di campagne di marketing mirate. Le versioni Office Suite ed Enterprise possono essere utilizzate anche per brokeraggio e gestione delle finanze.

Le applicazioni Rio Genesis sono facilissime da usare e semplificano la collaborazione tra agenti immobiliari, permettendo loro di condividere il proprio programma con colleghi e colleghi direttamente tramite la piattaforma. Il Client Relationship Manager (CRM - Gestore delle Relazioni con i Clienti) integrato nel software, poi, è una funzionalità potentissima che aiuta gli agenti a garantire la soddisfazione di venditori e acquirenti.

Pro

  • Il software può essere utilizzato da tutti i membri di un team, ma ciascun utente può accedere solo alle sezioni che gli/le sono consentite.
  • Preserva l'organizzazione dei contenuti.
  • Tanti strumenti efficaci per la gestione di documenti, transazioni e foto.

Contro:

  • Le fasi di configurazione e formazione possono essere difficoltose per utenti alle prime.
  • La configurazione corretta richiede del tempo.

Prezzo

  • Versione Base: 99$ al mese per Agenti e Piccoli Team.
  • Office Suite: 299$ per Team e Brokeraggio.

Sistemi Compatibili

  • Web

Scarica Rio Genesis >>


2. Dotloop

Dotloop è una piattaforma online progettata per migliorare la produttività e ottimizzare le transazioni immobiliari. L'app pone particolare attenzione alla semplificazione delle procedure ripetute, quali creazione di moduli, firma digitale dei documenti e gestione delle vendite.

Dotloop potenzia la crescita aziendale aiutando gli agenti immobiliari a snellire le operazioni con flussi di lavoro automatizzati e visibilità in tempo reale di tutte le transazioni. Dotloop agevola altresì il rispetto delle legislazioni vigenti, grazie a controlli di conformità automatici e archiviazione online dei documenti.

Dotloop è uno strumento molto popolare, utilizzato da tantissimi broker, clienti e agenti per la gestione delle transazioni immobiliari. L'applicazione è disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Pro

  • Snellisce la gestione dei documenti, rendendola portatile e più accessibile a terzi.
  • Semplifica la condivisione dei documenti con clienti e colleghi.

Contro:

  • Non comprende una funzione per la gestione del calendario, né un CRM (Gestore delle Relazioni con i Clienti).

Prezzo

  • Account Gratuito: possibilità di effettuare fino a 10 transazioni.
  • Piano Premium: 29$ al mese.

Sistemi Compatibili

  • Web

Scarica Dotloop >>


La Soluzione PDF Ideale per Agenti Immobiliari

Quest'articolo è dedicato a strumenti utili che possono semplificare la vita degli agenti immobiliari. Ebbene, uno dei più efficaci in assoluto è PDFelement per il Settore Immobiliare. Questo software fenomenale mette a disposizione degli agenti immobiliari funzionalità pratiche che consentono di concludere affari in modo più rapido che mai!

PDFelement è una soluzione PDF completa che consente di creare, convertire, modificare, firmare e proteggere i documenti in modo semplice e veloce. L'applicazione aiuta gli agenti immobiliari a incrementare la produttività riducendo all'osso le ormai arcaiche e completamente innecessarie pratiche cartacee.

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PDFelement aiuta le agenzie immobiliari a mantenere le presentazioni e le inserzioni delle proprietà sempre aggiornate, grazie ai suoi strumenti di editing avanzati, che permettono di personalizzare qualsiasi elemento contenutistico, dai font ai colori, passando per immagini e testo.

L'applicazione fornisce anche un'opzione per comprimere brochure PDF ricche di contenuti multimediali, foglietti illustrativi e opuscoli grafici, senza compromettere la qualità delle immagini. Ciò semplifica enormemente le procedure di invio di queste risorse professionali ai clienti in formato PDF, anche tramite email.

PDFelement consente altresì di chiarire eventuali dichiarazioni confusionarie, grazie alle funzionalità per aggiungere note, evidenziare il testo e inserire commenti utili. I documenti di transazione possono integrare dei riquadri riportanti la scritta "Firma Qui", per aiutare venditori e acquirenti a capire dove firmare con la massima precisione. L'interfaccia funzionale, ispirata a Microsoft Office, è intuitiva e semplice da comprendere. PDFelement è compatibile con Mac, Windows e iOS. È un'applicazione economica, ricca di funzioni e opzioni che faranno impazzire qualsiasi agente immobiliare!

Scarica PDFelement per il Settore Immobiliare >>


3. Follow Up Boss

Follow Up Boss è senza alcun dubbio uno dei migliori sistemi di gestione di lead (potenziali clienti) per l'ambito immobiliare attualmente in commercio. L'app fornisce automazione completa del flusso delle lead, messaggistica istantanea e gestione delle chiamate, con opzioni per l'integrazione di Outlook e Gmail. Questo software per agenti immobiliari è, inoltre, in grado di elaborare automaticamente le lead, garantendo un monitoraggio precisissimo.

Follow Up Boss dona agli agenti un metodo pratico e semplice per controllare la distribuzione delle lead, per mezzo di avvisi e criteri diversificati. In aggiunta, l'app fornisce contenuti per aiutare gli agenti a ricontattare facilmente le lead. Tra questi troviamo modelli di email e piani d'azione. Follow Up Boss è uno strumento flessibile e semplice da usare, particolarmente adatto a piccoli team immobiliari.

Pro

  • Semplicissima per l'utente finale.
  • I potenti strumenti per il monitoraggio delle lead possono incrementare le vendite in modo notevole.

Contro:

  • L'applicazione mobile dispone di funzioni estremamente limitate rispetto a quella desktop.

Prezzo

  • Il costo dipende dalla quantità totale degli utenti. Ammonta a 149$ al mese per 3 utenti, 199$ al mese per 5 utenti, 299$ al mese per 10 utenti e 499$ al mese per 25 utenti.

Sistemi Compatibili

  • Web
  • Android

Scarica Follow Up Boss >>


4. PropSpace

PropSpace è uno strumento CRM (Client Relationship Management, Gestione delle Relazioni con i Clienti) basato su cloud, che aiuta gli agenti immobiliari a gestire i propri affari online. Con PropSpace è possibile gestire contratti, occuparsi del marketing via email, organizzare il database dei clienti, gestire il calendario, stampare i cataloghi, monitorare i potenziali clienti, regolare le inserzioni, tenere sotto controllo il database delle proprietà e molto altro.

PropSpace può essere usato da agenti immobiliari, broker, sviluppatori e gestori di proprietà. Essendo basato su cloud, il software può essere utilizzato in qualsiasi momento, da qualunque luogo e con qualsiasi dispositivo, risultando particolarmente utile per agenti che sono soliti operare fuori da contesti d'ufficio. Basta prendere in mano il proprio iPad o smartphone Android per accedere in un secondo a tutte le informazioni di cui si necessita.

Pro

  • Aiuta gli utenti a mantenere elenchi di attività, chiamate e appuntamenti condivisibili sincronizzati con note di contatto e avvisi email.

Contro:

  • Offre solamente un piano mensile.

Prezzo

  • 75$ al mese per utente.

Sistemi Compatibili

  • Web
  • Android & iOS

5. LiveTour di iStaging

LiveTour di iStaging non può mancare in questo elenco, perché la sua funzionalità per il tour virtuale a 360° è veramente straordinaria. Di che si tratta? Ebbene, è una funzione che permette ai clienti di "visitare" le proprietà senza farlo per davvero. Gli agenti immobiliari possono catturare immagini panoramiche a 720° (con smartphone che supportano questa opzione) delle varie proprietà, per poi aggiungerle alle rispettive inserzioni online. È persino possibile aggiungere note ai video panoramici, così da evidenziare caratteristiche e dettagli di rilievo. Gli agenti che utilizzando LiveTour aiutano i potenziali clienti a comprendere a fondo l'essenza di ogni proprietà, incrementando esponenzialmente le probabilità di concludere affari.

Pro

  • La funzione per il tour virtuale a 360° delle proprietà in vendita è il massimo!

Contro:

  • Il software è piuttosto costoso. Ben 69$ al mese per soli 50 tour.

Prezzo

  • La prova gratuita comprende 3 tour. Poi si possono pagare 29$ al mese per 15 tour o 69$ al mese per 50 tour.

Sistemi Compatibili

  • Web
  • Android e iOS

Scarica LiveTour >>


6. Wise Agent

Wise Agent mette a disposizione degli agenti immobiliari un'ampia gamma di strumenti per la gestione di contatti e transazioni, il marketing e l'archiviazione documentale. Questo software è particolarmente utile per migliorare l'assistenza clienti, così come per potenziare le interazioni tra clienti e agenti. Le funzioni per la gestione dei contatti sono semplici e tutte le comunicazioni sono registrate con le rispettive indicazioni di orario. Wise Agent può essere usato anche tramite dispositivo mobile, opera su cloud e offre una prova gratuita della durata di un intero mese.

Pro

  • È una soluzione completa, flessibile e molto semplice da utilizzare.

Contro:

  • L'interfaccia utente ha un aspetto piuttosto datato.

Prezzo

  • L'abbonamento costa 29$ al mese.

Sistemi Compatibili

  • Web

Scarica Wise Agent >>


Chi sono gli agenti immobiliari?

Un agente immobiliare è una figura intermediaria tra acquirenti e venditori, nell'ambito delle transazioni immobiliari. Gli agenti operano sotto la supervisione di broker, per aiutare i clienti ad acquistare o a vendere proprietà. In altre parole, il ruolo di un agente immobiliare è quello di negoziare e promuovere vendite. Il lavoro di questi professionisti comprende la presentazione delle proprietà, la creazione di inserzioni, la compilazione di contratti, la gestione degli accordi, l'acquisto di nuovi contratti e molto altro.

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Salvatore Marin

staff Editor

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