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Come Aggiungere un PDF a Word

2020-09-02 15:27:22 • Filed to: How-To • Proven solutions

Microsoft Word è stato sviluppato nel 1983. Da allora il programma si è sviluppato in vari modi. Una delle nuove caratteristiche è Aggiungere un PDF a Word. Quando aggiungi un file PDF, puoi farlo per intero o allegarlo come oggetto cliccabile. Quindi, se lavori su Microsoft Word e vuoi aggiungere un PDF al documento di Word, continua a leggere. Ecco una guida per farlo.

Metodo 1. Come Aggiungere un PDF a Word con PDFelement

Uno dei modi più semplici per aggiungere un PDF a Word è convertire il documento in .doc ed aprirlo in Word. Per questo ti serve un buon editor PDF ed la nostra scelta è ricaduta su PDFelement. Oggi, ti mostreremo una guida per aggiungre un PDF al documento di Word dopo la conversione.

Passo 1. Importa il PDF

Prima di aggiungere il PDF a Word dovrai convertirlo. Inizia avviando PDFelement. Nella schermata principale, troverai il pulsante "Apri File", cliccaci per importare il tuo PDF. Oppure puoi cliccare sul menù a tendina "File" e poi su "Apri". In entrambi i casi dovrai trovare ed aprire il tuo PDF.

aggiungere pdf a word

Passo 2. Converti il PDF in Word

Vai nella sezione "Converti", nella barra degli strumenti, qui vedrai una lista di opzioni di conversione e vari formati file. Clicca su "In Word".

come aggiungere pdf a word

Passo 3. Aggiungi PDF a Word

Nella nuova finestra, dovrai selezionare il percorso di uscita e cliccare "Salva". Ora dovrai solo attendere il termine della conversione. Così facendo convertirai il PDF in documento Word e successivamente potrai aprirlo in esso.

Ora che il documento è stato convertito, potrai aprirlo come documento di Word. Puoi modificarlo in Microsoft Word o semplicemente copiare e incollare testo ed immagini dal PDF al Word.

come aggiungere pdf a documento word

In realtà con PDFelement, incredibile editor PDF, è anche molto semplice ed accessibile effettuare modifiche. Noterai un interfaccia e design molto simile a Microsoft Word. L'azienda ha optato per un design familiare, per renderlo di semplice utilizzo anche ai principianti.

Ci sono varie funzionalità, divise in sezioni separate, nella barra degli strumenti. Come potrai vedere, cliccando su "Converti" si aprirà un'intera gamma di opzioni. Lo stesso per Modulo, Pagina, Commento, Modifica ed altri. Ecco alcune incredibili caratteristiche.

  • Aggiungi e modifica testi, immagini, link, filigrane, intestazioni & più di pagina direttamente nel PDF, senza problemi;
  • Aggiungi annotazioni e strumenti di marcatura, incluse forme, bigliettini e caselle di testo;
  • Converti documenti da/a una varietà di formati inclusi Microsoft Office, Immagini, RTF, Epub ed HTML;
  • Unisci e dividi i documenti PDF;
  • Stampa in PDF da pagine web, scanner ed altri formati;
  • Modifica, estrai e conferti i testi da immagini e documenti scannerizzati con OCR;
  • Scrivi informazioni sensibili e confidenziali in documenti PDF;
  • Condividi i documenti PDF direttamente via e-mail o online con Dropbox e Google Drive.


Metodo 2. Come Aggiungere un PDF in un Documento Word

Generalmente, è semplice per te riutilizzare parte del testo di un PDF. Per esempio, se vuoi estrarre una breve parte, puoi semplicemente copiarla ed incollarla. Ma otterrai solo un semplice testo, senza alcun tipo di formattazione. In altre parole, la formattazione del testo cambierà.

Word 2013 e Word 2016 ti permettono di aprire e modificare il contenuto di un PDF come paragrafi di un documento Word, grazie al processo di reflow del PDF.

Tenendolo a mente, se il tuo obbiettivo è semplicemente aggiungere un PDF ad un .doc Word, segui la guida. I documenti di Word sono ottimi per presentare un'ampia varietà di documenti. Aggiungere PDF a Word non è difficile, ma potrebbe essere solo tempo perso senza gli strumenti giusti. È giusto sottolineare che è importante modificare un PDF prima di inserirlo in un documento Word. Ecco la guida.

  • Passo 1. Posiziona il cursore nel documento di word, dove vuoi inserire l'oggetto;
  • Passo 2. Vai nella sezione "Inserisci". A destra, troverai "Testo", clicca su "Oggetto".
  • Passo 3. Ci sono due opzioni "Crea Nuovo" o "Crea da File". Seleziona "Crea da File" e cerca il file PDF che vuoi aggiungere come oggetto;
  • Passo 4. In fine, clicca su "OK".
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Salvatore Marin

staff Editor

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