PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il formato PDF costituisce il metodo più rapido, stabile ed affidabile per archiviare e condividere informazioni di rilievo. Dalla scansione di documenti importanti alla compilazione di moduli, dall'invio elettronico di lettere alla firma dei moduli, i PDF sono utilizzati per un numero infinito di scopi. Al giorno d'oggi, la gran parte degli utenti non ama inviare documenti Word e preferisce, invece, convertirli in PDF per le più svariate ragioni. Molte persone, infatti, non possiedono una versione aggiornata di Microsoft Word e potrebbero non essere in grado di aprire i documenti. È altresì possibile che, aprendo un file Word su un computer diverso da quello sorgente, la formattazione venga compromessa. I documenti in PDF, invece, non presentano questo tipo di insidie e basta un qualsiasi programma apposito per aprirli senza difficoltà. Continua a leggere per scoprire come combinare più documenti Word a formare un PDF usando PDFelement .

PDFelement non è un semplice programma per combinare PDF, bensì una soluzione completa che consente di gestire i documenti importanti a tutto tondo. Gli utenti di PDFelement possono creare PDF a partire da pagine vuote, documenti Word e immagini, nonché combinando vari tipi di file tra loro. Dopo aver creato il PDF, aggiungere, rimuovere o sostituire testi e immagini è una vera passeggiata. PDFelement permette persino di convertire i PDF in documenti e immagini di altro formato.

da word a pdf

Tra le funzioni maggiormente prominenti di PDFelement, troviamo la tecnologia OCR, che consente di convertire PDF scansionati/scannerizzati in documenti editabili. PDFelement può essere anche utilizzato per compilare moduli, così come firmarli digitalmente o elettronicamente. Il programma consente anche di proteggere i PDF utilizzando password e permessi, nonché redigere i contenuti sensibili.


Come Creare un PDF Combinando Più Documenti Word

Primo Passaggio. Avvia PDFelement

Su Windows: Apri PDFelement sul tuo computer. Clicca sul pulsante "Combina PDF" nella schermata Home per importare i documenti Word che vuoi combinare.

Su Mac: Clicca sul Launchpad del tuo Mac e trova PDFelement. Avvialo e clicca sul pulsante "Combina File" nella schermata Home. Importa i documenti Word da combinare.

combina documenti word in pdf

Secondo Passaggio. Crea un PDF Unendo Più Documenti Word

Su Windows: Si aprirà una nuova schermata. Clicca, dunque, su "Aggiungi File" per selezionare i documenti che desideri combinare. Successivamente, clicca su "Avanti" per avviare la combinazione e generare un unico PDF.

Su Mac: Clicca su "Aggiungi File" per caricare due o più documenti Word all'interno di PDFelement. Se lo desideri, potrai riordinare i documenti e impostare il PDF di uscita a tuo piacimento. Infine, clicca su "Combina" per avviare l'operazione.

unisci documenti word in pdf

Terzo Passaggio. Modifica il PDF (Opzionale)

Su Windows: Dopo aver combinato i documenti Word, potrai aggiungere, rimuovere o sostituire testo e immagini del tuo PDF usando la scheda "Modifica". Al termine delle modifiche, clicca su "File" e seleziona "Salva". Rinomina il documento, scegli la cartella di destinazione e clicca nuovamente su "Salva".

Su Mac: In seguito al termine dell'operazione, il documento PDF sarà automaticamente aperto all'interno di PDFelement, e potrai modificarlo liberamente. Clicca sul pulsante "Modifica" per espandere le funzioni di editing. In ultimo, clicca su "File > Salva come", seleziona la cartella di destinazione del PDF e clicca sul pulsante "Salva".

come creare un pdf combinando documenti word
Home > Guide > Come Creare un PDF Combinando Più Documenti Word
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora