Oggigiorno le persone non vogliono inviare file di Word e li convertiranno in formato PDF per diversi motivi. La maggior parte delle parti riceventi non dispone di una versione appropriata di Microsoft Word e gli utenti non saranno in grado di visualizzare correttamente tali documenti. Inoltre, quando un documento di Word viene aperto sul secondo computer, la formattazione del documento potrebbe diventare un problema. Al contrario, i file PDF sono privi di tali problemi. In questo articolo, ti dirò come combinare documenti Word in PDF con PDFelement.
3 passaggi per combinare documenti Word in un unico PDF
Passaggio 1. Avvia PDFelement
Apri PDFelement sul tuo computer. Nella finestra Home, clicca su "Unisci PDF" per importare i file di Word che desideri combinare.
Passaggio 2. Unisci documenti Word in PDF
Ora si aprirà una nuova finestra, clicca su "Aggiungi" per selezionare più file, se necessario. Ora, clicca sul pulsante "Applica" e i tuoi file verranno uniti in un unico PDF.
Passaggio 3. Modifica file PDF (opzionale)
Una volta che i file di Word sono stati combinati, puoi aggiungere, rimuovere o sostituire il testo o l'immagine dal documento utilizzando la scheda "Modifica". Dopo aver modificato i file PDF, clicca su "File" e selezionare "Salva". Seleziona un nome e la posizione per il tuo file PDF e premi di nuovo il pulsante "Salva".
PDFelement non è un semplice programma di combinazione di PDF, è una soluzione completa per fare qualsiasi cosa relativa ai tuoi documenti importanti. Gli utenti possono creare file PDF da pagine vuote, documenti Word o anche le immagini e file diversi possono essere combinati. Una volta creato il file PDF, gli utenti possono facilmente aggiungere, rimuovere o sostituire il testo o le immagini esistenti nel file PDF. PDFelement ti consentirà anche di convertire questi file PDF in documenti o immagini.
Una delle caratteristiche significative per quanto riguarda la modifica di un file PDF è la presenza di OCR, che converte i PDF scansionati in file modificabili. PDFelement può essere utilizzato anche per creare e compilare moduli, puoi anche firmarli digitalmente o elettronicamente. Per proteggere il tuo PDF, puoi impostare password e permessi, oscurare i contenuti sensibili.
Salvatore Marin
staff Editor