Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

3 Metodi per Convertire PDF Scansionati in Word

author

2022-06-15 10:00:03 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Quando si scansionano i documenti, di solito escono nel formato di un file PDF basato su immagine. Ma a volte può essere difficile lavorare con i PDF scansionati, soprattutto se si vuole modificare o estrarre del testo. In questi casi, potresti chiederti "Come convertire i PDF scansionati in Word?" Se vuoi convertire PDF scansionati in Word per ulteriori modifiche, poiché è molto più semplice modificare il testo in un elaboratore di testi, continua a leggere per imparare a convertire PDF in Word con la funzione OCR in PDFelement.

Come Convertire PDF Scansionati in Word

PDFelement non solo può aiutarti creare PDF da scanner, e supporta anche la conversione di PDF scansionati in Word modificabili per mantenere il layout e la qualità salvati del documento con l'aiuto della funzione OCR. Bastano tre passaggi per convertire i PDF scansionati in Word. Segui la guida di seguito e imparerai il modo più semplice su come convertire PDF in Word con OCR.

Passaggio 1. Apri PDF Scansionato

Il primo passo è avviare PDFelement sul tuo computer. Apri il tuo file PDF scansionato direttamente cliccando su "Apri File".

scanned pdf to word

Passaggio 2. Esegue l'OCR

Dopo aver aperto un file PDF scansionato, nella parte superiore della finestra viene visualizzata una barra di notifica che chiede se desideri "Esegui OCR". Dovrai utilizzare la funzione OCR per convertire il file PDF scansionato in un documento Word modificabile.

convert scanned pdf to word

Dopo aver cliccato su "Esegui OCR" verrà visualizzata una finestra pop, fai clic su "Testo Modificabile" che ti consente di convertire i PDF scansionati in file PDF modificabili. Quindi è necessario selezionare la lingua OCR. Nelle finestre pop clicca su "Cambia Lingua" e seleziona la lingua corretta.

Passaggio 3. Converti PDF Scansionato in Word

Vai alla scheda "Converti" e clicca su "In Word". Nella finestra pop-up clicca su "Impostazioni" per assicurarti di aver selezionato l'opzione "Solo PDF Scansionato". Quindi avvia la conversione da PDF scansionato a Word cliccando su "OK".

how to convert scanned pdf to word

Inoltre, con PDFelement puoi anche modificare il testo PDF, immagini e pagine nel tuo PDF o contrassegnare il contenuto con note adesive, evidenziazione e altro ancora. PDFelement funziona anche come compilatore di moduli, che ti consente di creare, modificare, compilare e firmare facilmente moduli PDF.


Converti PDF Scansionato in Word Modificabile in Batch

Passaggio 1. Avvia PDFelement

Avvia PDFelement e clicca su "Processo Batch" nell'interfaccia principale, apparirà una finestra pop. Puoi utilizzare la funzione OCR per convertire il file PDF scansionato in Word modificabile in batch.

scanned pdf to editable word

Passaggio 2. PDF Scansionato con OCR in Batch

Vai su "OCR" sulla barra degli strumenti a sinistra, quindi fai clic su "Aggiungi File PDF qui" per aggiungere file PDF scansionati. Nell'angolo destro della finestra pop-up, seleziona l'opzione "Testo modificabile" e seleziona la lingua corretta per il contenuto del PDF. Clicca su "Avvia" per iniziare il processo OCR e troverai il file PDF modificabile nella tua cartella locale. Puoi anche facilmente modificare un PDF scansionato con PDFelement.

scanned pdf to editable word

Passaggio 3. Converti PDF Scansionato in Word Modificabile in Batch

Dopo aver eseguito l'OCR, il file PDF modificabile appena creato verrà salvato nella cartella locale. Clicca sull'opzione "Converti" nella finestra del processo batch pop, aggiungi il file PDF convertito e scegli "Word" come formato di output. Clicca su "AVVIA", quindi puoi convertire i PDF scansionati in documenti Word modificabili in batch.

convert scanned pdf to word multiple pages

Video su Come Convertire PDF Scansionati in Word

Rispetto alla conversione online di PDF scansionati in Word, otterrai risultati di alta qualità con il convertitore desktop. Soprattutto, è più sicuro. Ecco il video tutorial per il miglior convertitore da PDF a Word.


Converti PDF Scansionato in Word con PDF Converter Pro

Wondershare PDF Converter Pro è un programma utile per gli utenti che desiderano semplicemente convertire i propri file PDF in documenti Word, PowerPoint, Excel o altri formati popolari. La funzione OCR del programma ti consente di convertire i file PDF scansionati in file ricercabili e modificabili.

Passaggio 1. Aggiungi un PDF Scansionato

Scarica e installa Wondershare PDF Converter Pro sul tuo computer. Da lì avvia il programma per importare i file di destinazione. Vai su "OCR", clicca su "Aggiungi" o trascina e rilascia i file PDF scansionati da convertire in Word nella finestra del programma.

scanned pdf to word

Passaggio 2. Converti PDF scansionato in Word con OCR

Una volta che il PDF scansionato è aperto, Wondershare PDF Converter Pro avvierà automaticamente la finestra OCR. Quindi seleziona "Word" come formato di output e scegli una lingua OCR e fai clic sul pulsante "Converti". Infine, avrai il documento Word modificabile.

scanned pdf to word

Suggerimenti: Cos'è l'OCR?

OCR è una tecnologia avanzata per riconoscere i caratteri all'interno di un PDF scansionato o di un'immagine digitale, che sta per Optical Character Recognition. La tecnologia OCR in PDFelement fornisce oltre 25 lingue come inglese, tedesco, francese, cinese semplificato, cinese tradizionale, italiano, giapponese e altre ancora che possono aiutarti a convertire i PDF scansionati in parole modificabili con varie lingue diverse.

how to convert scanned pdf to word

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > 3 Metodi per Convertire PDF Scansionati in Word
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume