Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come copiare rapidamente del testo da un PDF protetto senza avere la password

author

2022-05-20 17:59:52 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Ho un file PDF, ma è protetto da una password. Come posso ottenere informazioni da un file protetto? Non preoccuparti. Ora ti spiegheremo come copiare il testo da un PDF protetto con cinque soluzioni efficienti. Lo strumento più consigliato è PDFelement, che è facile da usare e potente che ti consente di copiare il testo da PDF protetto in modo efficace . Supporta anche la lettura, la modifica, l'annotazione, la creazione, la conversione e la firma di documenti PDF.

Perché non riesco a copiare il testo da un file PDF protetto

La ragione dietro un dilemma è sempre anche la fonte della cura. Ecco i due motivi e le modalità relative alla copia di pdf protetto da password;

Metodo 1. Controllare il nome del file

Ecco i passaggi per controllare il nome del file;

Passaggio 1: innanzitutto, devi aprire il file pdf in Adobe Reader.

Passaggio 2: nella parte superiore dello schermo, devi controllare il nome del file PDF. Nel caso in cui il file sia protetto, verrà scritto "Secured" dopo il nome del file.

Metodo 2. Verifica le proprietà del file PDF

Un altro metodo efficiente per verificare se un PDF è protetto o meno è controllare le proprietà del file. Ecco i passaggi per farlo;

Passaggio 1: Come prima, apri il file PDF in Adobe Reader e dal menu file devi selezionare le proprietà.

Passaggio 2: si aprirà una nuova finestra di dialogo e dovrai cliccare sulla scheda di sicurezza nella finestra. Qui sarai in grado di leggere il riepilogo delle restrizioni del documento per determinare se la copia del contenuto è un'attività fattibile o meno.


Metodo 1. Copia da PDF protetto con PDFelement

Se conosci le password di autorizzazione del tuo documento PDF, puoi utilizzare PDFelement per copiare direttamente dal PDF protetto. E puoi anche rimuovere la password in modo permanente con essa se non la desideri più.

Passaggio 1. Abilita l'autorizzazione

Dopo aver aperto il documento PDF protetto nel programma, clicca sul pulsante "Abilita modifica" sulla barra di notifica per inserire la password di autorizzazione.

how to copy text from secured pdf

Passaggio 2. Copia il testo da PDF protetto

Ora scegli il pulsante "Modifica" sulla barra degli strumenti. Seleziona il testo desiderato dal PDF e clicca con il pulsante destro del mouse per scegliere l'opzione "Copia" o premi i tasti "Ctrl + C" per copiare i testi. Puoi anche modificare il testo PDF se ne hai bisogno.

how to copy from secured pdf

Passaggio 3. Rimuovere la password

Se ritieni che il file protetto da password sia scomodo, puoi rimuovere la password utilizzando PDFelement. Per questo, vai all'icona "Proteggi">"Imposta password", quindi deseleziona l'opzione di autorizzazione per sbloccare il PDF in maniera permanente.

how to copy from protected pdf

PDFelement supporta anche la creazione di PDF da documenti vuoti, immagini, HTML, PDF esistenti, cattura schermo e cattura finestra. Puoi anche convertire PDF in altri formati, come immagini, HTML, PowerPoint, Word, Excel, EPUB, testo normale e Rich Text, ecc.


Metodo 2. Copia da PDF protetto con PDF Password Remover

Se la password di autorizzazione protegge i tuoi documenti PDF per impedirti di modificare, modificare, copiare o stampare, non puoi copiare il testo dal PDF protetto. Quindi PDF Password Remover è lo strumento migliore per rimuovere le restrizioni senza una password e copiare da PDF protetti da PDFelement.

Passaggio 1. Carica il PDF protetto

Avvia il programma sul tuo computer. Ora importa il file desiderato cliccando sul pulsante "Aggiungi file" nell'angolo in alto a sinistra. Apparirà una finestra di dialogo pop-up. Dalla finestra di dialogo, scegli il file che desideri decrittografare.

copy from secured pdf

Passaggio 2. Rimuovere la password di copia

Dopo che il PDF è stato importato nel programma, puoi quindi clicca sul pulsante "Avvia". Il tuo file crittografato verrà decrittografato dalle restrizioni di copia. Quindi usa PDFelement o un altro lettore PDF per aprire il nuovo documento PDF per copiarne il testo.

copy text from secured pdf


Metodo 3. Copia da PDF protetto con Google Chrome

Supponi che la password di autorizzazione del tuo documento PDF sia stata limitata alla copia, ma non ne impedisca la stampa. Quindi puoi utilizzare il browser Chrome per stampare il tuo file PDF protetto in un normale file PDF e copiarne il testo.

Passaggio 1. Apri il PDF protetto

Scarica e installa il browser Google Chrome sul tuo computer e avvialo. Trascina il file PDF protetto dall'unità locale e rilascialo nel browser Chrome, quindi verrà aperto direttamente in una scheda.

copy text from protected pdf

Passaggio 2. Stampa il PDF protetto

Scegli l'opzione "Stampa" nell'angolo in alto a destra di questo browser Chrome.

how to copy text from protected pdf

Passaggio 3. Salva come PDF normale

Clicca sul pulsante "Salva" per salvarlo come PDF. Quindi puoi aprire il documento PDF salvato tramite PDFelement o un lettore PDF, selezionare il testo in esso contenuto e premere "Ctrl+C" per copiare il testo.

how to copy text from secured pdf online


Metodo 4. Copia da PDF protetto tramite istantanea

Con PDFelement, non solo puoi scattare un'istantanea del contenuto PDF protetto, ma anche utilizzare la funzione OCR incorporata per trasformare direttamente l'istantanea in contenuto di testo modificabile.

Passaggio 1. Scatta un'istantanea del PDF protetto

Dopo aver aperto il documento PDF protetto in PDFelement, vai al menu della scheda "Strumenti" e seleziona lo strumento "Acquisisci". Quindi usa il click del mouse per disegnare l'area che desideri catturare. Scegli l'opzione "Salva" per salvare l'immagine sull'unità locale.

how to copy from locked pdf

Passaggio 2. Crea un nuovo PDF

Trascina e rilascia l'istantanea salvata nella finestra di PDFelement o clicca su "Crea PDF" per crearla in un documento PDF, sarà un documento PDF basato su immagini e il testo in esso contenuto non è attualmente modificabile.

how to copy text from secured pdf file

Passaggio 3. Usa l'OCR per creare un PDF modificabile

Tocca direttamente il pulsante "Esegui OCR" nella barra delle notifiche in alto o clicca sul pulsante "OCR" nel menu "Strumenti". Quindi, nella finestra pop-up, scegli l'opzione "Scansione su testo modificabile" e scegli la stessa lingua del testo per eseguire l'OCR. Quindi, clicca sul pulsante "Applica" per iniziare a scansionare il file.
Dopo aver eseguito l'OCR, verrà aperto automaticamente un nuovo file PDF modificabile. È possibile selezionare il testo da copiare. Questo è il quarto metodo su come copiare il testo da un file pdf protetto.

how to copy text from secured pdf


Metodo 5. Copia da PDF protetto con Google Drive

Google Drive è un altro programma che può aiutarti a copiare da PDF protetto. Esaminiamo i seguenti passaggi.

Passaggio 1. Carica PDF protetto

Carica prima il PDF protetto nel tuo account Google Drive.

how to copy from secured pdf

Passaggio 2. Apri in Google Documenti

Clicca con il pulsante destro del mouse sul file PDF protetto e scegli "Apri con" > "Google Docs" per aprirlo.

how to copy from protected pdf

Passaggio 3. Copia il testo dal PDF protetto

Una volta aperto il file PDF, il testo in esso contenuto è già selezionabile. Puoi copiare direttamente il testo da un file PDF protetto e incollarlo in un altro documento come desideri. Questi sono gli unici passaggi su come copiare il testo da un PDF protetto.

copy from secured pdf

Motivi per abilitare l'opzione di copia nel file PDF

Ecco i motivi per abilitare l'opzione di copia in un file PDF;

  • Può aiutare chiunque abbia dimenticato la password di un vecchio pdf protetto da password.
  • Se è urgente copiare il contenuto da un file, l'utente non sarà consentito.
  • Si può anche rimuovere la crittografia per salvare i dati dal formato PDF a MS Word.
  • Un altro motivo importante per abilitare l'opzione è fare copie e stampare i dati dell'editore.
  • Se qualcuno ha intenzione di fare una presentazione da un e-book, i punti importanti sono facilmente consultabili.
  • Oltre a tutto ciò, è anche possibile ripristinare le impostazioni di sicurezza per copiare e utilizzare immagini bitmap scansionate come PDF.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come copiare rapidamente del testo da un PDF protetto senza avere la password
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Volume Licensing Program