PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Trovare e sostituire nei file PDF è una funzione che consente a una persona di cercare una parola specifica in un blocco di testo selezionato, e di sostituirla con la parola scelta. Questo articolo ha lo scopo di mostrarti come trovare e sostituire il testo nei documenti PDF.

I passaggi per trovare e sostituire nei file PDF

In questo tutorial illustreremo la funzione di ricerca e sostituzione nei file PDF, utilizzando PDFelement. Prima di arrivare al primo passo, apri il documento a cui desideri accedere ed evidenzia il blocco di testo che ti interessa.

Passo 1: Ctrl+F

Per poter utilizzare la funzione Trova e sostituisci in un file PDF, devi prima aprire una finestra che ti consentirà di inserire il testo che desideri individuare. Questo è possibile premendo "Ctrl+F". La finestra sarà simile a quella mostrata di seguito. Dalla finestra visualizzata, è possibile inserire una frase che dovrebbe essere identificata dal blocco di testo precedentemente evidenziato.

trovare e sostituire nei pdf

Passo 2: Impostazione delle proprietà

Una volta inserita la parola o la frase desiderata da cercare, sarai in grado di specificare le operazioni da eseguire sui risultati della ricerca. Questo si fa aprendo la finestra delle proprietà, da cui apparirà un elenco di opzioni. Le opzioni variano nel tipo, in quanto consentono a un utente di modificare il testo, il rientro, il colore e le dimensioni. Puoi persino aggiungere oggetti al posto dei testi sostituiti, scegliendo tra uno dei tanti disponibili nel sottogruppo "oggetto". Questo passaggio è evidenziato nell'immagine seguente.

cercare e sostituire nei pdf

Passo 3: Trova e sostituisci nei file PDF

Una volta che avrai terminato l'impostazione delle proprietà del testo per la ricerca e sostituzione nel documento PDF, le frasi vengono identificate ed evidenziate, prima che ti venga richiesto di confermare i cambiamenti apportati. Questo ti offre la possibilità di correggere qualunque errore si sia verificato durante la definizione dei parametri. Al termine, clicca sul pulsante "Sostituisci" per rendere effettive le modifiche desiderate. La finestra sarà simile a quella mostrata nell'immagine qui sotto.

trova e sostituisci in pdf online

Introduzione al miglior strumento per trovare e sostituire nei file PDF

PDFelement è un'applicazione che mira a semplificare e rendere efficienti le operazioni degli utenti sui documenti PDF, con il semplice clic di un pulsante. Ci riesce grazie a diverse funzioni essenziali per il lavoro quotidiano di un professionista. Tra esse troviamo:

Creazione. Questa funzione consente agli utenti di convertire qualsiasi documento Word in un documento PDF.
Modifica. Questa funzione consente all'utente di apportare modifiche a un documento PDF direttamente senza dover tornare al documento originale.
Conversione. Una volta completate le attività di modifica, potrai convertire il documento da PDF nel formato desiderato.
Commenti. Puoi aggiungere le tue specificazioni ed evidenziare parti importanti di un documento.
Revisione. Questa funzione consente ad altri utenti di visualizzare i commenti di altri revisori in merito al documento, e di acquisirne una migliore comprensione.
Creazione, modifica e raccolta di moduli. Consente agli utenti di creare nuovi moduli, modificarli e analizzare i dati raccolti sui moduli per fornire informazioni affidabili.
Password e autorizzazioni. Impone il blocco tramite password per proteggere il tuo lavoro da accessi non autorizzati.
Redazione di informazioni. Le informazioni sensibili possono anche essere protette, eliminandole definitivamente dal documento PDF.
Uso delle firme digitali. Consente agli utenti di incorporare le firme digitali nei loro documenti PDF, per migliorarne la credibilità.


Come trovare e sostituire in PDF online

Il processo di ricerca e sostituzione del testo in PDF online è reso possibile utilizzando una piattaforma nota come HiPDF. Quest'ultima semplifica il procedimento il più possibile, per garantire che anche gli utenti meno esperti di tecnologia possano utilizzarla.

Vai ad hiPDF trova e sostituisci testo nel sito Web PDF, e verrà visualizzata una finestra che richiede di trascinare e rilasciare i file sulla finestra, o di fare clic su un pulsante blu con l'etichetta "Scegli file".

come trovare e sostituire in pdf

Così facendo, potrai selezionare il documento PDF che desideri filtrare e cercare una parola specifica, sostituendola con una parola di tua propria. Quando il documento è aperto, potrai scegliere se inserire il testo o la frase che desideri cercare, e anche ciò con cui desideri sostituirli. Clicca quindi sul pulsante con l'etichetta "Sostituisci", e completa la procedura.

trovare e sostituire nei pdf
Home > Come trovare e sostituire nei file PDF
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora