PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il termine "appiattire PDF" si riferisce al processo di prendere i vari strati di un file PDF e rimuovere qualsiasi elemento interattivo per creare un "PDF piatto". Le meccaniche di come appiattire un PDF possono essere spiegate comparandolo alle immagini composite con cui gli utenti di Photoshop sono familiari. Come in un immagine ci sono livelli che possono essere appiattiti per essere convertite in un formato diverso, ci sono strati in un PDF che può essere appiattito, come elementi interattivi, font incorporate ecc. Inoltre è simile in qualche modo al processo di "appiattimento" usato dai coloristi nell'industria dei fumetti. Quindi, il metodo per appiattire i PDF richiede un attento processo di unire il testo nel flusso PDF ai dati messi su uno strato sopra di esso. Torneremo a ciò più tardi. Guardiamo il processo dell'utilizzo di uno strumento di appiattimento PDF come PDFelement per appiattire i PDF.

Tre Passi per Appiattire i PDF

PDFelement è un sistema di gestione documenti ricco di funzionalità progettato per gestire PDF e altri flussi di lavoro digitali. Visto che appiattire un PDF è un processo delicato, è soggetto a errori. PDFelement elimina il potenziale per questi errori e realizza una copia veramente piatta di qualsiasi file PDF che elabori, anche uno con testo complesso, oggetti, campi di moduli, e altri elementi dati. Il processo per appiattire i file PDF è spiegato di seguito in dettaglio:

Passo 1. Apri lo Strumento di Appiattimento PDF

Apri PDFelement e importa il file PDF usando il tasto "Apri File…" sulla schermata home del software o semplicemente trascinando un'icona del file nell'interfaccia.

flatten pdf free

Passo 2. Appiattisci i Livelli del PDF

Direttamente nel pannello "Home" principale, potrai vedere un tasto chiamato "Appiattisci". Clicca su di esso.

flatten pdf layers

E il tuo file PDF verrà appiattito in un paio di secondi e il PDF appiattito verrà aperto in PDFelement.

flatten pdf

Passo 3. Salva il PDF Appiattito

Clicca "File" → "Salva Come" se vuoi mantenere il file PDF appiattito e premi il tasto "Salva" dopo aver assegnato un nuovo nome per il file PDF appiattito.

how to flatten a pdf

PDFelement è un solido strumento di appiattimento PDF ma è in grado di fare molto altro. Diamo una rapida occhiata ad alcune delle esaustive azioni che puoi effettuare sui PDF:

  • Modificare i PDF: Suite di modifica completa per flussi di lavoro su PDF. Modifica facilmente qualsiasi componente di un PDF, incluse immagini, testo, collegamenti ipertestuali, moduli, intestazioni/piè di pagina, filigrane, tabelle, e molto altro.
  • Crea e Converti PDF: Converti qualsiasi formato documenti a PDF e viceversa con incredibile precisione anche in caso di strutture complesse con elementi misti come tabelle, grafici, link ecc.
  • Compila i Moduli e Firma i PDF Digitalmente: Può gestire qualsiasi tipo di creazione moduli, conversione moduli (formato non-interattivo a formato interattivo), riconoscimento campi nei moduli, importazione/esportazione, ed estrazione dati. Può anche essere creata una firma digitale legalmente valida per aggiungerla ai documenti.
  • Sicurezza PDF: Per proteggere i documenti PDF, gli elementi di sicurezza possono essere aggiunti, come l'accesso con password, modifica e altre restrizioni, filigrane, censura di contenuti, ecc. I più recenti e forti algoritmi di crittografia vengono usati e costantemente aggiornati in nuove iterazioni di questo programma.
  • OCR Avanzato: La versione pro include un modulo estensioni per il riconoscimento ottico dei caratteri che funziona con oltre 20 lingue.
  • Elaborazione in Serie: La versione Pro offre anche numerosi strumenti di elaborazione in serie per la gestione di compiti ripetitivi, lunghi lavori di estrazione, o anche l'elaborazione OCR.

Ora che abbiamo una conoscenza base di come appiattire i file PDF e dove questo processo viene tipicamente usato, ora puoi andare più in fondo nell'appiattimento PDF, applicazioni nella vita reale, e benefici.


"Appiattire PDF": Significato e Definizione

Un documento PDF non interattivo viene tipicamente considerato un file piatto anche se potrebbe contenere un gruppo di immagini, testi e anche forme. Pensa come se avesse un singolo strato che non può essere ulteriormente appiattito. Tuttavia, la maggior parte dei PDF hanno solitamente elementi che non saranno disponibili nel flusso PDF. Alcuni di questi includono markup e annotazioni, dati dei campi dei moduli, elementi interattivi del modulo, strati immagini ecc. In alcuni casi, potresti volere che questi elementi interattivi non rimangano separati; potresti solo volerli far comparire come caratteri speciali. Da qui, il processo di "appiattimento PDF".

Motivi per l'Appiattimento di file PDF e i suoi Vantaggi

Appiattendo un PDF, ciò che stai facendo è renderizzare tutti questi elementi non-statici nel flusso PDF principale a seconda delle loro proprietà di visibilità, per poi rimuoverli completamente. Ci sono vari motivi per cui vorresti fare ciò::

  • Il PDF viene renderizzato in modo più veloce se è piatto, cosa utile quando condividi l'URL di un PDF con un ampio pubblico, così possono vederli nei propri browser.
  • Puoi visualizzare valori specifici per i menu a comparsa, elenchi ecc. che non possono essere alterati.
  • Per i moduli, puoi appiattire un PDF per prevenire agli altri di cambiare dati facilmente.

Ci sono anche vari vantaggi nell'avere i tuoi PDF appiattiti. Per esempio, è più facile distribuire il link PDF a un documento piatto in modo che carica più rapidamente sul browser - molto comodo quando hai grandi file con tabelle, dati di moduli compilati ecc. Puoi anche 'bloccare' il contenuto, in un certo modo, cosa specialmente utile quando mandi i moduli e altri dati interattivi. Inoltre, visto che stai rimuovendo gli elementi interattivi e li stai renderizzando sul livello immagine, questa informazione vettoriale può essere rimossa, rendendolo essenzialmente un PDF semplice che è facile da condividere e visualizzare.

Home > Come Appiattire i File PDF
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora