PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Spesse volte, i documenti acquisiti tramite scansione sono caratterizzati da dimensioni notevoli e rendono difficile il caricamento o la condivisione via internet. Esiste un modo per ottimizzare questi PDF scansionati preservandone la qualità originale? La risposta è sì. Quindi voglio raccomandarti il usando PDFelement .Continua a leggere per scoprire la soluzione definitiva a questo cruccio.

PDFelement permette di comprimere i documenti PDF scansionati. La risoluzione standard di un PDF può variare dai 600 dpi per la stampa, 300 dpi di dimensione media e 150 dpi per l'invio e la trasmissione online. L'importante è che il risultato della conversione ti soddisfi e sia adeguato alle tue esigenze.

PDFelement è dotato di un eccezionale plug-in OCR, in grado di rilevare con precisione e agevolezza testi e immagini contenuti nei PDF scansionati, trasformandoli in documenti modificabili e ricercabili. In aggiunta, il risultato dell'OCR può essere salvato in un formato standard, come schema XML, in PDF o in altri formati di file diffusi.


Come Ottimizzare un PDF Scansionato

Primo Passaggio. Importa il Tuo PDF Scansionato

Avvia PDFelement e clicca sul pulsante "Apri" per importare il PDF desiderato. Selezionalo dalla cartella di provenienza locale e clicca su "Apri" per caricarlo nel programma.

comprimi pdf scansionati

Secondo Passaggio. Esegui l'OCR (Opzionale)

PDFelement rileva automaticamente l'apertura di PDF scansionati, e invita prontamente ad eseguire l'OCR. Se desideri rendere modificabile il tuo PDF scansionato, clicca sul pulsante "Esegui OCR" sulla barra delle informazioni, quindi seleziona la lingua per l'operazione in concordanza con quella del documento.

Se non vuoi eseguire l'OCR, limitati a saltare questo passaggio.

riduci la dimensione di pdf scansionati

Terzo Passaggio. Comprimi il PDF

Clicca sul menu "File" in alto e seleziona la voce "Ottimizza" dal sotto menu. Avrai la possibilità di salvare il tuo PDF scansionato in diverse dimensioni, trasformandolo in un file ideale per la condivisione web, per il salvataggio sul computer, per la stampa e per altre operazioni (è sufficiente configurare le impostazioni di compressione personalizzate). Seleziona l'opzione desiderata e clicca su "Ottimizza" per avviare la procedura di compressione del PDF scansionato.

ridurre la dimensione di pdf scansionati
Home > Guide > Come Ottimizzare un PDF Scansionato Riducendone la Dimensione
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora