PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Per via dei pericoli sempre in agguato nella rete e non, a volte risulta assolutamente necessario criptare i propri PDF al fine di preservare la sicurezza dei dati confidenziali in essi contenuti. Ciononostante, la crittografia può finire con il diventare un fastidioso impedimento. Pensa, ad esempio, di dover inviare dei PDF criptati ad un tuo dipendente, costringendolo ad impiegare tempo e fatica per rimuovere le restrizioni. Una gran scocciatura, non trovi? Ecco perché è importante decriptare i PDF. Continua a leggere per scoprire come decripta i PDF Usando PDFelement .

Una valida alternativa è costituita dall'utilizzo di PDFelement. Questa soluzione prevede la conversione del documento PDF in uno dei formati di output supportati. Ma PDFelement non è solamente uno strumento di decriptazione! È anche un creatore, editor, convertitore e lettore di PDF. Si tratta di un programma completo, che consente di gestire i PDF a tutto tondo. Esploriamo insieme le funzioni principali del software.

come decriptare i pdf
  • PDFelement permette di trasformare i PDF in un gran numero di tipologie di file, tra cui Word, Excel, PPT, ePub, HTML, Rich Text, Testo Semplice e diversi formati immagine.
  • Presenta numerosi strumenti di editing che permettono di modificare immagini, pagine, testi, dimensione del font, ecc.
  • Permette di gestire i documenti PDF aggiungendo filigrane, annotazioni, numerazione Bates, numeri di pagina, intestazioni e piè di pagina, timbri, collegamenti e molto altro.
  • Permette anche di redigere i PDF, nascondendo contenuti e pagine particolarmente confidenziali.
  • Vanta un potente plug-in OCR multilingua in grado di trasformare i PDF scansionati in documenti editabili e ricercabili.

Decripta i PDF Usando PDFelement

Primo Passaggio. Importa un PDF

PDFelement presenta un'interfaccia utente intuitiva e semplice da usare. Clicca su "Apri" nella schermata Home per caricare il tuo PDF criptato. In alternativa, puoi importare il documento selezionandolo dopo aver cliccato su "Apri" dal menu "File".

come decriptare i pdf

Secondo Passaggio. Converti il PDF in un Altro Formato per Rimuovere Password e Restrizioni

Clicca su "In Word" dal menu "Home", personalizza la cartella di destinazione e clicca su "Converti". La password sarà rimossa automaticamente con la conversione.

come decriptare i pdf su windows

Rimuovi la Criptografia dei PDF Usando PDF Password Remover

Il primo metodo consiste nell'utilizzo di Wondershare PDF Password Remover per decriptare i PDF. Si tratta della soluzione più efficace in assoluto poiché è semplice da utilizzare e consente di rimuovere non solo le password di apertura dei PDF, ma anche le restrizioni di editing, stampa e copia dei contenuti. L'aspetto migliore di questo programma per la rimozione delle password è rappresentato dalle sue funzioni avanzate e potenti accompagnate da un'interfaccia intuitiva, combinazione che rende il software adatto ad ogni genere di utente.

Esattamente come per Wondershare Password Remover, è innanzitutto necessario installare il programma sul proprio computer. Il prodotto è disponibile, ad un prezzo davvero accessibile, sulla pagina prodotto del sito ufficiale di Wondershare. È anche possibile scaricare una versione gratuita di prova. Dopo aver installato e aperto il programma, continua a leggere per scoprire come usarlo per decriptare i file.

decripta pdf

La procedura di rimozione delle password di Wondershare PDF Password Remover prevede due semplici passaggi. Continua a leggere per consultare una guida passo passo alla decriptazione dei PDF con PDF Password Remover.

Primo Passaggio. Importa i Documenti PDF

La prima cosa da fare è importare i documenti PDF. Il programma consente di caricare fino a ben 200 PDF per volta. Per caricare i PDF separatamente, fai click su "Aggiungi File". Se invece vuoi caricare in blocco tutti i PDF contenuti in una cartella, clicca sull'icona a forma di cartella. È inoltre possibile importare i PDF da decriptare trascinandoli direttamente nella schermata del programma.

rimozione criptografia pdf

Secondo Passaggio. Rimuovi le Restrizioni

Se non vi è alcuna icona a forma di lucchetto sulla barra del PDF, significa che quest'ultimo è protetto unicamente da modifica, copia e stampa. In questi casi è sufficiente cliccare su "Start" per rimuovere le restrizioni. Se invece appare un lucchetto sulla barra del PDF, significa che il documento è protetto dall'apertura e dovrai sbloccarlo inserendo la password corretta prima di poter cliccare su "Start".

decripta un pdf
Home > Guide > I 2 Metodi Migliori per Decriptare i PDF
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora