PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Una problematica comunemente affrontata da chi opera quotidianamente con i documenti PDF è la protezione dei contenuti confidenziali. Certo, è possibile proteggere i PDF con password, ma è comunque possibile che i documenti vengano sbloccati e la cifratura infranta. Come fare, dunque, per pubblicare i propri contenuti in tutta sicurezza senza temere che i propri dati finiscano in mani altrui? Ma è facilissimo. Basta sapere come censurare il contenuto dei documenti PDF. Si tratta di una procedura è estremamente semplice con PDFelement .

Come Censurare il Testo dei PDF in 3 Passaggi

La redazione è solitamente un’operazione semplice da eseguire. Per farlo non serve altro che selezionare i contenuti testuali o grafici da rimuovere. Fatto ciò, lo strumento di redazione copre i dati selezionati con un apposito riquadro. Così facendo, la porzione redatta cessa a conti fatti di esistere e non può essere consultata in nessun modo.

Primo Passaggio. Importazione del PDF all’interno di PDFelement

Dopo averlo installato sul computer, avviate PDFelement, quindi cliccate sul pulsante “Apri File” per caricare il documento PDF di cui volete censurare dei contenuti.

cancella pdf

Secondo Passaggio. Selezione dell’Area da Redigere

Cliccate sulla scheda “Proteggi” e poi sull’opzione “Contrassegna per la Redazione”, quindi procedete con la selezione del testo o delle immagini da oscurare.

come censurare i contenuti di un pdf

Terzo Passaggio. Censura dei Contenuti del PDF con la Redazione

Cliccate col tasto destro sull’area di redazione e selezionate l’opzione “Proprietà” per accedere all’apposita finestra, dalla quale potrete impostare il colore per la redazione. Se desiderate scrivere qualcosa sull’area, non dimenticate di selezionare l’opzione “Testo Sovrapposto”. Potete poi spuntare la voce “Codici di Redazione” per aggiungere ulteriori informazioni. In ultimo, cliccate su “Applica Redazioni” per censurare a livello permanente i contenuti contrassegnati.

come censurare il testo dei pdf

Il modo migliore per censurare il testo confidenziale contenuto nei PDF consiste nell’uso di un programma professionale ricco di strumenti. La soluzione che raccomandiamo è PDFelement, un software completo che consente di editare, convertire, organizzare e unire a proprio piacimento i documenti PDF e di altro formato. Il programma permette di prendere il pieno controllo di ogni PDF, senza neppure bisogno di aprire i documenti d’origine.

Questo software avanzato consente di oscurare porzioni di contenuto – testo, immagini e altri oggetti – ritenute confidenziali, e vanta persino una funzione per cercare e redigere automaticamente il testo. Come se non bastasse, PDFelement permette di cambiare il colore dell’area di redazione, di applicare testo sovrapposto e di aggiungere codici di redazione. In aggiunta, il software dispone di tecnologia OCR, che consente di trasformare i PDF in documenti editabili, così da poterne oscurare i contenuti con maggiore facilità.


Home > Conoscenza dei PDF > Come Cancellare Rapidamente i Contenuti dei PDF
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora