PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Microsoft PowerPoint è uno dei software più utilizzati tra quelli compresi nella suite Microsoft Office. L’utenza di questo programma comprende insegnanti, professionisti e studenti di ogni grado. Al fine di inviare presentazioni PPT ad altri utenti, però, è sempre consigliabile convertirle in formato PDF, così da impedire ai destinatari di modificare o copiare arbitrariamente i contenuti. Fortunatamente, esistono numerosi servizi online che consentono la conversione di file PPT in PDF. Continuate a leggere per scoprire quali sono migliori convertitori online di file PPT in PDF.

Il Miglior Sito Web per Convertire i File PPT in PDF

1. HiPDF

HiPDF è uno dei convertitori online di PPT in PDF più semplici da usare. Basta dare un’occhiata al sito web per osservarne l’interfaccia minimale, che rende l’esperienza di utilizzo più intuitiva. La qualità dei documenti di output prodotti da HiPDF è impeccabile a prescindere dal tipo di conversione eseguita. Al contrario di altri convertitori online, che presentano procedure complesse e macchinose, usare HiPDF è semplicissimo. Un click per caricare e un altro per convertire. HiPDF è accessibile da qualsiasi piattaforma e utilizzabile su qualsiasi browser. Il servizio permette di eseguire tutte le conversioni più comuni, compresa quella da PPT a PDF.

ppt in pdf online

2. Online2PDF

A differenza di altri convertitori, Online2PDF non è dotato di un’interfaccia particolarmente piacevole, ma opera alla perfezione nel convertire piccoli file PPT in PDF. Il sito web presenta due diverse modalità di generazione dei PDF: la prima consiste nella creazione di un PDF a partire da un file PPT, mentre la seconda prevede la creazione di PDF separati per ogni pagina di un file PPT. Online2PDF permette anche di selezionare pagine o intervalli di pagine specifici da convertire. Come se non bastasse, il servizio rende possibile riordinare i PDF generati dalle conversioni. Di contro, Online2PDF è dotato di un limite di conversione di massimo 20 file per volta, ognuno dei quali non deve superare i 50 MB.

ppt in pdf online

3. Small PPT to PDF Converter

Questo convertitore, creato dalla popolare casa di sviluppo già produttrice di “Small PDF”, vanta un’interfaccia utente eccezionale e operatività rapida e di alto livello. La schermata principale del sito web permette di trascinare i file PPT dalle cartelle locali del computer, nonché di importarli direttamente da un servizio Cloud. Small PPT to PDF Converter supporta sia il nuovo che il vecchio formato di PowerPoint. Oltre a consentire la conversione di file PPT in PDF, questo sito permette di creare PDF dall’unione di più file di diverso formato. I PDF generati dalle conversioni possono poi essere caricati su Dropbox o Google Drive. Insomma, Small PPT to PDF Converter è senza dubbio la soluzione ideale per l’utilizzo su dispositivi e browser con sistemi operativi a base Cloud, quali Chrome.

convertitore online di ppt in pdf

4. Zamzar – Conversione da PPT a PDF

Il servizio di conversione offerto da Zamzar presenta un’interfaccia vecchio stampo e consente di convertire file dalle dimensioni massime di 50 MB. L’importazione dei file PPT può essere eseguita cliccando sull’apposito pulsante di caricamento o trascinando i file direttamente nell’interfaccia. In seguito al caricamento, è sufficiente selezionare PDF come formato di output e digitare il proprio indirizzo email. Il PDF generato dalla conversione verrà inviato via email e sarà disponibile per il download per le successive 24 ore.

convertitore online di file ppt in pdf

5. Free Online PPTX Converter

Free Online PPTX Converter è uno dei migliori servizi online per convertire file PPT in documenti PDF. Quest’ottimo strumento permette di caricare i file PPT dal computer, di importarli inserendo l’indirizzo URL di provenienza o di caricarli da servizi Cloud quali Google Drive e Dropbox. In seguito alla conversione del file in PDF, il documento generato verrà scaricato automaticamente sul computer. È altresì possibile caricare il PDF sui propri account Google Drive o Dropbox. Una delle caratteristiche che distinguono questo servizio dalla concorrenza è la presenza della funzione OCR, solitamente assente nei convertitori online.

convertire ppt in pdf online

6. Nitro – Conversione File PowerPoint in PDF

Questo servizio online offerto da Nitro permette di convertire documenti Microsoft Office in PDF (e vice versa). L’interfaccia utente è piuttosto intuitiva e caratterizzata da una quantità ridotta di funzioni a disposizione degli utenti non registrati. Il sito web richiede l’inserimento del proprio indirizzo email, aspetto che potrebbe risultare fastidioso per coloro che non desiderano ricevere spam e altro genere di messaggi indesiderati. In seguito alla conversione, non è possibile eseguire il download diretto dal sito e il documento PDF generato viene inviato all’indirizzo fornito entro 15-20 secondi.

scarica gratis convertitore di ppt in pdf

I Limiti dei Convertitori Online di PPT in PDF

A dispetto della rapidità di operazione e dell’apparente convenienza dei convertitori online di file PPT in PDF, questi servizi mancano di funzioni assolutamente fondamentali. Per prima cosa necessitano di una connessione Internet e, in secondo luogo, presentano restrizioni relative alle dimensioni dei file convertibili. Gran parte dei convertitori online non permette, infatti, di caricare e convertire file PPT superiori a 50 MB. Come se non bastasse, si tratta quasi sempre di servizi privi di opzioni per l’editing e l’organizzazione di pagine e altri elementi. Infine, va fatto notare che questi convertitori sono privi di funzioni per modificare e ridimensionare le immagini contenute nei file PPT.


Il Miglior Programma per Convertire i File PPT in PDF

PDFelement è un software disponibile sia per Windows che per Mac OS. Il programma supporta la conversione in blocco di più file PPT per volta e permette anche di selezionare le pagine da convertire o di creare un PDF dall’unione di più file PPT.

Come se non bastasse, PDFelement è privo di qualsivoglia limite concernente la dimensione o il numero di pagine dei file PPT da convertire. Il programma è inoltre dotato di un’avanzata funzionalità OCR che permette di convertire i documenti scannerizzati in PDF completamente editabili e ricercabili.

convertitore online di ppt in pdf
Home > I Migliori Software PDF > I 6 Migliori Convertitori Online di PPT in PDF

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora