Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come convertire un PDF in un URL online gratis

author

2022-01-10 10:42:46 • Filed to: Strumenti Online per PDF • Proven solutions

Per convertire un PDF in un collegamento URL online gratuitamente, tutto ciò di cui hai bisogno è un servizio di conversione PDF basato sul Web. Molti di questi sono disponibili con una semplice ricerca su Google, ma i migliori non sono sempre classificati in alto su Google. Un servizio web che puoi prendere in considerazione per questo scopo è hipdf, un editor PDF online gratuito con diversi moduli per la conversione PDF e altre attività. Questa è un'utilità consigliata per convertire i PDF in link URL online gratuitamente a causa della qualità della conversione. Perché è importante? Il motivo è che un collegamento URL, se prima convertito correttamente da un file PDF in formato HTML o HTML5, sarà web friendly e reattivo. Se è quello che vuoi e stai cercando un'opzione gratuita, continua a leggere.

Convertire un PDF in un URL online gratis

Hipdf offre un potente motore di conversione che tradurrà accuratamente le informazioni PDF per pulire il codice HTML. Questo file di output può quindi essere caricato su un server Web o un servizio di condivisione file, dopodiché è possibile generare un URL per scopi di condivisione. Ecco come farlo utilizzando hipdf e un servizio di cloud storage esistente come Google Drive o OneDrive di Microsoft.

convert pdf to url link online free
  • Passo 1. Vai alla pagina di conversione da PDF a HTML di hipdf e rilascia il documento PDF nel browser. In alternativa, puoi arrivare a quella pagina andando alla home page di hipdf, cliccando su "Tutti gli strumenti" e selezionando il modulo "da PDF a HTML".
  • Passo 2. Una volta importato il documento vedrai il messaggio "Caricamento completato" accanto al nome del file.
  • Passo 3. Clicca sul pulsante blu "Converti" e aspetta che la conversione sia completata. Ora puoi cliccare su "Scarica" per ottenere il file HTML convertito.
  • Passo 4. Carica il file HTML su qualsiasi servizio di cloud storage firmato e copia il link di condivisione negli appunti.

L'URL ricavato può essere incollato in una email o nella barra degli indirizzi del browser, e in questo modo il contenuto sarà reattivo in base al dispositivo su cui viene visualizzato. hipdf è un convertitore da PDF a URL online accurato. Vediamo le sue caratteristiche.

Vantaggi e svantaggi della conversione da PDF a URL online gratis

Ecco alcuni pro e contro di questo metodo:

Pro:

  • Veloce e gratuito.
  • Nessun download o installazione di software.
  • Velocità e precisione di conversione affidabili.

Contro:

  • Non è sicuro come l'utilizzo di una utility sul computer: le informazioni sono condivise su Internet.
  • Una connessione instabile potrebbe portare a conversioni interrotte.
  • Richiede Internet ad alta velocità per la velocità di conversione.

Anche se il metodo gratuito di conversione da un PDF ad un URL online è certamente allettante, questo viene con i suoi rischi: i dati possono essere intercettati e violati mentre sono in viaggio verso il cloud del server dove avviene la conversione. Per evitare questo problema, puoi usare un programma sul computer come PDFelement.


Come convertire un PDF in un URL sul computer

PDFelement è un'opzione eccellente per convertire un PDF in un URL in modalità offline, mantenendo i tuoi dati al sicuro durante la conversione. Per fare un ulteriore passo in avanti, ti consigliamo di caricare il file di output HTML risultante sul tuo server web utilizzando lo strumento FTP del sito. Se necessario, puoi chiedere a qualcuno del tuo dipartimento IT di aiutarti con il caricamento. Questo è particolarmente importante se il documento contiene informazioni riservate o sensibili che solo gli utenti autorizzati devono vedere. Ecco cosa fare per convertire un PDF in un URL.

Passo 1. Apri il file PDF

Importa il file PDF usando l'opzione "Apri file". Puoi anche trascinare il file PDF da Explorer o Finder nell'interfaccia del software.

convert pdf to url link online

Passo 2. Clicca su "a HTML"

Sotto la scheda "Converti" in alto, clicca sulla casella "..." e poi seleziona l'opzione "a HTML".p>

pdf to url online

Passo 3. Seleziona la cartella di destinazione

Nella finestra "Salva con nome", clicca su "Salva" o modifica ulteriori impostazioni e parametri prima di confermare la conversione. Definisci la cartella di destinazione per il file HTML in uscita.

pdf to url converter online

Video su come convertire un PDF in un URL su Windows

Ora che conosci il procedimento, diamo un'occhiata ad alcune delle altre funzioni:

  • Editing - Tutti i testi, le immagini e altri oggetti in un file PDF possono essere modificati, sostituiti, rimossi, ecc.
  • Annotazioni - Sono disponibili diversi strumenti di markup e revisione per fornire i feedback ai collaboratori.
  • Protezione - Le funzioni di sicurezza dei PDF come le firme digitali, la crittografia con password e la filigrana possono essere utilizzate per proteggere i dati di una certa importanza.
  • Conversione - Converti i file PDF in diversi altri formati come quelli di Office o immagini. Inoltre è possibile convertire diversi formati in PDF.
  • Moduli - Sono disponibili strumenti completi per creare e compilare moduli, modificare moduli scansionati, firmare moduli, ecc.
  • OCR - Questa funzione Pro consente di modificare un PDF non modificabile (poiché scansionato o fotografato) convertendo il file nel suo equivalente digitale.
  • Lavori in blocco - I processi batch come la conversione e l'OCR possono essere eseguiti su più file in una sessione.

Un ultimo punto da considerare: Come abbiamo brevemente accennato all'inizio di questo articolo, è necessario che un file PDF mantenga il layout statico dell'originale, indipendentemente da su quale dispositivo venga visualizzato. In questo modo è facilitata la distribuzione, ma non è soddisfatto il bisogno di contenuti dinamici a cui la maggior parte degli utenti web sono ormai abituati. Per esempio, caricando un file PDF su un servizio di condivisione di file e generando un URL si ottiene solo un link condivisibile. D'altra parte, se il file viene convertito in un HTML5, il risultato sarà altamente reattivo, e il layout si adatterà automaticamente allo schermo, alla risoluzione, e così via. Quindi, sia che usi hipdf per convertire un PDF in un URL online gratis o che scegli di usare un'alternativa per computer come PDFelement, l'idea è quella di convertire sempre il file in HTML per distribuirlo sul web.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Strumenti Online per PDF > Come convertire un PDF in un URL online gratis
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Volume Licensing Program