PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Se siete soliti lavorare con documenti PDF dal vostro iPhone o iPad, avrete familiarità con PDF Expert. Si tratta dell'app iOS per la lettura dei file. Con il suo più recente aggiornamento, PDF Expert ha ottenuto il supporto per l'Apple Pencil e consente ora di aggiungere note ed evidenziazioni scritte a mano, così come di usare la matita per compilare moduli e inserire firme. Detto ciò, è davvero utile usare l'Apple Pencil con PDF Expert? Certo, la presenza del supporto rende tutto più scorrevole e pratico...ma quanto, a conti fatti?

Introduzione al Supporto di PDF Expert per l'Apple Pencil

PDF Expert è uno strumento per la gestione dei PDF, sviluppato per l'ecosistema iOS. L'app consente di leggere, modificare e annotare i PDF, nonché di alterare testo e immagini ed è dunque dotata di tutte le funzioni basilari presenti in altri editor di PDF. Pensate che permette persino di firmare contratti e compilare moduli. Provate a toccare un PDF dal vostro iPhone o iPad e vedrete PDF Expert aprirsi in un lampo. L'interfaccia è intuitiva e semplice da usare. Permette di scorrere verso l'alto o il basso, nonché di eseguire ricerche; presenta vari layout tra cui scegliere per completare le operazioni nel modo più idoneo alle proprie necessità.

pdf expert apple pencil

Nel 2016, la società sviluppatrice di PDF Expert ha deciso di integrare il supporto per l'Apple Pencil, richiesto a gran voce dalla community di utenza. La combinazione di Apple Pencil, iPad Pro e PDF Expert permette di vivere un'esperienza di gestione dei documenti unica e divertente. L'obiettivo è quello di ricreare l'effetto dell'utilizzo di carta e penna, ma sul proprio iPad. Grazie alla precisione e alla sensibilità alla pressione, l'Apple Pencil è fenomenale nell'agevolare diverse operazioni eseguibili con PDF Expert.


Come Usare l'Apple Pencil con PDF Expert

Grazie a Readddle Transfer è possibile usare l'Apple Pencil per trasferire celermente i file dall'iPad al Mac. Questa nuovissima tecnologia consente di operare sui documenti passandoli da sistemi Mac a dispositivi iOS (e viceversa) con un semplice tocco.

Resta solo un pressante quesito. In che modo si può usare l'Apple Pencil con PDF Expert sull'iPad? Ma è semplicissimo. Basta considerare che si possono usare matita e dita contemporaneamente. PDF Expert è in grado di distinguere senza problemi i tocchi eseguiti dalla matita da quelli manuali. Pertanto, per esempio, potrete scorrere tra le pagine con le dita, e aggiungere annotazioni con la matita.

Ancor più importante, il supporto di PDF Expert per l'Apple Pencil permette di beneficiare della precisione e della sensibilità alla pressione del dispositivo. Esiste anche un'opzione per disattivare la sensibilità alla pressione, ove necessario. La più recente versione di PDF Expert comprende numerosi strumenti di disegno, ognuno dei quali integra il supporto per l'Apple Pencil.


Un'Alternativa Migliore a PDF Expert

Il supporto per l'Apple Pencil offerto da PDF Expert 5 ha incrementato la qualità dell'app, che però continua a mancare di funzionalità avanzate presenti in software maggiormente professionali disponibili sul mercato.

La soluzione alternativa che desidero presentarvi si chiama PDFelement per Mac , un editor di PDF tutto-in-uno, che racchiude funzionalità essenziali accompagnate da fenomenali caratteristiche avanzate.

Disponibile in moltissime lingue (tra cui Italiano, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Olandese, Cinese, Giapponese e Brasiliano), PDFelement per Mac è indubbiamente un'applicazione di livello internazionale. Il software è compatibile con macOS 10.10, 10.11, 10.12, 10.13 e 10.14, richiede almeno 512MB di RAM e un processore da 1Ghz minimo. Il risultato è una delle più eccezionali app per la gestione dei documenti PDF.

pdf expert 5 apple pencil
  1. Creazione di moduli PDF; esportazione dei dati in fogli Excel; importazione di dati da PDF scannerizzati. Tutte funzioni che agevolano l'organizzazione e la gestione dei moduli.
  2. Creazione di documenti PDF editabili e ricercabili a partire da immagini o documenti scannerizzati. Aggiunta di numerazione Bates per facilitare l'indicizzazione. Riordinamento, divisione e aggiunta delle pagine dei PDF tramite trascinamento.
  3. Supporto per la conversione di documenti da e verso PDF. Presenza di una modalità di conversione in blocco per risparmiare tempo.
  4. Numerosi strumenti di annotazione, comprendenti note, commenti, caselle di testo, timbri e disegni a mano libera.
  5. In ultimo, sicuramente non per importanza, fenomenali strumenti per la protezione dei documenti. PDFelement 6 consente di avvalersi di modalità avanzate di cifratura, firma digitale dei documenti e aggiunta di password per impedire apertura e uso dei file.
Home > Confronto Software Mac > Come Usare l'Apple Pencil con PDF Expert
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software Mac
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora