PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il formato XFDL è considerato particolarmente unico per via del suo utilizzo specializzato. Sviluppato a partire dall’Universal Forms Description Language (UFDL) – a sua volta sviluppato da Pure Edge negli anni 90’, allo scopo di operare con la modulistica – il formato XFDL non è altro che una versione modificate dell’UFDL con l’aggiunta di sintassi XML per incrementare l’inter-funzionalità applicativa e la conformità agli standard del Worldwide Web.

Per via della presenza della componente XML, il formato XFDL è stato adottato da numerose organizzazioni, tra cui l’esercito degli Stati Uniti, l’Air Force e la Marina Militare. Tuttavia, alla luce delle migliorie apportate al formato PDF, moltissime di queste organizzazioni stanno passando dall’uso del formato XFDL al PDF. Ecco perché può essere utile saper eseguire la conversione tra questi due formati. Vediamo insieme come fare per trasformare i file XFDL in PDF.

Come Convertire i File XFDL in PDF

Al fine di convertire i documenti XFDL in PDF (Formato di Documenti Portatili) è necessario installare un driver per la stampa dei PDF. L’installazione di Adobe Acrobat e di altri software per la creazione di PDF comporta anche l’installazione automatica di un driver per la stampa, che consente di convertire qualsiasi formato in PDF direttamente tramite l’applicazione. Continuate a leggere per scoprire come.

Guida alla Conversione dei File XFDL in PDF

Cliccate con il tasto destro sul file XFDL o XML per visualizzare il menu contestuale e selezionare l’opzione “Stampa”. Dal menu a discesa “Nome Stampante” cliccate sulla stampante di PDF installata sul vostro computer. A questo punto dovrebbe comparire un’opzione per il “Salvataggio del File”.

Ora dovrete rinominate il file, impostare il percorso in cui salvarlo e seguire il resto dei passaggi necessari a salvare il vostro PDF. Una volta selezionata la cartella di destinazione e dato un nome al documento, non dovrete far altro che cliccare su “Salva” per salvare il PDF.

convertire file xfdl in pdf

Il Miglior Editor di PDF per Windows e Mac

PDFelement è senza dubbio il miglior editor di PDF disponibile sul mercato. Il software può essere usato per convertire facilmente qualsiasi file in PDF, grazie all’estensivo supporto per una grande quantità di file e formati, tra cui documenti Word, fogli di lavoro Excel, presentazioni PowerPoint, email Outlook, e PDF.

Il programma permette anche di modificare documenti PDF già esistenti, unire 2 o più documenti a formare un singolo PDF, modificare tipo, colore e dimensione dei font e molto altro ancora. Attualmente non esiste un editor di PDF più efficace e avanzato di PDFelement. Non fatevelo scappare!

Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire i File XFDL in PDF (2020)
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora