Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Ritagliare i PDF con Adobe Acrobat

author

2022-04-11 16:49:52 • Filed to: Confronto Software PDF • Proven solutions

Adobe Acrobat è senza ombra di dubbio uno degli editor PDF più apprezzati e usati al mondo. Ricco di funzionalità per la modifica di testo, oggetti e pagine, questo software rende il ritaglio dei PDF un vero e proprio gioco da ragazzi. Nella prima sezione del post vi mostreremo come effettuare l'operazione con Acrobat. Nella seconda, invece, vi presenteremo una soluzione per ritagliare i documenti PDF senza Acrobat.

Come Ritagliare i PDF con Adobe Acrobat

Adobe Acrobat spicca in modo prepotente per la sua efficacia nella scansione, nella modifica, nella condivisione e nella firma dei documenti PDF. Sebbene sia un programma molto costoso, è profondamente efficace nella gestione dei documenti, che consente di operare come da veri professionisti.

Come Ritagliare i PDF con Adobe Acrobat

Primo Passaggio. Per prima cosa, visitate il sito ufficiale di Adobe, scaricate Acrobat e installatelo sul vostro computer.

Secondo Passaggio. Cliccate due volte sull'icona di Adobe Acrobat per avviare il software, quindi cliccate su "File" e poi su "Apri" per sfogliare le cartelle locali e aprire il documento PDF che volete ritagliare.

Terzo Passaggio. In seguito all'apertura del documento PDF con Acrobat, cliccate su "Modifica PDF" dalla sezione "Strumenti".

Quarto Passaggio. Fatto ciò, cliccate sulla voce "Ritaglia Pagine", collocata nella barra degli strumenti secondaria, quindi selezionate l'area per il ritaglio.

Quinto Passaggio. Cliccate due volte sull'area selezionata per impostare l'intervallo di pagine. Dalla finestra "Imposta Riquadri di Pagina" selezionate il set di pagine su cui volete applicare il ritaglio, quindi cliccate su "OK" per procedere.

come ritagliare i pdf senza acrobat

Come Ritagliare i PDF senza Adobe Acrobat

Come già accennato, Adobe Acrobat è estremamente costoso e, di conseguenza, decisamente non alla portata della gran parte degli utenti. Se siete alla ricerca di una soluzione più economica, permetteteci di consigliarvi un'alternativa eccezionale: PDFelement. Questo programma avanzato consente non solo di ritagliare le pagine dei PDF, ma anche di modificare, annotare, stampare, creare, condividere, convertire i PDF ed eseguire l'OCR.

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Avviate PDFelement dopo averlo installato sul computer, quindi cliccate su "Apri File", selezionate il documento PDF da ritagliare e cliccate su "Apri" per importarlo.

come ritagliare i pdf senza acrobat

Secondo Passaggio. Ritaglio del PDF

Cliccate sul menu "Pagine" e selezionate "Riquadri Delimitazione Pagina" per accedere all'opzione di ritaglio.

come ritagliare i pdf senza acrobat

Si aprirà una nuova finestra. Selezionate l'area a cui desiderate applicare il ritaglio, scegliete le dimensioni di pagina e impostate l'intervallo di pagine.

ritagliare i pdf con acrobat

Terzo Passaggio. Salvataggio del PDF

Fatto tutto, cliccate su "Salva" dal menu principale per confermare il ritaglio del documento PDF con questa alternativa ad Acrobat.

ritagliare i pdf con acrobat

Come Ritagliare i PDF senza Adobe Acrobat

PDFelement mette a disposizione anche una seconda modalità per eseguire il ritaglio dei PDF, rendendo del tutto superfluo affidarsi ad Acrobat. Continuate a leggere per saperne di più.

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Aprite PDFelement e cliccate su "Apri File" per selezionare e aprire il documento PDF.

ritagliare i pdf con adobe

Secondo Passaggio. Ritaglio del PDF

In seguito all'importazione del PDF, cliccate su "Pagine" e selezionate l'opzione "Ritaglia Pagine". A questo punto, selezionate l'area della pagina che volete ritagliare, quindi impostate l'intervallo di pagine su cui applicare l'operazione e cliccate su "OK".

ritagliare i pdf con adobe

Terzo Passaggio. Salvataggio del PDF

In ultimo, cliccate sul pulsante "Salva" per ritagliare il PDF in conformità con le impostazioni prescelte.

come ritagliare i pdf con adobe

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Confronto Software PDF > Come Ritagliare i PDF con Adobe Acrobat
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Volume Licensing Program