Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Aggiungere Forme con Adobe Acrobat DC

author

2022-06-13 14:07:59 • Filed to: Confronto Software PDF • Proven solutions

Immagina uno scenario in cui devi aggiungere un cerchio a una mappa. Questo ti aiuterà a indicare chiaramente un'area specifica sulla mappa. Come puoi farlo? Come aggiungere forme in Adobe Acrobat DC? Come aggiungere forme ai file PDF in generale? Usando un buon strumento PDF come Adobe Acrobat, puoi aggiungere forme diverse al tuo file. Ci sono strumenti per disegnare cerchi, frecce, caselle, forme e molto altro. Oggi ti mostreremo una guida su come aggiungere forme in Adobe Acrobat e la sua alternativa - PDFelement.

Parte 1: Come aggiungere forme in Adobe Acrobat

L'ultimo aggiornamento di Acrobat DC consente di utilizzare azioni rapide in una barra degli strumenti mobile. Questa operazione consente di aggiungere commenti e forme durante la visualizzazione di un file PDF. Trova gli strumenti di commento nella barra degli strumenti secondaria della funzione Commento. Lì puoi trovare diverse note e disegni. Questi ti aiutano a comunicare idee attraverso il tuo file o a fornire feedback. Oggi parleremo di come aggiungere forme in Adobe PDF. Lo strumento per i commenti ti consente anche di aggiungere note adesive per i messaggi di testo. Gli strumenti di disegno includono linee, cerchi e altre forme. È possibile digitare un messaggio nella nota pop-up associata. Ecco la guida.

Passaggio 1. Mostra gli strumenti di annotazione

In Adobe Acrobat, gli strumenti di annotazione, marcatura e disegno non vengono visualizzati per impostazione predefinita. Vengono visualizzati solo quando si apre un file PDF in un flusso di lavoro di revisione. Vai a "Strumenti" > "Commenta" per aprire la barra degli strumenti dei commenti. Lì, nella barra degli strumenti secondaria, troverai gli strumenti di commento. Per le forme, vai al menu Strumenti di disegno. Clicca sull'icona degli strumenti di disegno e selezionare "Espandi strumenti di disegno".

how to add shapes in adobe acrobat dc

Passaggio 2. Seleziona Strumenti di disegno

Seleziona gli strumenti di disegno di cui hai bisogno. Ad esempio, con lo strumento rettangolo, ovale, freccia e linea puoi creare forme semplici. Oppure puoi utilizzare lo strumento nuvola e poligono per creare forme chiuse con più segmenti. Ultimo, ma non meno importante, la linea del poligono crea forme aperte con più segmenti.

how to add shapes in adobe acrobat

Passaggio 3. Aggiungi forme

Una volta selezionata una forma che desideri utilizzare, posizionala in un punto qualsiasi del file PDF. Clicca sulla forma per scrivere un commento all'interno. Clicca con il pulsante destro del mouse sulla forma per scegliere "Proprietà", puoi ottenere più impostazioni per modificarne le proprietà.

add shapes in adobe acrobat


Parte 2: Come aggiungere forme in alternativa ad Adobe Acrobat - PDFelement

Ora che sappiamo come aggiungere forme in Adobe Acrobat DC, parliamo di alcune alternative. Abbiamo parlato del motivo per cui dovresti usare uno strumento diverso da Adobe Acrobat per aggiungere forme. La nostra scelta è PDFelement, un'opzione software completa. La parte migliore di PDFelement è la semplicità. A differenza di Adobe Acrobat, PDFelement è intuitivo e presenta un'interfaccia a nastro familiare.

Puoi completare qualsiasi attività con pochi click. Ordinata e facile da navigare, l'interfaccia di PDFelement ti aiuterà a completare tutto ciò di cui hai bisogno.

PDFelement ha un prezzo molto più basso rispetto ad Adobe. Ma ottieni comunque tutte le funzionalità di base e più avanzate. Ad esempio, puoi modificare testo e immagini, convertire file o modificare/rimuovere/unire pagine. Con PDFelement ottieni anche la tecnologia OCR che trasformerà i documenti scansionati in documenti ricercabili e modificabili. E puoi creare e inserire una firma digitale.

Passaggio 1. Carica un PDF

Inizia avviando PDFelement e aprendo il file desiderato. Vai su "Apri file" per caricare il documento PDF in cui desideri aggiungere forme.

how to insert shapes in pdf

Passaggio 2. Aggiungi forme

Fai clic sulla sezione Commento nella barra degli strumenti. Lì troverai diverse opzioni per le forme, tra cui ovale, rettangolo, nuvola, linee e altro. PDFelement offre la stessa quantità di forme di Adobe Acrobat. Scegli quello che desideri e posizionalo ovunque nel documento.

add shape in pdf

Passaggio 3. Salva PDF

Clicca con il pulsante destro del mouse sulla forma e scegli Proprietà. Lì puoi modificare l'aspetto, il colore, le informazioni e altro ancora. Se desideri utilizzare la stessa forma più e più volte, clicca su "Imposta come predefinito". Al termine della modifica del file, clicca su "File" > "Salva" per salvare le modifiche

how to add circle in pdf


Parte 3: Confronto tra PDFelement e Adobe Acrobat

È senza dubbio che PDFelement e Adobe Acrobat sono tra le poche piattaforme di editing PDF top di gamma che dispongono di alcuni dei migliori strumenti con cui lavorare. Forniscono molteplici strumenti per apportare modifiche significative ai documenti PDF, dalla modifica di base alle funzionalità di modifica avanzate. Tuttavia, in termini di esperienza utente, PDFelement offre una piattaforma molto migliore con cui utilizzare gli strumenti.

Con un'interfaccia utente più semplice, la gestione dei PDF è relativamente più semplice con PDFelement. Al contrario, Adobe Acrobat non offre molta scalabilità tra i suoi strumenti. PDFelement offre maggiore efficacia attraverso i suoi strumenti, che possono essere osservati in diversi strumenti come nella tecnologia OCR. PDFelement è abbastanza flessibile per i suoi utenti in termini di prezzi, rivolgendosi a persone di tutti i settori. D'altra parte, Adobe Acrobat ha un piano specifico alle spalle, che di solito rende difficile per tutti permetterselo.

Svantaggi per aggiungere forme in Adobe Acrobat

Adobe è il primo software che ha utilizzato file PDF. Adobe ha creato il PDF. L'obiettivo era creare un file che fosse possibile aprire su diversi computer e sistemi operativi. Questa è un'idea brillante e i designer l'hanno adorata.

Utilizzando Adobe Acrobat, puoi creare e modificare file PDF. Ma mentre Adobe è il primo software PDF, non è il migliore. Ci sono molti aspetti negativi nell'utilizzo di Adobe Acrobat. Per cominciare, Adobe è il software PDF più costoso sul mercato. Sì, Adobe ha la maggior parte delle funzionalità, ma quelle hanno un prezzo elevato.

Un altro aspetto negativo dell'utilizzo di Adobe è la navigazione nel documento. La funzione di ricerca è debole, soprattutto se si dispone di un documento più vecchio. In poche parole, la navigazione a volte può essere ingombrante. A seconda della versione, le funzionalità non sono le stesse. Ad esempio, Adobe Reader non dispone di strumenti utili che puoi trovare in Acrobat DC Pro.

L'interfaccia di Adobe Acrobat è tutt'altro che intuitiva. Spesso è difficile trovare la funzionalità di cui hai bisogno. In un certo senso, devi imparare a usarlo. E ti ci vorrà del tempo prima di padroneggiare Adobe. Altri editor PDF offrono un'interfaccia molto più semplice e intuitiva. Ultimo, ma non meno importante, Adobe Acrobat ha troppe funzionalità. Questo può sembrare opprimente per alcuni utenti.


Parte 4: Come aggiungere forme a PDF online

Gli strumenti online offrono una varietà esclusiva di funzioni di modifica per i documenti PDF. Sebbene non siano efficaci come gli strumenti PDF offline, offrono una buona esperienza utente. HiPDF is one such tool that can be effectively consumed for PDF editing. The following steps explain to users how to add shapes in PDF using HiPDF.

Passaggio 1: accedi al sito Web ufficiale di HiPDF e avvia lo strumento appropriato, che verrà utilizzato per aggiungere forme ai documenti PDF. Tocca "Scegli file" per importare un PDF.

insert shape in pdf

Passaggio 2: durante l'importazione di un documento PDF, accedi all'opzione "Aggiungi forma" e seleziona la forma che desideri aggiungere al documento.

how to add shapes to pdf

Passaggio 3: dopo aver disegnato la forma specifica, configura le impostazioni dell'aspetto. Una volta terminato, tocca "Applica" per salvare le modifiche e scaricare il documento modificato.

add circle to pdf


Parte 5: lo strumento migliore per aggiungere forme in PDF

Questo articolo ha presentato diverse soluzioni che spiegano come aggiungere forme in PDF. Con soluzioni accessibili da Adobe Acrobat, PDFelement e HiPDF, gli utenti hanno molte opzioni da considerare per risultati efficaci. Piattaforme come Adobe Acrobat sono presenti sul mercato da molto tempo.

Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione l'opzione PDFelement per questo scopo. Questo editor PDF garantisce che l'utente concluda il proprio lavoro senza alcuna discrepanza. Per aggiungere una forma in PDF, dovresti visualizzare PDFelement per risultati qualitativi.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Confronto Software PDF > Come Aggiungere Forme con Adobe Acrobat DC
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume