Recensione di Adobe for Business e della sua migliore alternativa
2024-02-22 15:36:31 • Pubblicato in: Software per Business • Soluzioni comprovate
Sia le piccole che le grandi imprese si orientano verso Adobe for Business. Si tratta di una soluzione PDF ben nota, quindi sono certi che sia affidabile. Ma quanto è buono, in realtà? Ed è il software giusto per la vostra azienda? In questa recensione di Adobe for Business cercheremo di rispondere a queste domande. Questo articolo vi presenterà anche Wondershare PDFelement. Questo editor PDF sofisticato ma dal prezzo ragionevole è la migliore alternativa.
Parte 1. Panoramica di Adobe Acrobat for Business
Adobe Acrobat è una soluzione PDF molto diffusa. Non sorprende che la versione Business del software abbia un gran numero di utenti. Il programma include l'editing PDF di base e funzioni aggiuntive avanzate. La sua affidabilità ha reso il suo nome noto in tutto il settore. Di conseguenza, è spesso la prima soluzione PDF che viene in mente ai professionisti in cerca di una soluzione.
Senza dubbio, Adobe for Business è in grado di risolvere qualsiasi problema relativo ai PDF. Tuttavia, non si sa se sia l'opzione migliore per la vostra azienda. Per aiutarvi a decidere, ecco le caratteristiche principali, i vantaggi, gli svantaggi e i prezzi di Adobe for Business.
Caratteristiche principali:
- Adobe Acrobat for Business include potenti strumenti di creazione, modifica e commento dei PDF.
- Ha una funzione OCR che permette di modificare e cercare i documenti scansionati.
- Semplifica la gestione delle licenze fornendo un cruscotto centralizzato.
- Adobe for Business offre il supporto per la firma elettronica. È possibile firmare documenti o raccogliere firme in modo semplice.
- Questo strumento si integra con le applicazioni di Microsoft 365.
- Gli utenti possono collaborare e condividere i documenti in tempo reale, indipendentemente da dove si trovano.
- La crittografia, gli ID digitali per le firme, le filigrane e altre funzioni di sicurezza aiutano a mantenere la sicurezza.
- Adobe for Business include funzioni di automazione dei PDF.
Vantaggi
- Adobe for Business è uno strumento ricco di funzionalità.
- Le sue funzioni di collaborazione rendono più facile la collaborazione tra team ibridi.
- Consente di usufruire di servizi di automazione dei documenti a basso codice, collegati alle applicazioni già utilizzate dai team.
Svantaggi
- Adobe for Business è un po' costoso a causa del suo modello di prezzo basato su abbonamento.
- Adobe Standard for Teams non supporta la rielaborazione o la raccolta di firme elettroniche.
Prezzi:
- Il prezzo di Adobe Standard for Teams è di $14,99 al mese per licenza (con fatturazione mensile).
- L'abbonamento alla versione Pro parte da $23,99 al mese per licenza.
- Per conoscere i prezzi della versione Enterprise, contattateli.
Parte 2. Wondershare PDFelement: L'alternativa numero 1 ad Adobe Acrobat
Se non pensate che adottare Adobe for Business sia la scelta giusta, dovreste dare un'occhiata a Wondershare PDFelement. Forse non è ricco di funzioni o sofisticato come Adobe Acrobat, ma ha comunque una pletora di funzioni utili. Inoltre, Wondershare PDFelement è noto per la sua interfaccia user-friendly.
In effetti, Wondershare PDFelement può competere con Adobe Acrobat for Business. Infatti, molte aziende che prima utilizzavano Adobe Acrobat sono passate a PDFelement. Lo verificheremo più tardi. Per il momento, esaminiamo le caratteristiche principali di Wondershare PDFelement for Businesses.
Caratteristiche principali di PDFelement per utenti aziendali
Queste sono le caratteristiche che aiuteranno le aziende a crescere e ad avere successo.
- E-Sign - Wondershare PDFelement consente di utilizzare firme digitali certificate per firmare documenti digitali. Consente inoltre di inviare documenti a più firmatari e di verificare se sono stati firmati o meno.
- PDF Editing - Wondershare PDFelement consente di modificare i documenti PDF nello stesso modo in cui si fa con Word.
- Convertitore PDF - Questo strumento consente di convertire da o in PDF.
- Creatore intelligente di moduli PDF - Permette di compilare o creare moduli PDF interattivi. Inoltre, è possibile firmare i documenti con firme digitali certificate.
- Condividere i PDF- È possibile condividere i documenti con Wondershare PDFelement utilizzando link condivisibili o codici QR. Senza lasciare l'interfaccia di PDFelement, è anche possibile inviarli come allegati di posta elettronica.
- Riconoscere il testo - È dotato di supporto OCR per oltre 20 lingue. È possibile utilizzare questo strumento per estrarre il testo dai documenti scansionati e renderli modificabili.
- Facilità di implementazione - Wondershare PDFelement supporta MSI tramite GPO, Windows SCCM, Windows Terminal ServerTM, CitrixTM e altri metodi. -
Part 3. Perché queste aziende sono passate a PDFelement
Ecco alcuni esempi di aziende che sono passate a PDFelement.
1. Bose Automotive - Riduzione dei costi del 70%.
Bose Automotive è un produttore di prodotti audio con sede in Massachusetts, USA. Dal 1964 fornisce prodotti di alta qualità per uso commerciale e consumer.
In precedenza, il produttore di prodotti audio di fama mondiale utilizzava Adobe Acrobat for Business. Tuttavia, le licenze di Adobe rappresentavano un problema. A causa di vincoli finanziari, solo pochi dipendenti potevano utilizzarlo.
Sono passati a Wondershare PDFelement. Da allora hanno ridotto i costi del 70% e i tempi di gestione del software del 30%.
2. 105 Publishing - Flusso di lavoro continuo
105 Publishing è un gruppo che assiste gli autori nella produzione delle loro opere migliori. Parlano con gli autori delle loro idee e di come immaginano il libro. Poi, il team aiuta a dare vita a quell'idea. Un altro compito è quello di informare i designer sulle idee in modo che possano incorporarle nelle copertine dei libri.
Patricia Jones, co-proprietaria di 105 Publishing, era alla ricerca di strumenti che li aiutassero a creare un flusso di lavoro fluido. È stato allora che ha trovato Wondershare PDFelement. E le funzionalità di PDFelement si adattavano perfettamente alle loro esigenze.
In PDFelement è stato possibile riordinare facilmente le pagine PDF per garantire che fossero nell'ordine corretto per la revisione o la stampa. Inoltre, 105 Publishing è stata in grado di estrarre testo basato su immagini da PDF in lingua straniera utilizzando la funzione OCR di PDFelement. Inoltre, Wondershare PDFelement ha permesso di aggiungere filigrane alle bozze delle illustrazioni per proteggere il copyright. La funzione di elaborazione in batch ha permesso al team di aggiungere rapidamente filigrane a un gran numero di illustrazioni.
3. CITIC Europe - Aumento delle prestazioni e risparmio di tempo
CITIC Europe e i suoi partner sono alla ricerca di opportunità commerciali nella regione dell'Europa centrale e orientale e in tutta Europa. Hanno utilizzato Adobe Acrobat for Business come soluzione PDF. Tuttavia, lo strumento ha un costo operativo e una curva di apprendimento elevati. Alla fine hanno deciso di passare a Wondershare PDFelement.
L'aggiornamento del software ha portato a un aumento delle prestazioni e della produttività. CITIC Europe ha risparmiato tempo semplificando l'installazione, la gestione degli account e la distribuzione delle licenze. E i dipendenti sono soddisfatti della semplicità d'uso di Wondershare PDFelement.
"Adobe non è una soluzione economica e stavamo cercando un'alternativa che offrisse funzioni uguali o simili e fosse più economica", ha dichiarato Petr Mrhálek, responsabile del reparto IT. "Abbiamo scelto il software Wondershare PDF Element e abbiamo risparmiato circa il 50% del costo", mi ha detto.
4. Il gruppo Trans Global Projects (TGP) - Riduzione delle spese e mantenimento di strumenti di lavoro efficaci
TGP si è affermata come uno dei principali fornitori al mondo di gestione logistica dei progetti, con oltre 30 anni di esperienza. Con uffici in sei continenti, l'azienda ha una forte presenza globale.
I dipendenti di TGP lavorano ogni giorno con i PDF. Devono fornire la documentazione di supporto ai loro clienti. Questi documenti provengono da diverse fonti, ma TGP deve presentarli in un unico PDF.
Con Adobe Acrobat se la cavavano bene. However, as the business grew, so did the number of users. A quel punto il costo della licenza è diventato un problema.
TGP è passata a Wondershare PDFelement ed è rimasta soddisfatta dei risultati. Sono riusciti a semplificare i flussi di lavoro per la gestione della logistica in tutti gli uffici. La facilità d'uso di PDFelement ha permesso di aumentare il coinvolgimento di clienti e dipendenti. Soprattutto, sono riusciti a ridurre i costi complessivi mantenendo gli strumenti di lavoro.
5. Forza di polizia di Dubai - Convenienza e funzionalità elevate
La polizia di Dubai lavora ogni giorno con i PDF. Questi file vengono utilizzati per annunci ufficiali e comunicazioni interne. Hanno scoperto Wondershare PDFelement mentre cercavano una soluzione PDF ricca di funzioni ma conveniente.
Lo strumento ha permesso alla Polizia di Dubai di digitalizzare facilmente i documenti, riducendo i costi associati alla gestione dei file fisici. L'hanno ridotta del 70%. Wondershare PDFelement ha inoltre fornito tutte le funzionalità PDF necessarie. Di conseguenza, è stato possibile ottimizzare i processi durante la pandemia COVID-19 e nel periodo successivo alla pandemia.
Mohammad, responsabile IT della polizia di Dubai, ha dichiarato di essere alla ricerca di uno strumento in grado di unire, convertire e modificare i PDF. Ha provato PDFelement e l'ha trovato eccellente. Ora raccomanda PDFelement ad altri.
6. LGMS - Caratteristiche complete e facilità d'uso
LGMS è la più grande azienda di sicurezza informatica della Malesia, con un elenco di clienti che comprende aziende locali e internazionali multimiliardarie. Poiché l'azienda dipende in larga misura dai documenti, ha deciso di standardizzarsi su un unico software PDF. Hanno provato molte opzioni ma hanno scelto Wondershare PDFelement.
Kenneth Shak, consulente senior per la sicurezza informatica, ha spiegato la decisione. Hanno optato per PDFelement perché aveva le caratteristiche, la scalabilità e l'usabilità migliori. Wondershare PDFelement ha anche il modello di licenza flessibile richiesto da LGMS.
Parte 4. Tabella di confronto tra Adobe Acrobat e Wondershare PDFelement
Wondershare PDFelement
|
Adobe for Business
|
|
---|---|---|
Facilità d'uso | 8.9 | 8.7 |
Facilità di configurazione | 9.2 | 8.8 |
Facilità di amministrazione | 9.0 | 8.7 |
Qualità del supporto | 8.6 | 8.3 |
Efficacia come strumento di business | 8.9 | 8.7 |
Soddisfa i requisiti | 9.0 | 9.2 |
Direzione del prodotto (% positiva) | 9.0 | 8.1 |
(Le valutazioni di questa tabella provengono da G2).
Conclusione
Adobe Acrobat for Business è uno strumento straordinario. Se così non fosse, non sarebbe così conosciuto come oggi. Ma non è perfetto. Alcuni potrebbero trovarlo un po' difficile da usare o costoso. Non preoccupatevi. Esistono alternative eccellenti, come Wondershare PDFelement. È una soluzione PDF ricca di funzionalità a un prezzo ragionevole. Molte aziende hanno provato e apprezzato questa soluzione PDF. Ora è il loro software PDF preferito.
Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!
Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!
Acquista PDFelement proprio adesso!
Acquista PDFelement proprio adesso!
Salvatore Marin
staff Editor
Generally rated4.5(105participated)