Come ricevere un rimborso dal fornitore in QuickBooks 2024

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2024-11-08 14:27:33 • Pubblicato in: Su QuickBooks • Soluzioni comprovate

Questo articolo contiene informazioni sul rimborso da parte del fornitore in QuickBooks. Vi spiegherà come ricevere e registrare il rimborso di un fornitore in QuickBooks. Grazie alle esercitazioni fornite, sarete in grado di gestire al meglio il rimborso dei fornitori di moduli. Questo articolo, quindi, vi aiuterà a gestire il vostro conto spese.

Gestire i rimborsi dei fornitori in QuickBooks

Il rimborso di QuickBooks da parte dei fornitori avviene per diversi motivi. Durante la gestione della vostra attività, pagherete più forniture e continuerete a lavorare come sempre. Tuttavia, un giorno l'assegno che avete emesso al venditore potrebbe tornare indietro per motivi come la modifica del prezzo e lo sconto sconosciuto, tra gli altri. Un errore da evitare è quello di ricevere i fondi indietro rispetto alla spesa originale della fattura. Quindi ora vi state chiedendo come ricevere il rimborso dal fornitore in QuickBooks senza commettere errori.

Potete riceverlo di conseguenza, seguendo i seguenti passaggi

  • Accedere alla schermata di deposito, andare al campo "Ricevi da" e inserire il nome del venditore.
  • Nel campo "Da conto", inserire i conti da pagare.
  • Memorizzare l'importo, "Salvare" e chiudere.
  • Dalla schermata delle fatture, inserire un credito di fattura.
  • Aprire le fatture, inserire il nome del fornitore, l'importo, la data e il promemoria.
  • Nel campo 'Conto', inserire il conto spese che compensa la fattura originale.
  • Salvare" e chiudere
  • Accedere a "Pagamenti" e trovare il fornitore. Questo per cancellare l'assegno ricevuto dal fornitore.
  • In "Imposta crediti" applicare il credito di fattura creato. Cliccare su "Fatto".
  • Pagare le fatture selezionate" e "Fatto".

Dopo aver ricevuto il rimborso del fornitore, è necessario registrarlo in QuickBooks in base allo scenario. Esistono vari scenari, come indicato di seguito:

L'assegno di rimborso inviato era relativo a una fattura già pagata. Procedere come segue:

  • Registrare il deposito di un assegno del fornitore
  • Per l'importo rimborsato, registrare "Credito di fattura".
  • Collegare il credito della fattura al deposito

Il rimborso del venditore si riferisce agli articoli di magazzino restituiti. Ecco, fate così:

  • Registrare il deposito di un assegno del fornitore
  • Per gli articoli restituiti, registrare un "credito di fattura".
  • Collegare l'accredito della fattura e il deposito.

L'assegno di rimborso inviato non è collegato a nessuna fattura esistente. Seguire i seguenti passaggi:

  • Registrare il deposito di un assegno del fornitore
  • Per l'importo dell'assegno del fornitore, registrare un "Credito di fattura".
  • Collegare l'accredito della fattura e il deposito

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Salvatore Marin

staff Editor

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