PDFelement - PDF editor efficiente per le PMI
Strumenti di livello aziendale per digitalizzare documenti e ottimizzare la collaborazione.
  • Crea e riconosce moduli PDF compilabili in batch, estrae dati in Excel e riduce del 90% il lavoro manuale.
  • Trasforma scansioni e PDF immagine in testo modificabile in 29 lingue per operazioni transfrontaliere.
  • Archiviazione cloud multi-dispositivo con protezione tramite password, autorizzazioni e firme digitali.
  • Modifica, converte, unisce, comprime e annota PDF senza alterare il layout originale.
  • Avvio 300% più veloce, consumo ridotto del 50% e costo dimezzato rispetto ad Adobe Acrobat.

Firma digitale Buffetti per i tuoi documenti digitali e come utilizzarla

author avatar

2025-03-20 11:04:05 • Pubblicato in: Soluzione PDF - Sicurezza e Firma • Soluzioni comprovate

Firma digitale Buffetti per i tuoi documenti digitali, come utilizzarla al meglio più un’ottima alternativa.

Se sei interessato a una soluzione affidabile e legale per firmare i tuoi documenti digitali, ti consigliamo di leggere questo articolo. La firma digitale sta ormai soppiantando la tradizionale sottoscrizione autografa, presentando diversi vantaggi quali la possibilità di effettuare il processo da remoto senza noiosi spostamenti.

Tra le varie opzioni disponibili sul mercato la firma digitale Buffetti è una delle soluzioni più affidabili e utilizzate per firmare documenti in modo efficiente e sicuro. Di seguito andremo ad approfondire l’argomento facendoti conoscere tutte le info necessarie per la sua attivazione e il rinnovo. Inoltre ti presenteremo Wondershare PDFelement, un software che garantisce la perfetta alternativa.

firma digitale buffetti quanto costa

Cos’è la firma digitale certificata Buffetti?

La firma digitale Buffetti è, come spiega il nome, una firma digitale certificata che garantisce una validazione elettronica legale a tutta una serie di documenti, equiparandola alla firma autografa. Lo strumento viene utilizzato sia da aziende, professionisti o privati che hanno la necessitò di validare documenti ufficiali in maniera sicura tramite strumenti digitali.

L’azienda Buffetti offre diverse opzioni ai propri clienti. Le più comuni e apprezzate sono:

  • Firma digitale remota. Si tratta di un’opzione che permette la validazione tramite firma digitale di documenti. Ha un valore legale e può essere effettuata utilizzando uno smartphone o un qualsiasi computer. In questo caso non sono necessari dispositivi fisici aggiuntivi.
  • Smart card con lettore USB. Questa soluzione offerta da Buffetti prevede l’utilizzo di una smart card che ha al suo interno il certificato di firma digitale. Va utilizzata insieme a un lettore USB collegato al dispositivo.
  • Token USB. In questo caso verrà utilizzato un dispositivo di sicurezza in grado di memorizzare il certificato digitale. In questo modo avrai la possibilità di firmare i tuoi documenti in modo sicuro.
attivazione firma digitale buffetti

Come attivare la firma digitale Buffetti?

L’attivazione della firma digitale Buffetti è molto semplice, può essere completata in pochi passaggi e non richiede particolari conoscenze in merito. Questa procedura varia a seconda della tipologia di dispositivo scelto, ma in genere troverai le seguenti fasi:

  1. Acquisto del dispositivo per la firma. Come prima cosa è necessario scegliere quale opzione intendi utilizzare tra quelle appena descritte nel paragrafo precedente.
  2. Procedura di riconoscimento. Per attivare la firma digitale certificata Buffetti dovrai necessariamente completare un processo di riconoscimento che puoi fare tramite SPID, webcam o carta d’identità elettronica. Durante gli ultimi due passaggi sarai assistito da un operatore autorizzato che ha il compito di confermare la buona riuscita dell’operazione.
  3. Installazione e attivazione del software. Una volta completata la precedente procedura, avrai le istruzioni necessarie per attivare la tua firma digitale Buffetti e quindi installare l’eventuale software necessario sul tuo computer.

Fatto! Adesso sei pronto a firmare i tuoi documenti digitali tramite computer o utilizzando il tuo dispositivo mobile preferito.

rinnovo firma digitale buffetti

Come rinnovare la firma digitale Buffetti?

Il servizio ha una durata limitata, per questo adesso ti faremo conoscere come procedere a rinnovo della firma digitale Buffetti. Potrai effettuare il procedimento solo sul sito ufficiale con pochi e semplici passaggi che ti andiamo a illustrare:

  • Controlla la scadenza. Come ti abbiamo precedentemente accennato, questi certificati hanno una data di scadenza. Devi essere attento nel rinnovare in tempo per non avere un’interruzione del servizio. La durata dipende dalla modalità che hai scelto.
  • Richiedi il rinnovo. Una volta appurata la necessità di proseguire con l’utilizzo, dovrai recarti sul sito di Buffetti e cercare la sezione giusta per procedere alla pratica di rinnovo. Dovrai quindi inserire un codice ricevuto via mail per procedere.
  • Procedi quindi al pagamento. Quanto costa la firma digitale Buffetti? Questa è sicuramente una domanda che ti sarai posto. Il prezzo varia a seconda del servizio scelto, anche in caso di rinnovo. Sul sito sono disponibili diverse opzioni, anche soggette a sconti, che si aggirano mediamente sui 30 euro che puoi versare direttamente online.
  • Una volta completato il pagamento a seconda del piano scelto, il tuo certificato sarà automaticamente rinnovato, ma probabilmente dovrai aggiornare il tuo dispositivo con le nuove credenziali.

Come appena accennato, i prezzi possono subire delle variazioni, così come le offerte proposte ai propri clienti. Ti consigliamo quindi di consultare il sito ufficiale per avere informazioni aggiornate.


Alternativa a Buffetti, scopri Wondershare PDFelement

Se cerchi una soluzione semplice, pratica e confortevole per la gestione e la firma dei tuoi documenti digitali, dovresti tenere in seria considerazione l’utilizzo di PDFelement. Si tratta di un software che consente la firma digitale in pochi passaggi senza la scocciatura e la preoccupazione di avere un software aggiuntivo. Il programma offre diversi vantaggi, tra i quali:

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

firma digitale pdfelement
  • Interfaccia user-friendly per uno svolgimento del lavoro e una firma semplice e rapida.
  • Sicurezza. La firma è totalmente valida e la protezione dei documenti è garantita dalla crittografia.
  • Il software è in grado di supportare diversi formati di documenti oltre ai PDF.
  • Compatibilità con i dispositivi mobili garantita dall’integrazione con i sistemi operativi Android e iOS.
  • Gestione e tracciabilità delle firme con aggiornamenti in tempo reale e invio di promemoria tramite e-mail.

Il programma si presenta quindi come la soluzione ideale e semplice per le tue esigenze di firme digitali nelle varie documentazioni rivolte sia a professionisti che persone fisiche.

Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!

Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!

Acquista PDFelement proprio adesso!

Acquista PDFelement proprio adesso!

author avatar

Salvatore Marin

staff Editor

(Click to rate this post)

Generally rated4.5(105participated)

Home > Soluzione PDF - Sicurezza e Firma > Firma digitale Buffetti per i tuoi documenti digitali e come utilizzarla