PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sebbene molte persone continuino a firmare i propri documenti a mano, le tecniche elettroniche per la creazione di firme digitali diventano sempre più popolari e utilizzate. Dopotutto, apporre firme digitali sui documenti è un’operazione semplice, diretta ed estremamente conveniente. Continuate a leggere per scoprire come creare una firma digitale usando PDFelement, il miglior software gratuito in circolazione.

Ma come si crea una firma digitale? L’ideale è affidarsi a PDFelement, una soluzione tutto-in-uno per gestire i documenti PDF, che consente di creare firme digitali in modo efficace e privo di complicazioni. In aggiunta, il programma permette di impostare lo status dei PDF mediante la funzione per i “Timbri Personalizzati”.

Come Creare una Firma Digitale

Ma insomma, com’è che si creano queste firme digitali? Niente fretta e niente paura. Seguite i 3 passaggi esposti qui in basso per creare subito una firma digitale con PDFelement.

Primo Passaggio: Apertura del Documento

Avviate PDFelement sul vostro laptop, computer fisso o altro dispositivo, quindi cliccate su “Apri File” dalla schermata Home. Così facendo potrete aprire il vostro PDF.

come creare una firma digitale

Secondo Passaggio: Creazione del Campo per la Firma

Cliccate su “Firma Documento” dal menu “Proteggi”, quindi delineate l’area del documento in cui volete apporre la vostra firma. Nel punto stabilito verrà aggiunto in background l’elemento “Firma Documento”.

creazione della mia firma digitale

Terzo Passaggio: Creazione della Firma Digitale

Per procedere con la creazione della firma, avete bisogno di un ID. Cliccate dunque su Nuovo ID per crearne uno immettendo i vostri dati personali, tra cui nome, indirizzo, ecc. Una volta creato il vostro ID digitale personale, farete ritorno al riquadro “Firma Documento”, su cui ora saranno visualizzate le vostre informazioni. Adesso non vi resta che cliccar su “Firma” per aggiungere la firma al documento.

creazione firma digitale

PDFelement – Il Miglior Creatore Gratuito di Firme Digitali

PDFelement è molto più di un creatore di firme digitali, e presenta potenti funzionalità che semplificano l’editing dei PDF, minimizzando l’impegno necessario a lavorare con questi documenti. Se siete amanti delle interfacce intuitive e in stile Microsoft, adorerete la struttura di PDFelement. Quest’applicazione è compatibile con numerose piattaforme, tra cui Windows, Mac, Android e iOS.

Funzioni Principali:

  • PDFelement opera meravigliosamente per aggiungere, rimuovere, ridimensionare, spostare e ruotare gli elementi grafici presenti nei PDF;
  • Permette di aprire, salvare, stampare e annotare i documenti di formato PDF;
  • PDFelement è efficace nella creazione di campi modulo e nell’individuazione automatica di moduli compilabili;
  • È la soluzione definitiva per la conversione dei documenti PDF in altri formati, tra cui Word, HTML, testo semplice, e formati immagine (tra cui JPEG);
  • Presenta una funzione eccezionale per estrarre in CSV i dati contenuti in moduli PDF interattivi;
  • PDFelement vanta potenti strumenti per l’approvazione e l’aggiunta di firme digitali ai documenti;
  • È lo strumento ideale per aggiungere numerazione Bates, numeri di pagina, elementi di pagina, ecc.
crea firma digitale
Home > Conoscenza dei PDF > Come Creare Firme Digitali
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora