PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

5 modi per proteggere i PDF dalla copia

Non sai come fare per proteggere i documenti PDF dalla copia? Ecco a te una guida passo passo alla protezione dei PDF dalla copia.

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-10-27 14:22:02 • Pubblicato in: How-Tos • Soluzioni Comprovate

A volte potrebbe servirti condividere dei file PDF online. Innanzitutto, devi assicurarti che i file siano protetti in modo che nessuno possa accedervi e copiarli senza autorizzazione. Puoi proteggere i PDF dalla copia. Questo articolo discuterà 5 metodi su come proteggere il file PDF dalla copia con PDFelement e una soluzione online.

Metodo 1: Proteggere i PDF dalla copia

PDFelement ha due opzioni di password per proteggere il tuo file PDF. Uno è "Apri password", che ti consente di impostare una password per impedire a utenti non autorizzati di aprire o accedere ai tuoi file PDF, e l'altro è "Password di autorizzazione", che impedisce alle persone di copiare o stampare i tuoi file PDF anche dopo che sono stati aperti esso. Segui i passaggi seguenti per proteggere i tuoi file PDF dalla copia non autorizzata impostando una password.

Passo 1: Apri il tuo PDF

Avvia PDFelement sul tuo computer. Clicca sul pulsante "+" nella finestra Home. Cerca il file che desideri aprire e fai clic sul pulsante "Apri" per visualizzare il file PDF che desideri proteggere.

proteggere i pdf dalla copia

Passo 2: Proteggi i PDF da copia e modifica

Vai alla scheda "Proteggi" e fai clic sul pulsante "Imposta password". Quindi seleziona l'opzione "Password di autorizzazione". Inserisci la password e le autorizzazioni desiderate. Una volta confermato, clicca sul pulsante "Salva" per applicare, quindi salva il tuo file PDF. Questo proteggerà con successo i tuoi file PDF dalla copia.

proteggere i pdf online

Per limitare la stampa, seleziona il menu a discesa "Autorizzazione di stampa”.

  • "La stampa è limitata su questo file." - questo significa impedire la stampa di questo file.
  • "La stampa a bassa risoluzione è limitata." - questo significa che il tuo documento può essere stampato. Tuttavia, non può essere stampato ad alta qualità. Puoi scegliere questa opzione se il tuo documento contiene informazioni riservate.
  • "La stampa ad alta risoluzione è limitata." - questo significa che il tuo documento PDF può essere stampato ad alta qualità.

Per limitare la modifica, seleziona "Modifica l'autorizzazione" dal menu a cascata.

  • "Non sono consentite modifiche su questo file." - questo significa il massimo livello di protezione. Non sono ammesse modifiche.
  • "Azione consentita - Inserisci, Elimina e Ruota" - questo significa che le pagine in questo documento PDF possono ancora essere inserite, eliminate e ruotate.
  • "Azione consentita - Compilazione del modulo e aggiunta di firme": significa che il tuo file PDF può essere compilato e firmato da altri.
  • "Azione consentita: commento, compilazione di moduli e aggiunta di firme": significa che il tuo file PDF può essere commentato, compilato e firmato da altri utenti.
  • "L'estrazione della pagina non è consentita" - significa che gli utenti non autorizzati non saranno in grado di estrarre le pagine dal tuo documento PDF.

Se desideri proteggere il tuo PDF dalla copia, non è necessario selezionare l'opzione "Abilita la copia di testo, immagini e altri contenuti".

come proteggere i file pdf

PDFelement è lo strumento migliore per impostare password per impedire l'accesso non autorizzato ai file PDF, nonché la modifica, la stampa o la copia non autorizzate del file. Inoltre, PDFelement può modificare i file PDF e le sue pagine, colori, caratteri e immagini, e possono essere aggiunte le filigrane. Ha una funzione OCR integrata che rende modificabili i documenti PDF scansionati. Questo programma può anche convertire i PDF in altri formati come PowerPoint, Excel, Word, Immagini, ecc. Puoi anche creare file PDF da immagini, documenti vuoti, file HTML o file PDF esistenti.


Metodo 2: Come proteggere i PDF dalla copia senza password

Un'altra opzione per proteggere il tuo file PDF dalla copia è convertire il documento PDF in un'immagine, che può impedire ad altri di copiare senza utilizzare la password.

Il contenuto di un'immagine convertita non può essere copiato. Dopo aver aperto il tuo file PDF in PDFelement, vai alla scheda "Converti" e fai clic su "In immagine" per avviare la conversione. Per ulteriori istruzioni, fai clic sul collegamento per scoprire come convertire un PDF in un'immagine.

come proteggere un file pdf dalla copia


Metodo 3: Come proteggere un PDF

PDFelement può non solo aiutarti a impostare una password e proteggere i PDF, ma ti consente anche di proteggere i PDF dalla copia mediante una firma digitale, che è uno schema matematico in grado di verificare l'autenticità del contenuto del documento che non è stato alterato durante il transito.

Dopo aver caricato il tuo file PDF in PDFelement, fai clic sul pulsante "Proteggi" > "Firma documento" per aggiungere una firma digitale al file. Per i passaggi dettagliati, fare riferimento all'articolo su come creare una firma digitale qui. Questo è il metodo per proteggere i PDF dalla copia senza password.

come proteggere un pdf


Metodo 4: Proteggi i PDF dalla copia online

1. HiPDF

Se vuoi proteggere il tuo PDF dalla copia online, allora il tool HiPDF è l'opzione migliore. Sul suo sito, seleziona l'opzione "Proteggi PDF" per caricare il tuo documento PDF, quindi inserisci una password per crittografare il file. Questo è l'unico passaggio da seguire per proteggere i file PDF dalla copia e dalla stampa online.

proteggere i pdf dalla modifica

2. PDF No Copy

Si tratta di un utile strumento online che permette di caricare qualsiasi documento PDF esistente e disabilitare la funzione di copia. è un servizio online gratuito che aiuta ad aggiungere DRM o crittografia ai PDF. DRM sta per gestione dei diritti digitali.

Questo software viene fornito come un'applicazione desktop oltre ad essere un servizio online. Se hai spesso bisogno di crittografare i PDF, puoi scaricarli sul tuo desktop. Il software può aiutare a prevenire il plagio del tuo testo. Puoi usare il nudging che aiuta a influenzare il comportamento delle persone. Questo concetto, discusso per la prima volta da economisti e professori di Harvard, riguarda come determinate azioni possono influenzare le azioni delle persone, anche le loro motivazioni e abitudini. Aiutando le persone a prevenire la copia di testo da PDF, PDF No Copy aiuta a limitare il plagio. 

proteggere i pdf dalla copia online

I passaggi per farlo utilizzando PDF No Copy sono i seguenti:

Passo 1: Accedi al sito. Usa la funzione di trascinamento della selezione per caricare il file che desideri modificare.

Passo 2: Dopo aver aggiunto il file all'interfaccia della pagina principale, avvia la funzione di disabilitazione della copia.

Passo 3: Il processo di disabilitazione e crittografia è automatico. Una volta completata la funzione, il file sarà reso disponibile per il download.

Naturalmente, il software ha i suoi limiti. Ad esempio, non impedirà alle persone di acquisire documenti con l'aiuto della tecnologia OCR. La piccola spinta o l'inconveniente della crittografia aiuta a impedire alle persone pigre o meno abili nell'uso della tecnologia di provare a copiare tale testo. 


Metodo 5: Come proteggere i PDF dalla copia con i software DRM

Se stai cercando di proteggere il tuo PDF, devi interrompere la funzione di copia. La maggior parte delle persone pensa che l'unico modo per proteggere i propri PDF dalla copia o dalla modifica sia crittografare gli stessi con una password. Tuttavia, le password spesso presentano una serie di problemi. I proprietari spesso dimenticano le password che assegnano ai loro PDF. Impedisce inoltre ad altri di visualizzare i documenti. 

Locklizard è uno strumento online che offre una facile crittografia del tuo documento. Questo viene fatto senza assegnare alcuna password da ricordare. Di conseguenza, puoi ottenere il tuo PDF crittografato e non devi ricordare alcuna password per accedervi. Il sito Web promette al governo degli Stati Uniti forti protocolli di crittografia con cui salvaguarda i documenti degli utenti. 

proteggi pdf dalla copia senza password

I passaggi per utilizzare la sicurezza DRM di salvaguardia sono i seguenti:

Passo 1: Accedi al sito Lock Lizard. Scegli di registrarti per un account utente.

Passo 2: Puoi iscriverti per un abbonamento di prova. Una volta effettuata la registrazione, il software sarà disponibile per il download.

Passo 3: Dopo aver installato il software, fare clic con il pulsante destro del mouse sul PDF che si desidera modificare. Scegli il software Safeguard Secure PDF Writer per proteggere il PDF.

Passo 4: è possibile selezionare i controlli di protezione dalla copia che si desidera attivare.

Questo software può aiutarti a modificare le impostazioni di un file PDF in modo che tu non possa copiare testo, stampare o acquisire schermate. è possibile impostare controlli in modo tale che immagini o testi non possano essere copiati. Interrompe la modifica, la copia e l'incolla di nuovi contenuti. Impedisce inoltre l'attivazione della funzione di stampa. 

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > 5 modi per proteggere i PDF dalla copia
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume