PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sono molte le ragioni per cui può essere importante apporre firme digitali sui documenti. In primo luogo, farlo dona maggiore autenticità ai contenuti e permette di farsi pubblicità in modo poco invadente. Oltre che sui documenti PDF, le firme digitali possono essere aggiunte anche su fogli Excel. Poiché non tutti sanno come farlo, in quest’articolo abbiamo scelto di spiegarvi come inserire firme digitali in fogli Excel usando PDFelement.

È fondamentale notare che le firme digitali costituiscono la forma più sicura e avanzata delle firme elettroniche. La caratteristica migliore delle firme digitali è rappresentata dal fatto che soddisfano tutti i requisiti legali e normativi e, pertanto, forniscono un elevato livello di garanzia legato all’identità e all’autenticità delle persone firmatarie. Per via dell’architettura di sicurezza delle firme digitali, tutti i documenti firmati con esse sono collegati a chi ha firmato e sono più semplici da convalidare.

come inserire firme digitali in excel

Lo strumento migliore per aggiungere firme digitali ai fogli Excel è PDFelement. Questo programma dispone di tutte le opzioni necessarie a firmare documenti di qualsiasi formato, compresi quelli Excel. PDFelement è semplicissimo da usare ed è ricco di funzionalità avanzate che consentono di creare, convertire, modificare e stampare i PDF con una semplicità che gli altri editor di PDF possono solo sognarsi. Il software è costantemente aggiornato da un team di sviluppo serio e professionale e mette a disposizione anche funzioni per l’estrazione dei dati, la modifica degli oggetti grafici, l’aggiunta di allegati ai PDF, il supporto per PDF XFA e molto altro ancora.


Come Aggiungere Firme Digitali nei File Excel

Come abbiamo già detto, PDFelement è uno strumento efficace nell’aggiunta di firme digitali ai fogli Excel. Usando questo programma potrete facilmente applicare una firma ai vostri fogli di lavoro Excel. Vediamo insieme come fare.

Primo Passaggio: Conversione del File Excel in PDF

Se non avete ancora PDFelement sul computer, dovrete innanzitutto scaricarlo e installarlo. Fatto ciò, avviate il programma e cliccate su “Crea” per convertire il file Excel da firmare in un documento PDF.

inserire firme digitali in fogli excel

Secondo Passaggio: Firma del Documento

Per aggiungere la firma, cliccate sulla scheda “Proteggi” e poi su “Firma Documento”. Spostate poi il cursore sull’area del documento in cui volete inserire la firma e delineate il riquadro all’interno del quale apporla. Vedrete aprirsi il riquadro “Firma Documento”.

firma digitale con excel

Terzo Passaggio: Creazione ID Digitale

Cliccate su “Nuovo ID” per creare un nuovo ID Digitale riempiendo i campi relativi a nome, indirizzo e altri dati personali rilevanti. Dopo aver creato il vostro ID Digitale, farete ritorno a “Firma Documento” e le informazioni del vostro ID verranno visualizzate nel riquadro della firma. Cliccate su “Firma” per aggiungere la firma digitale al documento. E questo è quanto.

aggiungere firma digitale a fogli excel
Home > Conoscenza dei PDF > Come Aggiungere una Firma Digitale nei File Excel
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora